Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Aeromodelli (https://www.modellismo.net/forum/aeromodelli/)
-   -   Comincio con 3 o 4ch? (https://www.modellismo.net/forum/aeromodelli/45755-comincio-con-3-o-4ch.html)

araleslump 22-09-03 09:14 PM

Comincio con 3 o 4ch?
 
salve a tutti,
sono un novellino del volo e vorrei qualche consiglio da voi "vecchi" :) sul sito www.modellismo.it ho trovato un'offerta 195euro per uno "Slow Stick EPS 300C" con radiocomando da 3ch + tutto l'occorrente al volo (servi batterie variatore...) che dite è buono? oppure dovrei cominciare con un RC da 4ch in modo da poterlo riutilizzare anche su altri modelli?... la mia paura è che con solo 3 regolazioni (motore, alettoni di coda, profondità) il volo sia noioso.... o mi sbaglio?

Grazie a tutti in anticipo
Matteo

magicpeo 23-09-03 10:59 PM

Re:Comincio con 3 o 4ch?
 
Se hai intenzione di prendere solo un modello e spendere poco fai pure. Il problama sta nel poi. E se poi ti piace e vuoi passare ad altro? Allora quella radio non la potresti più utilizzare perchè solo 3 canali. E se poi ti piace davvero? Allora anche una semplice 4 canali ti starebbe stretta, ti servirà una radio più professionale, che ovviamente costa parecchio di più. Ma se poi non ti piace? Allora la bella radio 6 canali computerizzata che hai appena acquistato spendendo parecchi soldini sarebbero un cattivo investimento....
Se vuoi scoprire il volo magari acquistalo pure, se poi ti piace allora ricominci daccapo e ti compri una nuova radio seria e un modello più costoso...
Se invece sei proprio convinto allora la cosa migliore è mettere mano al portafogli e acquistare un buon radiocomando, almeno 6 canali computerizzato. Questa è una grande spesa, ma ti resta per una vita...

celtico 24-09-03 01:02 AM

Re:Comincio con 3 o 4ch?
 
un buon compromesso è quello di comprare radio del tipo Hitec Laser...una radio a 4 canali, ma che volendo si puo espandere fino a 6 o addirittura 7 non ricordo..insomma, in questo modo non fai il passo piu lungo della gamba e nello stesso tempo potrai fare il "salto".

minky 24-09-03 05:01 PM

Re:Comincio con 3 o 4ch?
 
Non resisto, devo postare!!!
Io avevo lo stesso dilemma, l'offerta dello slow stick di www.modellismo.it è proprio allettante ed è ottima per cominciare però Il problema del radiocomando a 3 canali non è roba da nulla.
Riflettendoci lo slow stick è un modello rudimentale tanto per imparare, dopo i primi voli sicuramente vorrai passare a qualcosa di meglio ma ti troverai a poter riutilizzare solo i 2 servi hs55 e il variatore che non è dei migliori!!! Per un qualsiasi altro modello gws + serio e + carino ti servirà un terzo servo e una radio 4 canali. A questo punto ti conviene partire direttamente con una Hitec Laser 4 ci spendi poco d+ ma è davvero versatile.
Per ottobre la prendo anche io e provo a far volare il modello che ho costruito, non sto + nella pelle!!! :D

araleslump 29-09-03 08:21 AM

Re:Comincio con 3 o 4ch?
 
....Uhmm e vada per l' hitec laser 4 GRAZIE A TUTTI!!!

p.s. poi vi farò sapere quanto è durato il mio primo volo... dai 3 ai 4 sec :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:12 PM.