Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Aeromodelli Volo motore a scoppio (https://www.modellismo.net/forum/aeromodelli-volo-motore-scoppio/)
-   -   Aiuto per Assan gear & door sequencer (https://www.modellismo.net/forum/aeromodelli-volo-motore-scoppio/121549-aiuto-per-assan-gear-door-sequencer.html)

fabrizio1961 26-06-16 08:59 PM

Aiuto per Assan gear & door sequencer
 
1 allegato(i)
Salve chiedo disperatamente aiuto per un sequenziatore dell'Assan , prima volta che lo monto su un modello ma non riesco a farlo partire mi resta sempre lampeggiante e non fa nessuna funzione sui carrelli e sportelli pure facendomi entrare nel setup:nonloso3ce1cr:
Se qualcuno ha gia' avuto esperienza ho ha qualche idea gli sarei grato :bowdown:
P.S. Scaricate tutte le istruzioni disponibili in rete .....

gnaogab 27-06-16 09:01 AM

Gnao!

Solo una volta ho avuto a che fare con un sequenziatore.... ci abbiamo litigato una giornata, e poi abbiamo scoperto che aveva bisogno di un impulso 0-100/100-0.

Traduco: nel senso che imposti uno swich che muova un servo da 0 fino alla posizione 100 e viceversa.
Sulla mia radio ad esempio devo impostare CH8 MAX 100 GEA.
LA prima cosa da fare è di assicurarsi che l'impostazione della radio sia corretta: metti un servo sul canale dedicato e controlla che si muova nelle due posizioni.
A questo punto usa il sequenziatore.
Non sono sicuro, ma mi pare che non funziona con 4,8V ma solo con 6volt .
Gnao
Gab

fabrizio1961 27-06-16 10:08 AM

Ciao prova gia' fatta postati settaggi a 100 , senza seq. funziona tutto benissimo con funziona un cavolo , io ci ho perso gia' 2 giorni e quasi la pazienza , ho il modello con i carrelli in montaggio e non riesco ad andare avanti .
Grazie comunque .......mi sa se va avanti cosi' uso la programmazione a martello :mad:

gnaogab 27-06-16 11:14 AM

Gnao!

no, dai, dentro una betoniera è meglio:clown:

Domande stupide:
hai provato con un'altra radio?
Cosa usi per alimentare la ricevente? LiFe da 6,6V o Lipo da 7,2v
Senza collegare nulla lampeggia sempre?
Collegando un servo alla volta?

Queste sono le cose che ti fanno perdere una settimana, e di solito poi sono delle cavolate.....

Gnao
Gab

fabrizio1961 28-06-16 10:24 PM

Ciao tranne la sostituzione della radio ormai le ho provate tutte , adesso provero' anche quello
Il tutto e alimentato con lipo + bec a 6 volt 5A
Gia provato ache collegare sia servi che carrello elettrico o separatamente .
Con radio o senza fa sempre lo stesso scherzo , giuro non so piu' che pesci prendere .
Mi dispiace perche' ho il modello fermo a pancia in aria , e vero che e in fase di restauro pero' mi piacerebbe finire .:mad::mad:
Grazie Fabrizio

fabrizio1961 30-06-16 02:55 PM

Oggi provato anche ad alimentazione separata tra RX e Sequencer nada di nada :nono9uq:

gnaogab 07-07-16 08:31 AM

Gnao!

Aggiornamenti?

Sei riuscito a provarli con un'altra radio (non che cambi molto...)

Gnao
Gab


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:51 AM.