Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Aeromodelli > Aeromodelli > Aeromodelli Volo motore a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 10-11-15, 07:13 PM   #16
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 87
sandro.cacciola è un newbie...
predefinito

Gli scarichi del nuovo DA-70 si fanno attendere. Presi da ASPower (aspower.it) li dovrei ricevere inizio settimana prossima. Due barilotti con prese per fumogeno che mi consentiranno di provare intanto il motore e fissare la naca.
Terminato il lavoro di installazione del motore e della centralina per l'accensione. Le batterie (2 x centralina servi e una per centralina motore) saranno posizionate in fondo alla basetta in legno, dove doveva essere posizionato il servo del direzione che invece metterò in coda. Questo per il centraggio del modello.
Come consigliato da Desert Aircraft ho anche acquistato l'olio sintetico "Red Line Racing" per il carburante. Finito di assemblare anche serbatoi e pompa fumogeno della Secraft (la versione V3).
Icone allegate
Nuovo Extra 330SC 2,33mt Flight-Model-centralina-motore.jpg   Nuovo Extra 330SC 2,33mt Flight-Model-mototre-installato-1.jpg   Nuovo Extra 330SC 2,33mt Flight-Model-mototre-installato-2.jpg  

Nuovo Extra 330SC 2,33mt Flight-Model-olio-motore.jpg   Nuovo Extra 330SC 2,33mt Flight-Model-pompa-fumo-e-serbatoi.jpg  
sandro.cacciola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-15, 07:14 PM   #17
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 87
sandro.cacciola è un newbie...
predefinito

Con un motore come il DA-70 non potevano mancare due degne eliche. mejzlik (Carbon propellers and spinners | Mejzlik Modellbau). La scelta di montare un’elica in carbonio rispetto ad una in legno è certamente influenzata da una parte dal lato estetico e dall’altra dalla consapevolezza di avere, con quella in carbonio, un motore più fluido a causa dell’”effetto volano” che un’elica in carbonio compie sul motore. Fino ad oggi avevo adoperato solamente eliche in legno e ne ho approfittato per verificare la differenza con il nuovo motore ed una bella 24x8 e 24x10 dell’azienda Mejzlik. La Mejzlik (Carbon propellers and spinners | Mejzlik Modellbau) non ha bisogno di presentazioni in quanto un “must” in questo settore con i suoi prodotti che sono utilizzati dai migliori piloti al mondo. Un prodotto di altissima qualità, realizzate in fibra di carbonio unidirezionale e bi-direzionale e resina epossidica.

 Leggere, super forti e con una superficie "hard" al centro che consente di essere forata in sicurezza. Il profilo dell’elica è ottimizzato per garantire il massimo delle prestazioni ad un basso livello di rumore e vibrazioni. Tutte le eliche Mejzlik, arrivano equilibrate dalla fabbrica. Come potete vedere in foto sempre da Mejzlik ho acquistato il comodo e preciso accessorio per forare correttamente e senza errori le eliche. Sono disponibili diversi master per i diversi motori in commercio. Non può mancare in laboratorio!
Icone allegate
Nuovo Extra 330SC 2,33mt Flight-Model-eliche-merjzlik.jpg   Nuovo Extra 330SC 2,33mt Flight-Model-eliche.jpg  
sandro.cacciola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-15, 03:27 PM   #18
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 87
sandro.cacciola è un newbie...
predefinito

Finalmente sono arrivati gli scarichi per il DA-70. Il set di due barilotti (muffler) della AsPower (AS Power - Home) azienda italiana specializzata nella realizzazione di scarichi per motori Rc. La lunga esperienza di ASPower, unita ad una qualità ormai riconosciuta da tutti i modellisti che hanno provato i prodotti, fa sì che possa offrire una vasta gamma di prodotti sia standard che personalizzati. Disponibili set specifici per modelli di diverse marche e, in alternativa, anche realizzazioni su misura.
Dopo tanto riflettere e vista l'impossibilità di montare due canister sul modello, ho optato per i barilotti che mi consentono di risparmiare anche quasi 500 grammi di peso.
Icone allegate
Nuovo Extra 330SC 2,33mt Flight-Model-barilotti1.jpg   Nuovo Extra 330SC 2,33mt Flight-Model-barilotti3.jpg   Nuovo Extra 330SC 2,33mt Flight-Model-bartilotti2.jpg  


Ultima modifica di sandro.cacciola; 15-11-15 a 03:35 PM
sandro.cacciola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-15, 03:28 PM   #19
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 87
sandro.cacciola è un newbie...
predefinito

