Vecchio 23-05-14, 08:28 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2011
Messaggi: 24
brisiu17 ha una pessima reputazione!
predefinito Aiuto per futuro hubsan spy hawk Fpv

Ciao,come da titolo vorrei comprare il mio primo aereomodello,ma mi chiedevo,come ci si comporta per non perdere il segnale della radio?nel senso che ho letto che dovrebbe arrivare circa a 400metri,ma come mi rendo conto della distanza?con gli automodelli c'è il fail safe e mal che va si ferma...con un aereo modello viene segnata la distanza dalla radio o cosa?grazie in anticipo a chiunque mi possa aiutare
brisiu17 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-14, 10:05 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,775
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!
benvenuto a bordo!

Quasi tutte le radio a 2,4Ghz hanno il fail safe, e come succede nelle macchine porta tutti i servi e gas a zero..... con la differenza che fiondi giù.

Ma ti assicuro che 400mt, anche se hai un bestione da 3mt, è una pulce nel cielo che non capisci come è girato.... tradotto in italiano non voli così lontano.

Per la cronaca il range (medio) delle radio a 2,4Ghz è di 1000mt.

Gnao
GAb
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-17, 08:11 PM   #3
Utente
 
L'avatar di ceccorudy
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 135
ceccorudy è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnaogab Visualizza il messaggio
Gnao!
benvenuto a bordo!

Quasi tutte le radio a 2,4Ghz hanno il fail safe, e come succede nelle macchine porta tutti i servi e gas a zero..... con la differenza che fiondi giù.

Ma ti assicuro che 400mt, anche se hai un bestione da 3mt, è una pulce nel cielo che non capisci come è girato.... tradotto in italiano non voli così lontano.

Per la cronaca il range (medio) delle radio a 2,4Ghz è di 1000mt.

ora è in vendita a buon prezzo qui
https://www.banggood.com/Hubsan-H301...-p-962832.html

Gnao
GAb
questo modello addirittura ha il RTH ma non so come funzioni ma è utile
il tx è buono poiche utilizzato anche sui droni
il fpv ti fa vedere dove stai andando quindi molto utile a mio parere
ho postato info simili sul forum barone rosso ma poichè è un covo di vecchi ibernati senza speranza mi hanno cancellato i post senza motivazione
visto i folli comportamenti stanno facendo scappare via tutti
ceccorudy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-17, 11:00 AM   #4
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,775
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

Per quanto riguarda quello che chiamano RTH sui aeromodelli sappi che non funzionano per il semplice motivo che sono impostati per programmare il volo dal punto in cui si trovano al punto di partenza tramite linea retta.
Tradotto il gps segnala le coordinate e se sei veramente fortunato il modello fa una piccola virata, ma se deve fare una virata da 60° o 180° il modello perde portanza e fionda giù.
Io non lo metterei nemmeno sulla Ciofeca (aeromodello da 2.5€).
Il secondo punto molto importante è che in Italia è vietato il volo non a vista o con transponder (amplificatore di segnale) a meno di prendere la licenza pilota APR (vedi regolamento ENAC).
In molti campi volo, ad esempio il GAVN di Cilavegna, non ti facciamo neanche decollare se Monti il transponder, e se voli in fpv devi rimanere a vista.
Tutti quelli che leggi nella sezione droni che modificano antenne, portata, e altre baggianate si ritrovano nel parco dietro casa (che sarebbe vietato nei parchi pubblici) dato che difficilmente li fanno volare così in un campo volo.

Comunque, su un aeromodello il THR funziona 1 volta su 200.... sei pronto a rischiare che il tuo modello cada in mezzo alla gente?

L'FPV più bello non è andare lontano, ma in alto...

Gnao
Gab


con il mio spippolometro che scrive quello che vuole...
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-17, 07:26 PM   #5
Utente
 
L'avatar di ceccorudy
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 135
ceccorudy è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnaogab Visualizza il messaggio
Gnao!

