Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Aeromodelli > Aeromodelli > Aeromodelli Volo motore a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 30-12-13, 11:28 PM   #31
Utente
 
L'avatar di fabbro 64
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Roma
Messaggi: 229
fabbro 64 è un newbie...
predefinito

Urge solartex!
Icone allegate
SIG MID Star 40-2013-12-30-22.49.25.jpg   SIG MID Star 40-2013-12-30-22.49.44.jpg  
__________________
Aerodinamicamente parlando il calabrone non dovrebbe volare ma lui non lo sa e vola.
fabbro 64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-14, 08:57 PM   #32
Utente
 
L'avatar di fabbro 64
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Roma
Messaggi: 229
fabbro 64 è un newbie...
predefinito

Quasi pronto!
Icone allegate
SIG MID Star 40-2014-01-02-19.38.52.jpg  
__________________
Aerodinamicamente parlando il calabrone non dovrebbe volare ma lui non lo sa e vola.
fabbro 64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-14, 11:15 PM   #33
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,777
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

che bello!
adesso devi solo aspettare un sabato di bel tempo.
Mi sono accorto solo adesso che è a tre canali e non hai messo gli alettoni, quindi, presumo, sei per un volo tranquillo.
Ottimo per montargli la telecamera. A proposito ho visto che ci sono anche le prolunghe.

Gnao
Gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-14, 09:25 AM   #34
Utente
 
L'avatar di fabbro 64
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Roma
Messaggi: 229
fabbro 64 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnaogab Visualizza il messaggio
Gnao!

che bello!
adesso devi solo aspettare un sabato di bel tempo.
Mi sono accorto solo adesso che è a tre canali e non hai messo gli alettoni, quindi, presumo, sei per un volo tranquillo.
Ottimo per montargli la telecamera. A proposito ho visto che ci sono anche le prolunghe.

Gnao
Gab
Nooo! I canali sono 4. Gli alettoni ci sono e sono pronti per essere installati! Spero oggi...Si questo modello dovrebbe essere tipo il Gladiator anche se in questo caso il diedro è di 1°. La telecamera si potrebbe installare facilmente...
__________________
Aerodinamicamente parlando il calabrone non dovrebbe volare ma lui non lo sa e vola.
fabbro 64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-14, 08:40 PM   #35
Utente
 
L'avatar di fabbro 64
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Roma
Messaggi: 229
fabbro 64 è un newbie...
predefinito

Arieccolo!
Icone allegate
SIG MID Star 40-2014-01-03-19.40.36.jpg   SIG MID Star 40-2014-01-03-19.25.22.jpg  
__________________
Aerodinamicamente parlando il calabrone non dovrebbe volare ma lui non lo sa e vola.
fabbro 64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-14, 08:46 PM   #36
Utente
 
L'avatar di fabbro 64
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Roma
Messaggi: 229
fabbro 64 è un newbie...
predefinito

E qui finisce l'avventura.
Ultima sorpresa. Il modello è progettato per alloggiare un motore 4T. Se si sceglie un 2T è necessario un piccolo scasso sulla fiancata dx per favorire l'installazione della marmitta.

Per chi fosse di Roma consiglio vivamente il negozio Hobby House di Massimo Lomiri, persona gentile e molto copetente.
Si rifornisce tramite Big Models quindi l'assortimento è vasto!

Ciao.

PS.: Ma qualche commento? Anche critiche sono ben accette! Eddaje...
Icone allegate
SIG MID Star 40-2014-01-05-20.33.09.jpg   SIG MID Star 40-2014-01-05-20.35.59.jpg  
__________________
Aerodinamicamente parlando il calabrone non dovrebbe volare ma lui non lo sa e vola.
fabbro 64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-14, 03:59 PM   #37
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,777
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

Critiche?
ma stai scherzando?
in primis mi fai arrabbiare perchè ci hai messo così poco tempo.... io non ho ancora finito la fusoliera e sono 6 pezzi da incollare...
Hai fatto un modello che può montare due tipi di motore e per di più è un modello con il volo stabile, quindi se metti un motore piccolo voli tranquillo come un farfallone, se ne metti uno cattivo ti trovi tra le mani un gatto arrabbiato che ti farà divertire con le acrobazie (si presta molto).
Se poi ci metti una telecamera all'estremità dell'ala....
L'unica cosa che personalmente avrei fatto era cambiare la livrea:
I colori originali che hai messo sono perfetti ma io sarei stato per un bel giallo acceso o le nuove verdi fluo. A terra non sonmo il massimo, ma in volo sono uno spettacolo.
Ti dico solo che per l'aliante stavo pensando un Magenta trasparente e Giallo trasparente.