Insieme ai due scarichi ho preso sempre da ASPower (AS Power - Home) anche gli ugelli per fumogeno da applicare ai barilotti ed il tubo resistente ad alta temperature per l'ingresso del fumogeno nei due barilotti. Nel kit sono fornite anche i quattro bulloni necessari per fissare gli scarichi al cilindro.
Icone allegate
Nuovo Extra 330SC 2,33mt Flight-Model-barilotti-set.jpg  
sandro.cacciola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-15, 06:11 AM   #20
Utente
 
L'avatar di Lucafuma76
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 246
Lucafuma76 inizia ad ingranare.
predefinito

Complimentoni gran bel 3D ed un gran bel modellone.
Ti seguo con molto interesse
__________________
Ciao Ciao
La gravità non perde mai! il massimo che puoi ottenere è un pareggio!
Lucafuma76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-15, 02:58 PM   #21
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 87
sandro.cacciola è un newbie...
predefinito

Barilotti ASPower (AS Power - Home) montati. Bel lavoro e buon prodotto, anche se non avevo dubbi in quanto avevo già avuto occasione di provare raccordo e canister dedicati per il mio Yak 54 2,2mt PilotRc...
Oggi intanto dovrebbe arrivare la nuova Jeti DS-16 e potrò così andare avanti.
Icone allegate
Nuovo Extra 330SC 2,33mt Flight-Model-barilotti-montati1.jpg   Nuovo Extra 330SC 2,33mt Flight-Model-barilotti-montati2.jpg   Nuovo Extra 330SC 2,33mt Flight-Model-barilotti-montati3.jpg  

Nuovo Extra 330SC 2,33mt Flight-Model-barilotti-montati5.jpg  
sandro.cacciola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-15, 07:05 PM   #22
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 87
sandro.cacciola è un newbie...
predefinito

Finalmente è arrivata la nuova radio. Dopo tanti anni di Futaba ho deciso di passare a Jeti per diversi motivi: il primo tra tutti è la politica commerciale che Futaba sta portando avanti con i suoi ultimi modelli che reputo ancora fuori mercato in rapporto costo/prestazioni (opinione personale). Il secondo perché dopo aver letto tanti giudizi positivi da chi già la utilizza ho deciso di provarla.
Ho preso da Hobbytoys (Home | Hobby Toys: Automodellismo, Aeromodellismo, Elicotteri , Radiocomandi, Modellismo R/C, Droni R/C) la Jeti DS-16, che si differenzia dalla DC-16 per le dimensioni. La entry level è invece la DS-14 che ha la struttura simile alla DS-16 (mancano un paio di interruttori) ma ha alcune funzioni disabilitate e che possono essere abilitate in seguito anche online ma dietro pagamento.
Icone allegate
Nuovo Extra 330SC 2,33mt Flight-Model-ds16-valigetta.jpg   Nuovo Extra 330SC 2,33mt Flight-Model-ds16-dentro-valigetta.jpg  
sandro.cacciola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-15, 07:06 PM   #23
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 87
sandro.cacciola è un newbie...
predefinito

La Jeti DS-16 arriva con incluso nella confezione, oltre alla valigetta per il trasporto, la RX 7 canali Duplex con protocollo EX, sistema che gestisce fino a 16 canali ad alta risoluzione, telemetria in tempo reale e EXBus per interfacciamento con regolatori, stabilizzatori di tensione, sensori e tutto il mondo del sistema Jeti Duplex EX. La particolarità del sistema Duplex EX sta nella interconnettività tra i dispositivi compatibili e consente ai dispositivi di interagire. Si può, ad esempio, programmare via wireless la Rx direttamente dal Tx. Nel kit si trova il cavo Usb per collegare la Tx al Pc, il caricabatterie, la cinghia per la tracolla, manuale, un set di chiavi a brucola, tappetino.
Sempre da Hobbytoys (Home | Hobby Toys: Automodellismo, Aeromodellismo, Elicotteri , Radiocomandi, Modellismo R/C, Droni R/C) il cui titolare si è dimostrato disponibile a fornirmi tutti i dettagli sul dispositivo e gli accessori, ho preso le Rx 9 e la 14 canali ed il dispositivo Gps per la trasmissione dei dati relativi a velocità, altezza, posizione ecc. del modello.
Devo dire che a primo impatto la radio dà una piacevole sensazione di solidità ed anche lo schermo inclinato risulta di facile lettura.
Icone allegate
Nuovo Extra 330SC 2,33mt Flight-Model-ds16-kit.jpg   Nuovo Extra 330SC 2,33mt Flight-Model-ds16-front.jpg   Nuovo Extra 330SC 2,33mt Flight-Model-ds16-retro.jpg  

