21-10-13, 12:05 PM
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#61
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
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Gnao!
Usano quello della MAXMAYER vetrificante per parquet "linea verde" all'acqua e non la diluiscono. C'è sia lucida che opaca.
L'ho usata anch'io qualche volta sul polistirene che lo rende lucido e resistente.
MA credo che la userai la prossima volta dato che ormai hai messo la OC.
Jummmm una collina con le termiche? Mi stai tentando un sacco!
[OT]
per fare il sito basta poco, guarda Home l'ho fatto io (e si vede che fa schifo), se vuoi ti aiuto a farlo.
[\OT]
Gnao
GAb
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non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
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21-10-13, 01:32 PM
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#62
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Utente
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da gnaogab
Gnao!
Usano quello della MAXMAYER vetrificante per parquet "linea verde" all'acqua e non la diluiscono. C'è sia lucida che opaca.
L'ho usata anch'io qualche volta sul polistirene che lo rende lucido e resistente.
MA credo che la userai la prossima volta dato che ormai hai messo la OC.
Jummmm una collina con le termiche? Mi stai tentando un sacco!
[OT]
per fare il sito basta poco, guarda Home l'ho fatto io (e si vede che fa schifo), se vuoi ti aiuto a farlo.
[\OT]
Gnao
GAb
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<ot>
Ora chiedo al proprietario del terreno se è interessato ad avere visibilità nel web e se mi da il consenso ti chiedo volentieri una mano a realizzarlo.
Il tuo sito va più che bene! E' il campo dove voli tu?
Fabbro
</ot>
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26-10-13, 08:41 PM
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#63
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Utente
Registrato dal: Apr 2013
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Finito; se tutto va bene la prossima settimana si collauda!
A conclusione del lavoro che dire?!? Sono abbastanza soddisfatto. Anche se dalla Great Planes mi aspettavo di più.
Allora vi intriga questa specie di aereo?!?
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27-10-13, 01:23 AM
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#64
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
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Gnao!
Complimentoni ragazzo!
Hai fatto proprio un bel modello, che non ho mai visto in volo, ma mi sembra un bel farfallone tranquillo come piacciono a me
Bel lavoro!
Ragazzi, questo ci sa fare con la balsa, seguitelo
Ancora bravo, te lo sei meritato.
Gnao
Gab
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27-10-13, 10:15 AM
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#65
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Utente
Registrato dal: Apr 2013
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Originariamente inviata da gnaogab
Gnao!
Complimentoni ragazzo!
Hai fatto proprio un bel modello, che non ho mai visto in volo, ma mi sembra un bel farfallone tranquillo come piacciono a me
Bel lavoro!
Ragazzi, questo ci sa fare con la balsa, seguitelo
Ancora bravo, te lo sei meritato.
Gnao
Gab
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Grazie! Troppo buono!!!
Non vedo l'ora di collaudarlo...Mi dicono che nel volato sia una sorta di coriandolo ma in atterraggio, al contrario, sia alquanto scorbutico soprattutto se c'è vento.
Con il vento, mi dicono, bisogna atterrare con il motore un po allegrotto perchè al minimo tende a galleggiare. Senza vento è meglio aiutarlo con un po di motore altrimenti potrebbe stallare.
Che scritta come me l'hanno raccontata sembra un incubo. Per fortuna i video su youtube sembrerebbero non confermare...
Incrociamo le dita!!!
Fabbro
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28-10-13, 10:15 AM
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#66
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
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Gnao!
alla fine devi fare qualche volo di prova. Male che vada imposti una fase di volo usando gli alettoni come flap.
Se sei come me vuol dire che stai già pensando al prossimo... quindi?
Gnao
GAb
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28-10-13, 03:23 PM
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#67
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Utente
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Originariamente inviata da gnaogab
Gnao!
alla fine devi fare qualche volo di prova. Male che vada imposti una fase di volo usando gli alettoni come flap.
Se sei come me vuol dire che stai già pensando al prossimo... quindi?
Gnao
GAb
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E' già arrivato!!! Si tratta del MID STAR 40 della SIG. Un'ala media stile Gladator con apertura alare da 163 cm sul quale vorrei provare a montare un 4T glow.
Poi credo che prenderò lo Jupiter.
Ho scritto alla ARC chiedendo se i modelli che vendono loro sono italiani o
d'importazione. Se sono italiani lo prendo da loro altrimenti lo prendo da Jonathan.
Lo scorso fine settimana ho volato, dopo parecchio tempo, con il Ready e, ti dico la verità, sia in decollo che in atterraggio lo sento e lo vedo molto più aereo degli altri.
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31-10-13, 12:58 AM
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#68
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Utente
Registrato dal: Apr 2013
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Strumento da rifinire per il centraggio statico del modello. Può essere un'idea?!?
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Aerodinamicamente parlando il calabrone non dovrebbe volare ma lui non lo sa e vola.
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31-10-13, 10:58 AM
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#69
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
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Gnao!
é sicuramente migliore e più bello delle mie due bottiglie di cocacola piene di sabbia!
Quest'oggetto può essere utile e interessante; Sarebbe bello aprire un post con disegno ecc per tutti e poi farlo mettere in evidenza dagli amministratori.
