Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Aeromodelli > Aeromodelli > Aeromodelli Volo motore a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 29-10-13, 11:30 PM   #1
Utente
 
L'avatar di Albyrally
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Conegliano
Messaggi: 198
Albyrally è un newbie...
predefinito Allestimento katana 2,3 m

Ciao forumisti!!
Ho trovato una occasione , qualche tempo fa, di un Katana un po' datato, ma in buone condizioni, da 2,32 m di apertuta alare, con in dotazione un supertigre S3000. Un bel pezzo d'antiquariato, però, almeno, nuovo di pacca e mai rodato (l'ho smontato, e ho constatato la veridicità delle affermazioni del venditore, trovandolo assolutamente intonso), completo di elica 20x8.
Il modello è un po' da finire, nel senso che lo hanno depredato di tutto il resto.
Secondo voi, che serbatoio potrebbe starci bene su? Ero orientato su un 550 cc ...
Come servi, invece? Grazie per chiunque voglia aiutarmi!
Albyrally non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-13, 01:27 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,777
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

Sarà un pezzo da museo, ma è uno spettacolo!

Sullo scoppio non mi sbilancio tanto e per il serbatoio mi sembra che oltro non conviene.... ma attendi Fabbro64.
Per i servi ti serve qualcosa che risponda subito e con forza.
Al tempo avevo montato dei Hitec HS325 che si sono dimostrati decorosi e duraturi, ma con il senno di poi avrei preso qualcosa con gli ingranaggi metallici... non credo che avrei speso molto di più.
Non c'entra, ma per la macchina prendo questo (Turnigy TGY-S901D Metal Gear Digital Robot Servo 13kg / 0.14sec / 58g), valgono poco perchè sulle macchine si cambiano come le mutande, ma li ho provato qualche volta su gli aerei e non mi hanno mai lasciato in panne.

Aspettiamo Fabbro64 che sicuramente ti dà una dritta più sicura.

Gnao
Gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-13, 11:57 PM   #3
Utente
 
L'avatar di Albyrally
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Conegliano
Messaggi: 198
Albyrally è un newbie...
predefinito

Ohhh, grazie mille del tuo parere, Gabriele!! Ammetto che i glow esercitino su di me maggiore attrazione rispetto ai benzina, per cui cercherò di far andare bene questo s 3000, che mi piace parecchio! Il venditore mi ha lasciato anche alcuni servi nuovi, domani provo a controllare meglio di che si tratti, in quanto è anche quella roba di hk, e non la conosco bene. Quindi vada per serbatoio da mezzo litro e via . Va bene il classico a pendolino, o ci vuole altro? Alimentazione servi direttamente da ricevente, o tramite centralina dedicata? Attendo vostri illuminatissimi pareri !! Grazie boyz!!

Ultima modifica di Albyrally; 31-10-13 a 12:00 AM
Albyrally non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:36 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play