Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Aeromodelli Volo motore a scoppio (https://www.modellismo.net/forum/aeromodelli-volo-motore-scoppio/)
-   -   Build Log Astro Hog SIG (https://www.modellismo.net/forum/aeromodelli-volo-motore-scoppio/111515-build-log-astro-hog-sig.html)

fabbro 64 17-01-14 12:39 AM

Build Log Astro Hog SIG
 
3 allegato(i)
Scatola manuale e disegni.
Il supporto per l'angolo di diedro della centina centrale non c'è. Bisogna ritagliare la sagoma dal manuale ed incollarla su compensato o balsa dura.

Lucafuma76 17-01-14 08:40 AM

Ehi fabbro complimenti........sei proprio instancabile.:Ok::Ok:

fabbro 64 17-01-14 08:55 AM

Quote:

Originariamente inviata da Lucafuma76 (Messaggio 1182551)
Ehi fabbro complimenti........sei proprio instancabile.:Ok::Ok:

Eh si ma con questo kit ci sarà da sudare...Tranne le centine e le ordinate è tutto da segare...Anche la fusoliera!!!
Ma del resto è un modello del '57...Più o meno!

fabbro 64 18-01-14 04:04 PM

2 allegato(i)
Lavoro poco gratificante ma necessario...E alla Titebond non si possono chiedere miracoli.

Allego il file delle conversioni pollici millimetri...Se a qualcuno dovesse interessare!

fabbro 64 18-01-14 07:41 PM

1 allegato(i)
Ala sinistra working progress!
Attenzione alla seconda centina, il compensato è orientato verso l'esterno dell'ala, contrariamente alla terza e quarta centina!

Ehi daje coi commenti...Qualcuno che si cimenta? Ennamo!

Gabris, almeno tu!

fabbro 64 19-01-14 11:35 AM

2 allegato(i)
Foto migliorate! Lo scasso della 2 3 e 4 centina conferma che il carrello sarà triciclo anteriore.

gnaogab 19-01-14 03:15 PM

Gnao!

Ok, a noi puoi dire la verità, ti hanno buttato fuori casa...:clown:
Io non sono riuscito a fare manco la fusoliera e te ne hai già fatti due!
E poi dove li metti? Io sono riuscito a patteggiare il numero massimo di 10 modelli in casa.
Sono invidioso:tongues:

Bravo Fabbro64, sei un mito.
Sotto con le foto.
E per questo hai già pensato per la motorizzazione?

Gnao
GAb

fabbro 64 19-01-14 03:24 PM

2 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da gnaogab (Messaggio 1183099)
Gnao!

Ok, a noi puoi dire la verità, ti hanno buttato fuori casa...:clown:
Io non sono riuscito a fare manco la fusoliera e te ne hai già fatti due!
E poi dove li metti? Io sono riuscito a patteggiare il numero massimo di 10 modelli in casa.
Sono invidioso:tongues:

Bravo Fabbro64, sei un mito.
Sotto con le foto.
E per questo hai già pensato per la motorizzazione?

Gnao
GAb

Motore 4T PH .70/.80!
No, ancora non sono stato buttato fuori casa ma se continuo così ho buone probabilità!
I modelli li metto nel box...Quelli ingombranti...Poi dovrei venderne qualcuno. Il problema è che dopo 10 voli mi stancano e ne vorrei fare subito un altro. Poi quelli di balsa hanno lo svantaggio che si riparano all'infinito e poi più hanno una storia di sofferenza e più mi ci affeziono...Come il Gladiator che avrei potuo tranquillamente buttarlo invece...

Comunque mentre la Titebond lavora sul terminale alare sinistro inizio la semiala destra. Tanto tira un vento esagerato e il cielo non promette niente di buono!

fabbro 64 20-01-14 09:33 AM

1 allegato(i)
Terminale alare da rifinire sui bordi e semiali. Il terminale alare è perfettamente collimante con la larghezza delle ali, la prospettiva della foto inganna...Una buona notizia!

fabbro 64 21-01-14 04:03 PM

1 allegato(i)
Piccole ali crescono.

gnaogab 21-01-14 04:21 PM

Mi vien da piangere!
ieri sera volevo scendere in cantina ma mi hanno bloccato fino alle 23:icon_smile_drop:

Giuro, da domani spengo il telefono!
E vado avanti con il mio aliante!

Gnao!
GAb

fabbro 64 23-01-14 12:56 AM

1 allegato(i)
Tolti punti di colla dal listello bordo d'uscita inferiore, supporti centine tagliate, incollaggio definitivo del listello bordo d'uscita inferiore.
Realizzazione delle centine W6 essendo le originali alquanto rovinate.
Montaggio terminali alari e inserimento centine W6 e tratti di longheroni orizzontali.
Per oggi può bastare.

fabbro 64 24-01-14 01:11 AM

2 allegato(i)
Terminali alari terminati. Sagomatura finale effettuata con balsa da 6 mm alposto del quadrello da 1/4.

fabbro 64 31-01-14 12:18 AM

2 allegato(i)
L'ala ha preso la strada giusta! Non è finita nel camino!

fabbro 64 01-02-14 12:27 AM

1 allegato(i)
Piccole ali crescono!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:20 AM.