Vecchio 28-04-14, 03:10 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2014
residenza: Alessandria
Messaggi: 1
nga64 è un newbie...
predefinito Costruzione assali per maxi

Ciao a tutti
non trovando degli assali proporzionati al mio Extra 330 S della 3W di 3,05 m di apertura alare e dovendo spesso decollare ed atterrare in piste d'erba spesso sconnesse e piene di buche ho deciso di costruirli partendo da una barra filettata M 10 e 1,25 di passo . Ho scelto il passo 1,25 perché mi permette di tornire la filettatura fino alla misura desiderata cioè 8 mm senza che rimangano segni del precedente filetto cosa che invece capita utilizzando il passo che normalmente si trova nei "fai da te" cioè M 10 1,50 .
Per rendere più chiaro il procedimento di realizzazione anziché postare numerose foto con relativa descrizione ho preferito pubblicare un video su YuoTube ( di circa 11 minuti ) che , se interessati , potete vederelo sul mio canale a questo link :

https://www.youtube.com/watch?v=8FcZWwpfzXk

Ovviamente se è piaciuta la mia realizzazione vi chiedo di sottoscrivere e cliccare sul "pollice su" e se qualcuno ha consigli o suggerimenti da darmi spero voglia condividere con me la sua esperienza .

Grazie a tutti
nga64 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:15 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play