Vecchio 10-06-12, 10:13 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 2
Gianc è un newbie...
Exclamation principiante cerca aiuto

Ciao a tutti,sono da pochi giorni che mi sono avvicinato al modellismo dinamico mi piacerebbe imparare pero non so niente mi sono comprato i videocorsi di modellismo.it,quale aeroplano mmi consigliate di comprare e questi corsi servono a qualcosa grazie mille a tutti buona serata
Gianc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-12, 03:09 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!
e benvenuto a bordo!
I videocorsi e simulatori non fanno mai male, ma alla fine è sempre la pratica che conta.
Ti consiglio semplicemente di recarti in un campo di volo e trovare qualcuno che con aereo-scuola e doppi comandi di insegni le basi del volo.
Troverai sicuramente qualcuno.
Ti assicuro che senza aiuto il tuo modello durerà meno di 10 secondi.
Aereo: in linea di massima i gradi di difficoltà sono: Aliante, ala alta, media, bassa, biplano, monoala, jet, elicottero.
Personalmente ti consiglio ( ma dipende dal badget) un UCANFLY, un bestione da 1450mm di AA docile e tranquillo ottimo per imparare, in polistirolo facile da riparare, 4 canali, unico neo è che pronto al volo (volatile, radio e batteria) ci aggiriamo sulle 250 svanziche.
Si può spendere meno (anche di più) dipende cosa decidi.....
Anche fartelo da solo... leggi il 3d "mi faccio una ciofeca".

Gnao
Gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-12, 10:11 AM   #3
Utente
 
L'avatar di lordmarin
 
Registrato dal: Oct 2001
residenza: Bellaria
Messaggi: 129
lordmarin ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao,
io ti consiglio il famoso multiplex easystar.. molti aeromodellisti hanno imparato a volare con quello.. è un aliantino con motore su pinna (quindi si evitano pure rotture dell'elica) in materiale composto (una sorta di polistirolo) e ha un costo piuttosto accessibile.. in giro si trovano kit completi pronti al volo compreso ricevente intorno alle 200-250€. E' un 3 canali e ha un volo molto tranquillo.

Oppure potresti pensare ad un modello trainer, ce ne sono sia elettrici che a scoppio.. Il kyosho calmato non va male come trainer..

Cmq ti converrebbe comunque dirigerti in un campo di volo e informarti li se hanno dei modelli scuola con i doppi comandi.. in questo modo impari le basi del volo e successivamente puoi pensare ( anche su consiglio dell'istruttore ) a quale modello acquistare.

Una cosa da non fare è comprare su ebay i modellini cinesi tipo silverlight o cose del genere.. sono giocattoli e generalmente fanno perdere la voglia di imparare a giocare.
Meglio spendere qualcosa di piu ma andare su dei prodotti conosciuti e lungamente testati

Ciao
Roberto
lordmarin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
principiante cerca aiuto jimmythesaint Slot car 7 18-03-12 08:55 AM
Principiante cerca aiuto Davidman96 Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 0 17-05-11 09:04 PM
Principiante cerca aiuto andrea_bo Elicotteri Volo motore elettrico 8 31-05-10 12:25 PM
Principiante cerca aiuto! luxiodeejay Off Topic 0 16-12-09 09:45 PM
Principiante in cerca di aiuto Teonardo Presentazioni 9 26-06-08 11:58 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play