Vecchio 29-10-13, 08:16 AM   #1
Utente
 
L'avatar di fabbro 64
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Roma
Messaggi: 229
fabbro 64 è un newbie...
predefinito Video Camere

Molto probabilmente ho inserito questa nuova discussione in una sezione poco indicata.
Ho acquistato una FlyCamOne Eco V2 e ho provato a collegarla sia sul canale dei retrattili che sul canale dei flap della ricevente Spektrum AR6000.
In entrambi i casi non riesco a farla funzionare. Qualcuno di voi la utilizza? Nel caso...Qual'è il trucco?!?
fabbro 64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-13, 02:44 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

Non lo so, ma mi accodo perchè avevo visto una cosa simile ed ero interessato: pesava 15gr e aveva l'obiettivo incorporato, anche questo senza batteria e salvava su SD.... Mi faccio il regalo di Natale: un aliante e cam incorporata!

Gnao
Gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-13, 03:44 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 140
89stefano89 è un newbie...
predefinito

sul sito del produttore nell´area download ci sono i manuali prova a buttare un occhio li!
posso chiederti quanto l´hai pagata e, quando funzionerá, la qualitá dei video?
89stefano89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-13, 06:41 PM   #4
Utente
 
L'avatar di fabbro 64
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Roma
Messaggi: 229
fabbro 64 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 89stefano89 Visualizza il messaggio
sul sito del produttore nell´area download ci sono i manuali prova a buttare un occhio li!
posso chiederti quanto l´hai pagata e, quando funzionerá, la qualitá dei video?
L'ho presa da Jonathan. La camera l'ho pagata 38€ e la micro SD da 2 Gb l'ho pagata 12,50€.
I manuali li ho letti e ho provato a farla funzionare con la orange 6Ch collegandola sul canale dei carrelli retrattili.
Ha funzionato in tutti e tre i modi ma non comeriportato sul manuale.
Stasera prendo la Spektrum AR610 e vediamo come si comporta.
Comunque i video sembrano buoni. Ho provato in casa ieri sera.
Appena riesco a fare un video all'aperto lo pubblico. Ora sto riallestendo un vecchio Funcub per provarla.
Poi se va bene la provo sul Gladiator.
__________________
Aerodinamicamente parlando il calabrone non dovrebbe volare ma lui non lo sa e vola.
fabbro 64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-13, 12:50 AM   #5
Utente
 
L'avatar di fabbro 64
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Roma
Messaggi: 229
fabbro 64 è un newbie...
predefinito

Con la rx Spektrum AR610 inserito la FlyCamOne sul ch del gear.
Impostato su 0 dello switch lo 0% e su 1 dello switch 100%.
Ora funziona correttamente in tutte e 3 le modalità.
__________________
Aerodinamicamente parlando il calabrone non dovrebbe volare ma lui non lo sa e vola.
fabbro 64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-13, 08:11 AM   #6
Utente
 
L'avatar di fabbro 64
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Roma
Messaggi: 229
fabbro 64 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnaogab Visualizza il messaggio
Gnao!

Non lo so, ma mi accodo perchè avevo visto una cosa simile ed ero interessato: pesava 15gr e aveva l'obiettivo incorporato, anche questo senza batteria e salvava su SD.... Mi faccio il regalo di Natale: un aliante e cam incorporata!

Gnao
Gab
Gab, cosa ne pensi di questo?

Arc Modelfly - Fournier RF4D

Sotto l'albero ci potrebbe stare?!? Il negozio sta a Cremona...
__________________
Aerodinamicamente parlando il calabrone non dovrebbe volare ma lui non lo sa e vola.
fabbro 64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-13, 10:52 AM   #7
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!
ma allora siete bas....
qui sfondate una porta aperta! un aliante!
Di veleggiatori ne ho tre e sto pensando al quarto.
Purtroppo come balsa kit si trova poco e molti intorno al 150AA.
Io sbavo per i modelli tipo FOX e ASW, ma sono quasi tutti in epo o similare.
Di già tagliato trovo poco, forse un Bird of Time (next gif!)e qualcosa della Greats Planes.
Se mi permetti due cose ( ma del tutto personali): Il motore a scoppio quando si spegne veleggi, ma sapere di essere senza motore mi angoscia, preferisco l'elettrico (40min di volo con ancora 8 minuti di autonomia motore).
Il bellissimo modello che hai segnalato è un ala bassa che personalmente non trovo perfetto per veleggiare, che secondo me la migliore è un'ala alta, ma visto che quando volo un paio di numeri mi piace farli punto dritto su un'ala media e non sbaglio.
Sul tipo di coda lascio stare; ci sono troppe correnti di pensiero.

mettere la cam su un'aquila? mi sembra di aver visto anche i disegni per la balsa.

Gnao
Gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-13, 12:04 PM   #8
Utente
 
L'avatar di fabbro 64
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Roma
Messaggi: 229
fabbro 64 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnaogab Visualizza il messaggio
Gnao!
ma allora siete bas....
qui sfondate una porta aperta! un aliante!
Di veleggiatori ne ho tre e sto pensando al quarto.
Purtroppo come balsa kit si trova poco e molti intorno al 150AA.
Io sbavo per i modelli tipo FOX e ASW, ma sono quasi tutti in epo o similare.
Di già tagliato trovo poco, forse un Bird of Time (next gif!)e qualcosa della Greats Planes.
Se mi permetti due cose ( ma del tutto personali): Il motore a scoppio quando si spegne veleggi, ma sapere di essere senza motore mi angoscia, preferisco l'elettrico (40min di volo con ancora 8 minuti di autonomia motore).
Il bellissimo modello che hai segnalato è un ala bassa che personalmente non trovo perfetto per veleggiare, che secondo me la migliore è un'ala alta, ma visto che quando volo un paio di numeri mi piace farli punto dritto su un'ala media e non sbaglio.
Sul tipo di coda lascio stare; ci sono troppe correnti di pensiero.

mettere la cam su un'aquila? mi sembra di aver visto anche i disegni per la balsa.

