Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Aeromodelli > Aeromodelli > Aeromodelli Volo motore a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 13-10-12, 09:02 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1
camps82 è un newbie...
predefinito motore cessna

salve a tutti,
innanzitutto volevo salutare dato che sono nuovo e volevo ringraziare in anticipo per la cortesia e per le risposte che sono sicuro mi darete.
Vi espongo il mio Problema:
ho trovato in una cantina di un mio amico un vecchi modello. Non sapendo cosa farsene me lo ha regalato solo che io essendo assolutamente neofita, non ho le competenze necessarie per tentare un volo.
Innanzitutto volevo sapere se qualcuno riconosce il motore a scoppio della foto e se mi puo dare informazioni(quale carburante, cilindrata, voltaggio batteria per l'accensione)

il modello è un cessna 182 skyline della Kyosho e credo che risalga agli anni 90.
ha i servi e il telecomando funzionante e basta far partire il motore per il suo battesimo del volo.
se poteste aiutarmi ve ne sarei grato.

grazie a tutti!!!!
Icone allegate
motore cessna-img_0864.jpg   motore cessna-img_0866.jpg   motore cessna-img_0867.jpg  

motore cessna-img_0868.jpg  

Ultima modifica di camps82; 13-10-12 a 09:04 PM
camps82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-12, 08:34 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

ciao , mi spiace io di motori a scoppio non ci capisco nulla anche se non è garantito che tu riesca ancora ad accenderlo , l' umidità della cantina non è una gran goduria . Comunque sia non sono sicuro che ti convenga partire da un motore a scoppio , anzi , ne sono certo . A meno che non ci sia il tuo amico difianco pronto per prenderti la radio ... tu lo schinteresti di sicuro . Se vuoi fare le cose seriamente , prova a pulire e a rimetterlo in moto , se il tuo amico l' aveva usato sa cosa ci va dentro , dopo di che motorizzalo con motore elettrico , vai in un campo volo o con qualcuno che ha dell' esperienza e prova a volare
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-12, 09:10 AM   #3
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,776
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Un gran bel pezzo di antiquariato occhio e croce da 4-5cc 35000 rpm a nitrometano con accensione a candeletta con una batteria da 2 al piombo, ma senza l'avviatore (motore elettrico che si appoggia all'ogiva) difficilmente partirà....
Visto che se vuoi farlo volare devi mettere mano al portafoglio ti conviene pensare di elettrificarlo.
Comunque il Ceesna è considerato un'aereo scuola, avrai comunque buone possibilità di farlo volare.
Pensaci.
Gnao
gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-12, 04:21 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1
chriss7478 è un newbie...
predefinito

ciao
a me sembra un motore COX di piccola cilindrata.ma molto vecchio.Per la messa in moto non serve l'avviatore in quanto dietro l'elica c'è una molla che agganciata nella apposita scanalatura e caricata girandola in senso orario,quando si rilascia trascina l'elica in senso antiorario,mettendo in moto.
ovviamente bisogna attaccare una batteria da 1,5/2 volt alla candeletta.la carburazione si regola con la vite posta dietro al motore.
chriss7478 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-13, 09:57 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2013
Messaggi: 3
geco è un newbie...
predefinito

é un Cox sicuramente, una volta partito fai subito quota....l'autonomia è ridotta max 1-1,5 minuto!
geco non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Avvio Cessna 182 nowayout Aeromodelli Volo motore elettrico 0 23-06-10 10:28 PM
cessna 182 skyartec taccioman2003 Aeromodelli 3 22-10-09 02:50 PM
cessna cessna18 Aeromodelli Volo motore a scoppio 3 05-02-09 03:15 PM
CESSNA mula_mula Aeromodelli 2 30-07-08 11:49 AM
info aviomodelli cessna! mariano Aeromodelli 8 07-01-04 07:33 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:36 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play