Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Aeromodelli > Aeromodelli > Aeromodelli Volo motore elettrico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 29-12-09, 12:26 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 2
Fernando è un newbie...
predefinito batteria e altre indicazioni

Salve a tutti.
Ho da un po di tempo un aereomodello in depron kyosho P-51D con motore ridotto da 280 a spazzole (di serie), purtroppo ho fatto scendere per inutilizzo la tensione delle lipo a meno di 3V, quindi da quanto mi ha detto il commerciante quando me le ha vendute, sono da buttare e cosi ho fatto ora avendole buttate, non ricordo le caratteristiche delle batterie, ricordo solo che erano da 7,4V ma da quanti Ampere no!
Ho un regolatore della GWS con le seguenti caratteristiche:
GWS ICS- 480 Electronic Speed ControllerSpecificatons:
  • Dimensions: 25.5 x 12.5 x 9.0 mm (1.0 x 0.49 x 0.35 in)
  • Weight: 4 g (0.14 oz) without Wire; 14 g (o.49 oz) with Wire
  • Heat Sink: 12 x 21 x 6 mm (0.47 x 0.83 x 0.24 in); 2 g (0.07 oz)
  • Auto cut off: 5.4&8.1 V
  • BEC: 1.2 A @ 5 V
  • Reset: Full Throttle Down
  • Continuous Current: 15 A/25 A Max (Used with Heat Sink)
  • Batteries: 2 to 3 cells (Li-Poly) (6.0 to 9.0 V)
Poi avrei un'altra domanda, il mio trasmettitore dopo una certa distanza (50-70metri ad occhio)comincia a far fare all'aereo quello che vuole,avevo deciso senza spenderci una follia, visto che non sono un utilizzatore assiduo, di prendere un 4CH un po meglio, avevo addocchiato un Hitec Zebra 4 FM Micro 40 MHz Mode 1 no Servi, per un prezzo di soli 25 euro (anche perchè in un futuro volevo metterci un'altro servo per il timone di coda)
mi chiedevo essendo un mode1 sullo stick sinitro mantego il gas e sul destro alettoni delle ali e di coda?

Poi ho un problema, per farlo alzare da terra ci vuole la mano di dio , che dite visto che devo prendere delle lipo nuove ci cambio anche il motore? avevo pensato da neofita ad un 400-480 sempre a spazzole, devo anche cambiare il regolatore?
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
Fernando non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-10, 01:45 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 6
Saverio2010 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fernando Visualizza il messaggio
Salve a tutti.
Ho da un po di tempo un aereomodello in depron kyosho P-51D con motore ridotto da 280 a spazzole (di serie), purtroppo ho fatto scendere per inutilizzo la tensione delle lipo a meno di 3V, quindi da quanto mi ha detto il commerciante quando me le ha vendute, sono da buttare e cosi ho fatto ora avendole buttate, non ricordo le caratteristiche delle batterie, ricordo solo che erano da 7,4V ma da quanti Ampere no!
Ho un regolatore della GWS con le seguenti caratteristiche:
GWS ICS- 480 Electronic Speed ControllerSpecificatons:
  • Dimensions: 25.5 x 12.5 x 9.0 mm (1.0 x 0.49 x 0.35 in)
  • Weight: 4 g (0.14 oz) without Wire; 14 g (o.49 oz) with Wire
  • Heat Sink: 12 x 21 x 6 mm (0.47 x 0.83 x 0.24 in); 2 g (0.07 oz)
  • Auto cut off: 5.4&8.1 V
  • BEC: 1.2 A @ 5 V
  • Reset: Full Throttle Down
  • Continuous Current: 15 A/25 A Max (Used with Heat Sink)
  • Batteries: 2 to 3 cells (Li-Poly) (6.0 to 9.0 V)
Poi avrei un'altra domanda, il mio trasmettitore dopo una certa distanza (50-70metri ad occhio)comincia a far fare all'aereo quello che vuole,avevo deciso senza spenderci una follia, visto che non sono un utilizzatore assiduo, di prendere un 4CH un po meglio, avevo addocchiato un Hitec Zebra 4 FM Micro 40 MHz Mode 1 no Servi, per un prezzo di soli 25 euro (anche perchè in un futuro volevo metterci un'altro servo per il timone di coda)
mi chiedevo essendo un mode1 sullo stick sinitro mantego il gas e sul destro alettoni delle ali e di coda?

Poi ho un problema, per farlo alzare da terra ci vuole la mano di dio , che dite visto che devo prendere delle lipo nuove ci cambio anche il motore? avevo pensato da neofita ad un 400-480 sempre a spazzole, devo anche cambiare il regolatore?
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
Le lipo hanno un limite di scarica di 2,7 Volt. Se la tua batteria era scesa a 6 Volt, era ancora in perfetta forma.

Per quanto riguarda la capacità della nuova batteria, dipende dall'assorbimento del tuo motore e dallo spazio disponibile per il suo alloggiamento nel modello.
A naso, direi, che potrebbe andar bene una Lipo 2s 1500-2000 mAh 20C.

Per l'acquisto della radio, è meglio non lesinare troppo e tener conto del futuro utilizzo.

Se devi cambiare motore, passa ai tipi brusless cassa rotante con il suo regolatore.

Saverio.
Saverio2010 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Altre passioni? scapin Off Topic 95 30-08-09 12:53 AM
Braccetti e altre parti Artigianali... ECI Automodelli a scoppio Monster Truck 3 20-05-09 11:28 PM
[ot] Tamiya MM ed altre stranezze....... sandro67 Statico - Kits, Info e Varie 14 22-11-06 01:49 PM
Altre gare a Corsico? nomak Mini automodelli rc elettrici 8 24-02-05 12:52 PM
ALTRE 3 FOTO... espo Mini4wd Regolamento - Gare 0 11-12-04 09:46 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:04 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play