Per quanto riguarda quello che chiamano RTH sui aeromodelli sappi che non funzionano per il semplice motivo che sono impostati per programmare il volo dal punto in cui si trovano al punto di partenza tramite linea retta.
Tradotto il gps segnala le coordinate e se sei veramente fortunato il modello fa una piccola virata, ma se deve fare una virata da 60° o 180° il modello perde portanza e fionda giù.
Io non lo metterei nemmeno sulla Ciofeca (aeromodello da 2.5€).
Il secondo punto molto importante è che in Italia è vietato il volo non a vista o con transponder (amplificatore di segnale) a meno di prendere la licenza pilota APR (vedi regolamento ENAC).
In molti campi volo, ad esempio il GAVN di Cilavegna, non ti facciamo neanche decollare se Monti il transponder, e se voli in fpv devi rimanere a vista.
Tutti quelli che leggi nella sezione droni che modificano antenne, portata, e altre baggianate si ritrovano nel parco dietro casa (che sarebbe vietato nei parchi pubblici) dato che difficilmente li fanno volare così in un campo volo.

Comunque, su un aeromodello il THR funziona 1 volta su 200.... sei pronto a rischiare che il tuo modello cada in mezzo alla gente?

L'FPV più bello non è andare lontano, ma in alto...

Gnao
Gab


con il mio spippolometro che scrive quello che vuole...
quoto al cento per cento
il fpv permettimi al principiante è molto utile poiche so per certo che all'inizio si fa difficolta a capire se l'areomodello si allontana o si avvicina anche se si sta volando a vista
l'immagine che si vede sul tx ti aiuta a capire la direzione cosi come la telemetria
cio è innegabile anche se sei un ottantenne che da 50 anni fa volare lo stesso modello con lo stesso radiocomando
il mondo cambia rapidamente
cosi come le apparecchiature a nostra disposizione
e gli ibernati di questo non se ne accorgono

non mi sembra di dire cose folli
essere censurati per questo
qui mi sembra ci sia piu elasticita mentale

Ultima modifica di ceccorudy; 08-06-17 a 07:31 PM
ceccorudy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-17, 07:50 PM   #6
Utente
 
L'avatar di Shabaranz
 
Registrato dal: Jul 2016
residenza: Senigallia
Messaggi: 124
Shabaranz ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

il volo in fpv è una figata innegabile a mio avviso, poi chiaro se sei un deficente (e di quelli la mamma è sempre gravida) vai a volare sopra le persone o in un parco pubblico con i bambini, o peggio ancora ti spingi fin dove il segnale ti saluta... secondo me buon senso è la parola chiave

Volare é sempre stato il sogno dell'uomo ma volare in fpv é n'altra storia
Shabaranz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-17, 08:28 PM   #7
Utente
 
L'avatar di ceccorudy
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 135
ceccorudy è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Shabaranz Visualizza il messaggio
il volo in fpv è una figata innegabile a mio avviso, poi chiaro se sei un deficente (e di quelli la mamma è sempre gravida) vai a volare sopra le persone o in un parco pubblico con i bambini, o peggio ancora ti spingi fin dove il segnale ti saluta... secondo me buon senso è la parola chiave

Volare é sempre stato il sogno dell'uomo ma volare in fpv é n'altra storia
prova a dirlo sul forum sopraindicato e verrai frustato a sangue
se poi dici che un tx è buono poiche ha una portata di 1800 metri
e quindi voli in tutta sicurezza perchè la possibilita di perdere il collegamento è bassissima rispetto ad un tx che arriva si o no a 500 metri che costa 300 o 400 euro
ti fanno il caziatone perche è vietato volare altre i 200m ( ma che cazzo c'entra)(ma chi ha detto di volare oltre i 200m)e quel tx è un grandissima cazzata magari senza neanche averlo provato
poi alla fine ti cancellano i post quando non hanno altre idiozie da dire.
ceccorudy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-17, 10:26 AM   #8
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,775
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

gnao!

Aeromobili-a-Pilotaggio-Remoto-Vademecum-e-Prontuario-per-le-infrazioni-1.pdf

https://www.enac.gov.it/repository/C..._2_Emend_3.pdf
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:46 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play