A questo punto che dire, aspettiamo il volo di collaudo!

Ottimo lavoro Fabrizio!

Gnao
GAb
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-14, 12:33 PM   #38
Utente
 
L'avatar di fabbro 64
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Roma
Messaggi: 229
fabbro 64 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnaogab Visualizza il messaggio
Gnao!

Critiche?
ma stai scherzando?
in primis mi fai arrabbiare perchè ci hai messo così poco tempo.... io non ho ancora finito la fusoliera e sono 6 pezzi da incollare...
Hai fatto un modello che può montare due tipi di motore e per di più è un modello con il volo stabile, quindi se metti un motore piccolo voli tranquillo come un farfallone, se ne metti uno cattivo ti trovi tra le mani un gatto arrabbiato che ti farà divertire con le acrobazie (si presta molto).
Se poi ci metti una telecamera all'estremità dell'ala....
L'unica cosa che personalmente avrei fatto era cambiare la livrea:
I colori originali che hai messo sono perfetti ma io sarei stato per un bel giallo acceso o le nuove verdi fluo. A terra non sonmo il massimo, ma in volo sono uno spettacolo.
Ti dico solo che per l'aliante stavo pensando un Magenta trasparente e Giallo trasparente.

A questo punto che dire, aspettiamo il volo di collaudo!

Ottimo lavoro Fabrizio!

Gnao
GAb
Grazie per i complimenti però ti devo confessare che la velocità di esecuzione è dipesa molto dalla qualità dei legni e dal fatto che, didatticamente parlando, tra lo Slow Poke, il Gladiator e il Mid Star, beh, il Mid Star è, strutturalmente, il più semplice.
Altro piccolo vantaggio lo ha dato il solarfilm che ha una qualità di gran lunga superiore al flycover della Axes.
La livrea non fa impazzire neanche me! Io sono per l'arancio o al limite il giallo. C'è chi afferma che in cielo il colore a magior visibilità sia il bianco ma dal mio punto di vista l'arancio ha molto più impatto del bianco.
Stavolta sono stato fedele ai colori sociali del kit!!!
Per il collaudo sto aspettando la batteria della ricevente che ho ordinato essendo introvabile in tutta Roma. Io utilizzo solo Eneloop da 2000mAh 6V. Delle altre mi fido poco!
Magari sabato, tempo permettendo, si potrebbe collaudare lo Slow Poke...

E poi sotto con l'Astro Hog!

PS.: Giallo / Magenta trasparente...C'è un amico che ha ricoperto con questi colori un acrobatico a scoppio da 150 di AA. Semplicemente spettacolare! Ma bisogna rifinire con molta cura.
__________________
Aerodinamicamente parlando il calabrone non dovrebbe volare ma lui non lo sa e vola.

Ultima modifica di fabbro 64; 10-01-14 a 12:39 PM
fabbro 64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-14, 09:28 PM   #39
Utente
 
L'avatar di fabbro 64
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Roma
Messaggi: 229
fabbro 64 è un newbie...
predefinito

Piccola variazione.
Tolti 3 servi HS422 a vantaggio degli HS5485HB per alettoni, piano di coda e timone.
Al 4° HS422 l'onere e l'onore del comando motore.
La batteria scelta è la Eneloop 2000mAH da 4,8V che per questi servi è più che sufficiente.
E ora testiamo questi digitali. :P
__________________
Aerodinamicamente parlando il calabrone non dovrebbe volare ma lui non lo sa e vola.
fabbro 64 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:34 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play