Vecchio 27-04-11, 09:49 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2011
Messaggi: 1
francii90 è un newbie...
predefinito Consiglio su un modellino a scoppio

Ciao a tutti!
Il mio ragazzo è sempre stato affascinato dagli aeropalni radiocomandati...
Per il nostro anniversario ho deciso di comprargliene uno, ma non me ne intendo per niente e ho bisogno di qualcuno che mi consigli!!!
Oggi sono andata in 3 negozi di modellismo e sonor imasta molto delusa...
Ccercavo un bel modellino in legno già assemblato o facile da montare e con motore a scoppio (ma anche elettrico sarebbe andato bene)! e possibilmente con un bel design.
Purtroppo mi sono sentita dire che adesso sono tutti in polistirolo e che quelli in legno none sistono più
Dopo alcune ricerche in internet ho trovato alcuni modelli che potevano fare al caso mio e la mia attenzione si è focalizzata su questo:

JAM000520 - PIPER CUB J3 ARF 1720 mm

Con motore a scoppio e un costo che mi posso permettere (99 euro)
Vorrei farvi un po' di domande:
. è un bel modellino secondo voi?
. come funziona un motore a scoppio? qual è il carburante?
. pensate sia ''fragile'' e che vada bene per imparare?
. esiste qualcosa di simile che mi volete consigliare?

Ringrazio tutti per la collaborazione e finisco mettendo anche il nome del modellino elettrico che mi piace di più tra quelli che ho trovato in rete:

ROB3166 TIGER MOTH ARF 670 mm (80 euro)
francii90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-11, 06:30 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2011
Messaggi: 41
SF260 è un newbie...
predefinito

il piper cub da sempre è un ottimo modello per imparare...è calmo e lento nei movimenti. i motori a scoppio per aeromodellismo sono di due tipi a benzina e glow...per questo modello ci vuole un motore glow o comunemente chiamato a miscela, cioè una mistura di olio e alcol (tutti i negozi di modellismo vendono questa miscela in svariate grandezze e marche) per quanto riguarda la fragilità del modello ti rispondo ke tutti i modelli sono fragili...dipende come cadi, ti consiglio di andare in un negozio di aeromodellismo e chiedere se c'è un gruppo così impari con persone esperte che ti danno consigli pratici e, cosa più importante, che ti insegnino a volare senza rompere il tuo modello... buona fortuna
Andrea...
SF260 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-13, 07:38 PM   #3
Utente
 
L'avatar di fabbro 64
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Roma
Messaggi: 229
fabbro 64 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da francii90 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti!
Il mio ragazzo è sempre stato affascinato dagli aeropalni radiocomandati...
Per il nostro anniversario ho deciso di comprargliene uno, ma non me ne intendo per niente e ho bisogno di qualcuno che mi consigli!!!
Oggi sono andata in 3 negozi di modellismo e sonor imasta molto delusa...
Ccercavo un bel modellino in legno già assemblato o facile da montare e con motore a scoppio (ma anche elettrico sarebbe andato bene)! e possibilmente con un bel design.
Purtroppo mi sono sentita dire che adesso sono tutti in polistirolo e che quelli in legno none sistono più
Dopo alcune ricerche in internet ho trovato alcuni modelli che potevano fare al caso mio e la mia attenzione si è focalizzata su questo:

JAM000520 - PIPER CUB J3 ARF 1720 mm

Con motore a scoppio e un costo che mi posso permettere (99 euro)
Vorrei farvi un po' di domande:
. è un bel modellino secondo voi?
. come funziona un motore a scoppio? qual è il carburante?
. pensate sia ''fragile'' e che vada bene per imparare?
. esiste qualcosa di simile che mi volete consigliare?

Ringrazio tutti per la collaborazione e finisco mettendo anche il nome del modellino elettrico che mi piace di più tra quelli che ho trovato in rete:

ROB3166 TIGER MOTH ARF 670 mm (80 euro)
In un aeromodello più è ampia la superficie alare maggiore è la sua stabilità.
Il Piper Cab come primo modello non è molto indicato perchè necessita di un minimo di esperienza in fase di decollo. Tende a sollevare prima un'ala dell'altra. Inoltre Jamara non è una grande marca.
Per il volo a scoppio è necessario iscriversi in un campo di volo perchè in zone non autorizzate è vietato.
Ti copio i link di alcuni negozi che effettuano vendita on line dove nella sezione principianti puoi farti un'idea dei modelli.
www.jonathan.it
www.modelberg.it
www.giannimodellismo.it
fabbro 64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-14, 02:18 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 1
nicolamazz è un newbie...
predefinito

Dovresti optare per un trainer (lo trovi nelle categorie dei modelli a motore a scoppio) ad ala alta.
Normalmente si trovano con ap. alare di 160/180 cm.
basta un buon motore a scoppio di 8.5 cc.
con questo modello potra far scuola e divertirsi in sicurezza.
ciao
nicolamazz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aereo motore scoppio

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio Su Simulatore ed elicottero a scoppio diego81 Elicotteri Volo motore a scoppio 11 17-12-11 12:37 AM
Consiglio su Revo Scoppio Thesax Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 16-03-11 10:35 AM
consiglio prima auto a scoppio senda Automodelli a scoppio 2 24-10-09 11:04 PM
Un consiglio su che auto comprare (modellino ovviamente XD). Koko7 Automodelli a scoppio 5 23-03-09 07:30 PM
Consiglio modellino fritzen Statico - Kits, Info e Varie 7 20-09-06 11:07 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play