Vecchio 19-06-15, 03:30 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2015
Messaggi: 2
FollettoSardo è un newbie...
predefinito Victor 4 channel ereditato

uongiorno a tutti,

sono Andrea e mio padre è venuto a mancare 2 anni fa. Ho "ereditato" questo aeromodello a scoppio che aveva comprato e assemblato. L'aereo è già andato in volo quindi sicuramente ha tutti i pezzi per prendere il volo. Purtroppo è rimasto fermo per molti molti anni e voi che sarete più esperti di me saprete che ha sicuramente più di 10 anni. La mia intenzione è rimetterlo in sesto e imparare a comandarlo ma non so da dove cominciare per metterlo apposto. Vi mando le foto di tutto quello che ho trovato nella scatola oltre l'aereo. Scusate ho sbagliato sezione quindi ho rifatto la discussione

Victor 4 channel ereditato-imageuploadedbyforum1434720183.860159.jpg
Victor 4 channel ereditato-imageuploadedbyforum1434720207.538849.jpg
Victor 4 channel ereditato-imageuploadedbyforum1434720255.331129.jpg
Il motore è già montato nell'aereo

Victor 4 channel ereditato-imageuploadedbyforum1434720330.187067.jpg

Victor 4 channel ereditato-imageuploadedbyforum1434720355.340224.jpg
Questo non so minimamente che sia

Victor 4 channel ereditato-imageuploadedbyforum1434720487.692159.jpg

Victor 4 channel ereditato-imageuploadedbyforum1434720520.206379.jpg
Victor 4 channel ereditato-imageuploadedbyforum1434720538.015047.jpg
Victor 4 channel ereditato-imageuploadedbyforum1434720568.247621.jpg
Victor 4 channel ereditato-imageuploadedbyforum1434720596.411669.jpg

Il cavo della ruota è staccato e la ruota provando a muoverla a mano gira solo a destra.
L'aereo è senza ali perché le ho staccate per comodità.

Grazie dell'attenzione ragazzi.
FollettoSardo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-15, 03:53 AM   #2
Utente
 
L'avatar di Lucafuma76
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 246
Lucafuma76 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao, innanzitutto mi dispiace per la perdita di tuo padre.........mentre per l'aereo(dato che ne ho uno simile,anche il mio motorizzato con un supertigre)dalle foto che hai postato si direbbe che hai tutto l'occorrente per portarlo in volo.
Dunque,dato che da quello che hai scritto si capisce che tu non abbia molta esperienza e dato che quel modello non è un giocattolo, ti consiglio spassionatamente di andare in un campo volo, la troverai persone con molta più esperienza che ti sapranno indicare cosa devi fare al modello per riportarlo in volo.
L'unico consiglio che mi sento di darti è di cambiare la trasmittente con una di ultima generazione in 2.4 Ghz che poi ti rimarrà per lungo tempo dato che anche la più scarsa ha la possibilità di memorizzare almeno una decina di modelli.

P.S. Quello nella foto che tu dici di non sapere cosa sia, sembrerebbe un alimentatore che quasi sicuramente è servito per alimentare un caricabatterie.

Ciao e facci sapere tutte le novità attendiamo notizie....

Ah dimenticavo una cosa.....questo è un ottimo modello per imparare a volare, ma come ho già detto devi metterti nelle mani di persone esperte, trattandosi di un modello a scoppio (non voglio sminuire le tue capacità) non penso che saresti in grado di accenderlo, ne tantomeno poi di carburarlo, quindi fatti un piacere a tè stesso vai nel campo volo più vicino vedrai che troverai persone(e nel mio caso anche nuovi amici)disposte a insegnarti a volare in sicurezza.
__________________
Ciao Ciao
La gravità non perde mai! il massimo che puoi ottenere è un pareggio!

Ultima modifica di Lucafuma76; 20-06-15 a 04:04 AM
Lucafuma76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-15, 02:19 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2015
Messaggi: 2
FollettoSardo è un newbie...
predefinito

Grazie mille appena ho tempo libero seguirò il tuo consiglio
FollettoSardo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-15, 09:57 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,776
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!
Benvenuto a bordo!

Hai ereditato un bel modello, ma non come volevi..... mi spiace anche a me.
Come ti anticipato Luca vai in un campo volo; qui trovi una mappa interattiva dei campi volo.
E l'unico modo per imparare a volare.
La foto 5 non centra nulla: è lo starter (alimentazione) di una plafoniera neon.
Per il resto a parte la "nitro" non ti manca nulla.
Nitro= micela di Alcol metilico, olio di ricino degommato e Nitrometano (87-10-3%).
E una batteria 12V (da moto o macchina) per far funzionare l'avviatore (trapano).
La radio sarebbe da aggiornare, ma per provare va bene.
Nel frattempo prova con qualche simulatore (R/C Desk Pilot - a free rc flightsim |).
Il motore è buono; stai tranquillo che al terzo colpo parte tranquillamente.

NON provare da solo, oltre ad essere pericoloso per te e per gli altri condanni il tuo modello a una rottura assicurata.

Facci sapere!
Gnao
GAb
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Regia Nave Roma - Le Ultime Ore / History Channel ore 21:00 Giuseppe99 Storia e personaggi navali 0 07-07-12 03:17 PM
FS GT3B 2.4Ghz 3-Channel xabaras Impianti radio, servocomandi e avviatori 4 24-12-10 01:30 PM
Il modellismo su Discovery channel !!! mirko78 Comunicazioni e presentazioni 1 21-05-04 09:55 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:32 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play