Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Aeromodelli > Aeromodelli > Aeromodelli Volo motore a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-08-14, 04:14 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di andre91
 
Registrato dal: Aug 2014
residenza: Cairate (VA)
Messaggi: 6
andre91 è un newbie...
predefinito Help Aviomodelli Cessna 177 incompleto

buon pomeriggio a tutti, sono nuovo nel forum e mi sono presentato poco fa nell'apposita sezione

mi trovo in possesso di un vecchio aeromodello "AVIOMODELLI CESSNA 177" acquistato un bel pacco di anni fa da mio padre con l'ovvia intenzione di costruirlo, ahimè per diversi motivi la cosa è andata a monte e ora mi ritrovo con una fusoliera già rinforzata all'interno mediante vetroresina, col motore già installato (secondo appunti vecchi è stato installato con angolazione di 2 gradi verso destra e in basso, testa cilindro rivolta verso il basso. non mancano i servocomandi del timone di coda e degli alettoni posteriori installati e fissi coi relativi cavi e spinotti, ala completa (apertura 170cm) con servocomando installato. purtroppo la confezione e la guida costruttiva sono andate perdute e non ho la minima idea di come proseguire il lavoro essendo io stesso totalmente privo di conoscenze anche minime nonostante mosso da una certa passione posto al volo una foto trovata nel web della confezione e una dell'aeromodello al suo stato attuale (anche se monta grafiche "cardinal" non lo è, al momento del montaggio ricordo che gli adesivi erano ormai vecchi e inutilizzabili e si ripiegò su quelli del cardinal). mancano ancora sicuramente diverse cose anche se ho un serbatorio completo di tubi e nuovo, vari ricambi per servi, una ricevente extra con altri servi e un vecchio radiocomando futaba module system (foto anche per lui). insomma gente, mi serve davvero parecchio aiuto, spero di non chiedere troppo se servono altre info sarò ben lieto di aiutarvi ad aiutarmi
Icone allegate
Help Aviomodelli Cessna 177 incompleto-lg-1017676-0-2840.jpg   Help Aviomodelli Cessna 177 incompleto-imag0016.jpg   Help Aviomodelli Cessna 177 incompleto-imag0017.jpg  

andre91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-14, 07:31 PM   #2
Utente Junior
 
L'avatar di andre91
 
Registrato dal: Aug 2014
residenza: Cairate (VA)
Messaggi: 6
andre91 è un newbie...
predefinito

si ma dove? io non ho la minima idea riguardo chi rivolgermi, altrimenti non sarei qui a scrivere so bene quanto poco semplice sia parlarne tramite un pc, ma attualmente non posso fare altro..almeno dei riferimenti da seguire qui o nel web ci sono?
andre91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-14, 08:34 AM   #3
Utente
 
L'avatar di Lucafuma76
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 246
Lucafuma76 inizia ad ingranare.
predefinito

Aerodimentoso Cimento - Aerodimentoso Cimento

In questo link ( molto utile) trovi tutti i campi volo in Italia, trova quello più vicino a te e vai a farci un giro, vedrai che troverai sicuramente gente molto esperta pronta a darti consigli molto utili ed anche una mano per cominciare questo magnifico hobby

Ciao ciao
Lucafuma76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-14, 03:43 PM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di andre91
 
Registrato dal: Aug 2014
residenza: Cairate (VA)
Messaggi: 6
andre91 è un newbie...
predefinito

Ringrazio per il link! Do un occhiata e vedo come fare.. mi rendo conto che è complicato spiegare tutto qui, ma con questa referenza può darsi che poi potrò limitarmi a brevi e semplici domande grazie ancora!
andre91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-14, 09:36 PM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di Albertovfr
 
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 2
Albertovfr è un newbie...
predefinito

Ciao, se hai bisogno del disegno del Cessna 177, posso fatri una fotocopia ed inviartela
Albertovfr non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:09 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play