Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Aeromodelli Volo motore a scoppio (https://www.modellismo.net/forum/aeromodelli-volo-motore-scoppio/)
-   -   Modellismo e colori Revell (https://www.modellismo.net/forum/aeromodelli-volo-motore-scoppio/116825-modellismo-e-colori-revell.html)

MarioV 03-04-15 02:00 PM

Modellismo e colori Revell
 
Salve a tutti. In realtà non possiedo un modellino con motore a scoppio. Mi hanno regalato un modellino Revell dell'Apollo Saturn V perchè sono appassionato di ingegneria aerospaziale. Non sapevo dove chiedere aiuto e dunque sono qui. Mi occorre sapere quali colori scegliere per dipingerlo: ho letto degli Acqua Color Revell e dei Mail Color Revell. Suggerimenti? Poi come si usano questi colori? Esiste il diluente Revell? E per la colla?
Mi sareste molto di aiuto anche se qualcuno potesse dirmi dove prenderli. Grazie in anticipo:Ok:

il matte 04-04-15 05:05 PM

Ciao Mario, hai sbagliato sezione, chiedi ad un moderatore di spostarti il topic in statico :smilese: . Per quel che riguarda i colori, hai tre possibilità di base: i "vecchi" smalti (humbrol sono i più famosi), gli acrilici vinilici (revell Aqua, italeri acryl, model master acryl, toffano, humbrol acryl, lifecolor, vallejo) e gli acrilici alcolici (gunze e tamiya). Io personalmente a pennello ti suggerisco gli acrilici vinilici, per i metallizzati gli acrilici alcolici, comunque più ostici da stendere perché asciugano molto rapidamente. Detto ciò, esiste ovviamente il diluente revell Aqua color, ma per l'uso a pennello non ti servirà un granché. Per la colla, suggerisco revell contacta professional con il becco ad ago o equivalente, c'è anche humbrol ed italeri infatti. Dove trovare tutto ciò? O in un negozio di modellismo nella tua zona, o su internet (ad esempio il sito che ospita questo forum) o su ebay.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:23 PM.