Tutti questi materiali si trovano in commercio, ma farseli è un'attimo.
Bravo Fabbro64 hai dato una buona idea.
Facciamo dei post con titolo tipo : [TIPS] cerniere fai da te... [TIPS] Bilanciamento statico..... ecc
Bravo.
Gnao
GAb
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31-10-13, 12:00 PM
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#70
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Utente
Registrato dal: Apr 2013
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Originariamente inviata da gnaogab
Gnao!
é sicuramente migliore e più bello delle mie due bottiglie di cocacola piene di sabbia!
Quest'oggetto può essere utile e interessante; Sarebbe bello aprire un post con disegno ecc per tutti e poi farlo mettere in evidenza dagli amministratori.
Tutti questi materiali si trovano in commercio, ma farseli è un'attimo.
Bravo Fabbro64 hai dato una buona idea.
Facciamo dei post con titolo tipo : [TIPS] cerniere fai da te... [TIPS] Bilanciamento statico..... ecc
Bravo.
Gnao
GAb
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Ok! Allora je vado de tips & tricks. Effettivamente volevo comprare lo strumento della Great Planes poi ho pensato...Ce provo, male che va lo butto!!!
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Aerodinamicamente parlando il calabrone non dovrebbe volare ma lui non lo sa e vola.
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01-11-13, 01:20 AM
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#71
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Utente
Registrato dal: Apr 2013
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Il bilanciatore statico ha dato il suo verdetto!!!
Posizionato a 12 cm dal bordo d'entrata dopo aver collocato i vari componenti come da disegno la posizione di equilibrio si ottiene aggiungendo 3 vasetti di yogurt da 150 grammi l'uno, per un totale di 450 grammi, nel vano motore!!!
Rimango senza parole...In questo progetto della Great Planes qualcosa non quadra!!!
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03-11-13, 11:02 AM
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#72
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Utente
Registrato dal: Apr 2013
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Acquistato lo lo strumento della Great Planes (29€) per il calcolo del CG, a scanso di equivoci, che ha confermato lo stesso responso del mio manufatto.
Ho aggiunto questi maledetti 450[g] in punta. Ora il modello è bilanciato. Dopo lo peso. A naso mi sembra discretamente più pesante del mio TT-Ready MKIII che monta un GP-42 e necessita di una cinquantina di metri per decollare. Questo monta un Evolution 40; per fortuna molto più potente della media...E pensavo di aver sbagliato nell'acquisto...Ora se ci fosse montato un 45/51 mi sentirei più sicuro...
E bisogna aggiungere altri 400[g] di peso considerando il serbatoio pieno!
Mah, incrociamo le dita!
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03-11-13, 10:50 PM
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#73
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Utente
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Alla pesa è risultato:
1. Fusoliera 2040[g] Comprensivo di 450[g] per CG.
2. Ala 960[g]
Totale 3000[g] tondi tondi.
Da specifica 2750[g] <= peso <= 2950[g]
Sono oltre il peso massimo stimato di 50[g].
Che dite ci si può stare?!?
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12-01-14, 03:38 PM
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#74
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Utente
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Oggi dopo due serbatoi di rodaggio effettuato sotto lo sguardo vigile degli amici di campo (leggasi mi hanno dato una grossa mano) Mauro Pancia, Antonio Leone e Andrea Salviati, al quale mi devo ricordare di portare i disegni dello Slow Poke, l'aereo di Topolino è stato collocato al centro pista e dopo l'atterraggio di un trainer in balsa è stato autorizzato al decollo.
Motorizzato con un Evolution NX 40, equipaggiato con un'elica APC 10x6, alimentato da miscela Rapicon al 10% di nitro e 18% di olio sintetico ma soprattutto appesantito di 450 grammi in punta per garantire il centraggio mi lasciava addosso un grosso senso di insicurezza...Jaa fara?!? Boh...!
Comunque stick del gas al massimo e dopo 10 metri il Poke decolla...Incredibile...Solo un lieve trim di alettoni e di cabra e via. Vola livellato a mezzo gas, ha un'ottima planata ma soffre e di brutto il vento anche minimo. Non imbarda ma tralsa vistosamente. Nelle manovre di ascesa risulta alquanto lento.
Atterrato al secondo tentativo che sarebbe stato da abortire come il precedente essendo troppo alto e veloce. Impatto dolce lieve balzo e di nuovo dolce sulla pista.
Necessita di parecchia pista per fermarsi.
L'ho portato giù seppur alto e veloce perchè mi avevano detto che aveva pochissima planata cosa che non è assolutamente vera!
Ora qualche piccola miglioria consigliatami. Divertente.
Molto probabilmente quando il motore sarà sciolto sostituirò l'elica con un'APC 11x6.
:P
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13-01-14, 10:31 AM
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#75
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Moderatore
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COmplimentoni ragazzo, ottimo lavoro!
Rimango incuriosito dell'aggiunta di addirittura 450gr, ma d'altra parte al CG non si comanda...
Quando monterai la nuova elica sicuramente ti troverai meglio sul volo, ma probabilmente avrai ancora problemi per un atterraggio lungo. Potresti, al limite, settare la radio per utilizzare gli alettoni come flap...
Fabbro64 non si smentisce, un lavoro spettacolare!
Gnao
Gab
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