Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Aeromodelli > Aeromodelli > Aeromodelli Volo motore elettrico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 06-01-11, 02:34 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 3
Capoand è un newbie...
predefinito Consigli per aqcuisto aereo elettrico

Salve a tutti. Essendo un principiante con conoscenza pari a (0) in materia,vorrei qualche consiglio per l'aqcuisto di un modello trovato su MODELTOY. Mi interessava in specifico questo (cessna classe 500 art-tech brushless con radio 6 canali 2.4 Ghz rtf e flap) visto che è pronto al volo. Voi che ne dite? Vale la pena? Per un principiante e troppo difficile da pilotare? E come rotture/riparazioni? Vi ringrazio anticipatamente.Questo è il link.Andreahttp://www.modeltoy.it/product_info.php?cPath=351_280&products_id=4069.
Capoand non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-11, 03:24 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2010
Messaggi: 4
dog_foot è un newbie...
predefinito

Ciao, sono un principiante anche io , e posso dirti della mia piccola
esperienza , ho comprato un Piper J3 Cub ma al primo volo ho rotto
carrello e elica perche' non era bilanciato bene . Io ti consiglio vivamente un simulatore di volo , ce ne sono diversi anche free , cosi' cominci a fare un po' la mano ai comandi . Ora io sto guardando per comprare un motoaliante , cioe' un aliante con motore che dicono ha un volo piu'
lento e controllabile . Se abiti vicino ad un campo di volo ( io purtroppo no ) o conosci qualche aeromodellista chiedi consiglio e aiuto a loro che hanno grande esperienza e possono darti consigli utili . Secondo me il
modello che vuoi prendere e' un po' troppo difficile per un principiante , ma aspetta i consigli di qualcuno sul forum che abbia piu' esperienza di me.
Un saluto e un in bocca al lupo .
dog_foot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-11, 06:48 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 3
Capoand è un newbie...
predefinito

Ciao,ti ringrazio per la risposta.Diciamo che sono appoggiato da un mio amico che è esperto in materia. Mi ha sconsigliato sto modello,perche' e' troppo veloce nelle manovre,compreso decollo/atterraggio. Per cui bisogna avere una certa sensibilità con la radio.Mi ha consigliato invece un (APPRENTICE 15e),che tralaltro l'ho già ordinato,perche' e' più grande e più lento nelle manovre.L'apertura alare e di 1,47mt,contro i 0,970mt. E inoltre mi ha imposto di comprarmi un simulatore per acquistare manualità. E ti garantisco che l'ho provato e non mi e' parso facile come pensavo. Cmq,penso proprio di fare un po' di pratica col sim.,e poi andrò a provare il modello. Ti farò sapere com'è andata. SPERO BENE. Ti saluto grazie ancora ciao.
Capoand non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-11, 09:22 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Pistoia
Messaggi: 102
Goken ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao a tutti, vorrei iniziare da 0 con un aereo elettrico, secondo voi tra questi tre modelli qual'è che si addice maggiormente ad un neofita? robustezza e facilità d'uso...


Cessna 182 PRO c'ha anche il simulatore

E-SKY

PHOENIX RTF
Goken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-11, 06:06 PM   #5
Utente
 
L'avatar di mino1987
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 155
mino1987 è un newbie...
predefinito

Dei tre quello che secondo me è più adatto è il Phoenix ma tieni presente che ha solo 2 servi il che significa che per virare utilizza il timone di coda e non gli alettoni, questo fa si che la virata sia più lenta e imprecisa. Io personalmente se dovessi consigliare un modello per cominciare posso segnalare quelli della Multiplex tipo il MiniMag. E' un aereo molto docile lento nei movimenti e che permette anche qualche evoluzione una volta acquisite le capacità avendo gli alettoni sulle ali. Poi il materiale in EPP è ideale per i principianti perchè si rompe con più difficoltà rispetto agli altri materiali tipo depron. Personalmente io ho imparato con un biplano che mi sono auto costruito, consiglio vivamente il simulatore che farà acquisire le basi del volo. Senza è praticamente impossibile riuscire a portare giù l'aereo integro a meno che non si è seguiti da qualcuno esperto. Sono a disposizione per qualsiasi informazione. Ciao.

Ultima modifica di mino1987; 14-04-11 a 06:10 PM
mino1987 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-11, 06:18 PM   #6
Utente
 
L'avatar di mino1987
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 155
mino1987 è un newbie...
predefinito

Ah dimenticavo una cosa, lasciate perdere gli aerei pronti al volo compresi di radio, il mio consiglio è quello di acquistare la radio separatemente e di buona qualità, nelle scatole già pronte mettono radio che sono poco più di giocattoli per ridurre i costi. Io ho una radio Hitec Optic 6 prezzo circa 150€ la comprate una volta e la tenete per sempre.
mino1987 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
MEGLIO L'AEREO A SCOPPIO O ELETTRICO?? AIUTOOOOOOOOOOOOOOO pfiore Aeromodelli 7 27-08-12 07:46 AM
Aereo elettrico zalez Aeromodelli Volo motore elettrico 6 07-12-10 04:02 PM
Aiuto Aereo motore elettrico Phoenix1977 Aeromodelli Volo motore elettrico 2 02-05-09 11:43 AM
AEREO ELETTRICO GWS PICO STICK CON IPS pfiore Aeromodelli 0 05-08-07 09:29 AM
Consiglio nuovo aereo elettrico R/C cherottu Aeromodelli 0 27-01-07 09:57 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:44 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play