Nuovo Extra 330SC 2,33mt Flight-Model-ds16-fianco.jpg   Nuovo Extra 330SC 2,33mt Flight-Model-ds16-alto.jpg  
sandro.cacciola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-15, 03:06 PM   #24
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 87
sandro.cacciola è un newbie...
predefinito

Negli ultimi giorni non ho potuto proseguire i lavori sul modello ma da un paio di giorni io iniziato a "smanettare" sulla nuova Jeti DS-16. Grazie al titolare dell'azienda distributrice Jeti Hobbytoys (Home | Hobby Toys: Automodellismo, Aeromodellismo, Elicotteri , Radiocomandi, Modellismo R/C, Droni R/C) ho potuto chiarire alcuni dubbi, nonostante il software sia in italiano. Devo però dire che dopo tanti anni di Futaba il passaggio a Jeti è stato quasi indolore: una lettura del catalogo e si può davvero iniziare la programmazione dei modelli. Molto intuitiva davvero.
Ma oggi, per non smentire la mia voglia di novità, voglio presentarvi un "accessorio" particolarmente interessante per chi ha una Jeti: "Pimp your Jeti"...
Icone allegate
Nuovo Extra 330SC 2,33mt Flight-Model-primo-piano.jpg  
sandro.cacciola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-15, 03:07 PM   #25
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 87
sandro.cacciola è un newbie...
predefinito

Cover di tutti i colori e sfondi. Le produce l’azienda tedesca Pimp Your Jeti (https://www.pimpyourjeti.de) che dà così la possibilità di personalizzare la Tx. Disponibili sia per serie DS che DC sono realizzate in pellicola statica removibile e riutilizzabile.
L’idea di “Pimp Your Jeti” era quella di creare un prodotto che potesse liberare la fantasia del modellista anche nella caratterizzazione dell’aspetto estetico della propria Tx Jeti. La pellicola, oltre a cambiare radicalmente il look della radio ne protegge ler parti più esposte ad usura e accumulo di sporco, e una volta che ne siamo stufi sarà sufficiente rimuoverla. Ma non solo: l’azienda tedesca è in grado di realizzare anche cover personalizzate con qualsiasi foto o disegno desideriate. E questo operando online: sul sito è infatti attiva la sezione dove caricare immagini, cambiare disposizione delle etichette sul Tx o scegliere tra una serie di layout già impostati.
L’installazione è semplicissima in quanto è sufficiente posizionarla sopra il TX e premere leggermente senza alcuna necessità di rimuovere interruttori ecc. Prezzo al pubblico 49 euro circa.
Icone allegate
Nuovo Extra 330SC 2,33mt Flight-Model-colori-disponibili-2.jpg   Nuovo Extra 330SC 2,33mt Flight-Model-maschera-radio-2.jpg   Nuovo Extra 330SC 2,33mt Flight-Model-maschera-radio1.jpg  

Nuovo Extra 330SC 2,33mt Flight-Model-pellicola-applicata.jpg   Nuovo Extra 330SC 2,33mt Flight-Model-pellicola-applicata2.jpg  
sandro.cacciola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-15, 03:11 PM   #26
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 87
sandro.cacciola è un newbie...
predefinito

Troppi interruttori da ricordare nel radiocomando. Per non confondermi ho disegnato queste piccole etichette che stamperò su Pvc bianco e che posizionerò poi sugli interruttori della Jeti DS-16. Radio che continua ad entusiasmarmi più che vado avanti con la programmazione.
Icone allegate
Nuovo Extra 330SC 2,33mt Flight-Model-label-tx-jeti.jpg  
sandro.cacciola non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Titanic very extra extra large ErPiotta71 Navi & Velieri 9 29-05-12 09:03 AM
Real Flight G4 hitotsu61 Elicotteri Volo motore elettrico 1 12-08-08 12:36 PM
real flight 4 Principiante17 Impianti radio, servocomandi e avviatori 0 01-05-08 07:38 PM
il mio nuovo extra 300 percula Aeromodelli 8 21-10-03 01:44 PM
scelta motore per extra percula Aeromodelli 0 12-05-03 05:34 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:00 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play