Gnao
Gab
Per i kit puoi provare : www.easycnc.it
__________________
Aerodinamicamente parlando il calabrone non dovrebbe volare ma lui non lo sa e vola.
fabbro 64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-13, 12:40 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

Ad essere sinceri qui al campo abbiamo un ragazzo bravissimo che ha un CNC con i controfiocchi con la quale costriusce gli elicotteri in alluminio.
Tant'è vero che ormai le centine le fa per tutti... anzi se qualcuno è interessato lo posso mettere in contatto: gavn.....@...... libero.it (senza spazi e punti).
Gnao
gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-13, 01:31 AM   #10
Utente
 
L'avatar di fabbro 64
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Roma
Messaggi: 229
fabbro 64 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnaogab Visualizza il messaggio
Gnao!

Ad essere sinceri qui al campo abbiamo un ragazzo bravissimo che ha un CNC con i controfiocchi con la quale costriusce gli elicotteri in alluminio.
Tant'è vero che ormai le centine le fa per tutti... anzi se qualcuno è interessato lo posso mettere in contatto: gavn.....@...... libero.it (senza spazi e punti).
Gnao
gab
Tengo a mente!
__________________
Aerodinamicamente parlando il calabrone non dovrebbe volare ma lui non lo sa e vola.
fabbro 64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-13, 04:34 PM   #11
Utente
 
L'avatar di fabbro 64
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Roma
Messaggi: 229
fabbro 64 è un newbie...
predefinito

Test statico FlyCamOne V2 su Funcub. Motore al minimo:
Test FlyCamOne V2 Funcub - YouTube
Icone allegate
Video Camere-pict0001.jpg  
__________________
Aerodinamicamente parlando il calabrone non dovrebbe volare ma lui non lo sa e vola.

Ultima modifica di fabbro 64; 25-11-13 a 12:24 PM
fabbro 64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-13, 09:48 AM   #12
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!
come test non mi sembra andato male: ho visto che cambiando la luminosità dell'inquadratura il diaframma segue senza fare delle inquadrature nere.
Tra l'altro se non ricordo male la videocamera ha solo il cavetto a tre fili dei servi e quindi la puoi mettere dove vuoi perchè effettivamente l'elica dà un'effetto fastidioso (stile Rai1 del 1960-70).
Mi stai convincendo sempre di più.

Gnao
GAb
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-13, 12:23 PM   #13
Utente
 
L'avatar di fabbro 64
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Roma
Messaggi: 229
fabbro 64 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnaogab Visualizza il messaggio
Gnao!
come test non mi sembra andato male: ho visto che cambiando la luminosità dell'inquadratura il diaframma segue senza fare delle inquadrature nere.
Tra l'altro se non ricordo male la videocamera ha solo il cavetto a tre fili dei servi e quindi la puoi mettere dove vuoi perchè effettivamente l'elica dà un'effetto fastidioso (stile Rai1 del 1960-70).
Mi stai convincendo sempre di più.

Gnao
GAb
Si ha solo un cavetto che nella Dx6i va inserito nel canale 5, quello dei carrelli retrattili.
Potrebbe anche essere alimentata da una batteria esterna e comandata manualmente.
Durante il test il motore era al minimo, leggo che a regime l'effetto EUROVISION TV dovrebbe diminuire di molto...Spero!!!
Io l'ho avvitata su una superficie di balsa, incollata sul modello, sagomata sulla superfice della videocamera.
Sul Funcub potrebbe essere comodo posizionarla sotto la fusoliera a ridosso dell'apertura rettangolare.
Poi vorrei provarla sui modelli a scoppio anche se ho paura che si imbratterà d'olio...Che dici?!?
__________________
Aerodinamicamente parlando il calabrone non dovrebbe volare ma lui non lo sa e vola.
fabbro 64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-13, 01:31 PM   #14
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

Bhe io pensavo di metterlo su un'ala.... sul timone.... di certo non dietro allo scappamento.
Battute stupide a parte, ma guardando i video su youtube lo terrei fuori portata visiva dell'elica e nella parte superiore dell'aereo.
Credo che ogni modello abbia il punto migliore.
Attendo il video del volo (non dal balcone).
Gnao
Gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-13, 04:00 PM   #15
Utente
 
L'avatar di fabbro 64
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Roma
Messaggi: 229
fabbro 64 è un newbie...
predefinito Funcub - Area adibita ad esondazione del Tevere - Via del Mare - Roma

Terreno notevolmente ostile anche per le generose ruote del Funcub!

Video camera posizionata sulla cappottina del Funcub:

http://youtu.be/1gBLObbfHPs

Da provare in altra posizione.
__________________
Aerodinamicamente parlando il calabrone non dovrebbe volare ma lui non lo sa e vola.
fabbro 64 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:09 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play