Vecchio 04-08-10, 10:28 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Basi dell'helimodellismo???

ciao ragazzi, sono un dilettante dell'helimodellismo, e al momento pratico con grande interesse e felicità automodellismo con un bel truck con il motore di un elicottero, si proprio cosi , e una piccola on-road.
al momento l'unica forma di elimodellismo con cui mi manifesto è un colibrì di 10cm con giroscopio di 30 euro che piloto abbastanza bene. ho anche i simulatori aerofly e right figher o come si chiama, ma nn li ho ancora usati perché nn ho alcuna radio, tranne quella a 2 canali delle mie macchinine.
nn so proprio niente, neanche le basi, per cui me le spiegate, per favore??? nn conosco i principali comandi, termini, versioni ecc. mi illuminate please???
ciao grazie Hero_94
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-10, 07:31 PM   #2
Utente
 
L'avatar di lorenzoulm
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 149
lorenzoulm inizia ad ingranare.
predefinito

E' un pò vasto come argomento, ma ci proverò lo stesso. Per cominciare analizziamo i comandi di un radiocomando semplice. Ci saranno due levette e 4 tasti: una levetta per il motore, una per i controlli direzionali. i tast invece sono i trim, che servono a regolare l'elicottero. se lelicottero tende a girare in senso antiorario tu devi spostare i trim più a destra. se invece va in senso orario devi regolare i trim più a sinistra. trovarai magari vocaboli come "trimmare" o cabrare (l'aereo s'inclina in alto) e picchiare (il contrario di cabrare).
per altre cose chiedimelo, non so più cosa dire, è un argomento troppo vasto per cui le cose mi vengono in mente quando me l chiedi. ad ogni domanda ti risponderò. salva questo post tra i preferiti e nominalo come "domande che voglio fare sull' elimodellismo". Io faro lo stesso e ogni giorno (spero) controllareò che non abbia qualche domanda
lorenzoulm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-10, 11:45 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ok, grazie.
domandina: da quanto sono i motori??? in in quali categorie si catalogano gli aerei (so che ne esistono diversi)? e gli elicotteri?
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One

Ultima modifica di hero_94; 02-11-10 a 11:47 PM
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
(Colori) Diluente per primer e basi Zero stefanofavi Statico - Kits, Info e Varie 3 11-03-09 06:49 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:13 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play