Vecchio 13-09-17, 06:54 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito forse voglio volare

è molto tempo che vorrei fare un aereo da appendere sul soffitto , ma prima di appenderlo lo vorrei provare se non lo distruggo prima !!!
vorrei un "corsair " ma non di plastica , polisterolo o chissà che materiale alieno , lo vorrei di legno ( balsa giusto '??? ) e con apertura alare di un metro o poco più ( che entri in macchina ) !!!

modellisti volanti , esiste da qualche parte il corsair in balsa con apertura alare di un metro o poco più da fare elettrico ?????

ogni tanto do una navigata nel web ma non trovo niente con le caratteristiche elencate ...... se avete qualche link o negozio , fatemi sapere .. grazie !!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-17, 10:06 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!
Di FU4 Corsair ne trovi un sacco, è solo una questione di budget.
Se non hai mai volato dubito fortemente che riuscirai ad appenderlo al soffitto: è un ala bassa, per di più a "gabbiano", il che lo rende ingovernabile alle basse velocità e cattivo come un gatto incxxato a velocità sostenuta.....
Radio: ti serve almeno una 7 canali.
Data la problematicità del suo volo farai fatica a trovarlo da 100AA , come minimo lo trovi da 140AA, forse qualcosa in z-foam.
Se vuoi qualcosa di specifico (modello e dimensioni), una buona strada è trovare il disegno (di solito su aerofred.com) e poi tagliati il legno... oppure farlo tagliare da cnc Italia . Non risparmi né spendi di più dei kit già fatti.
Nel caso attendiamo il tuo WIP!
Gnao
Gab


con il mio spippolometro che scrive quello che vuole...
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-17, 11:09 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

hoi ...
ho appreso che non è proprio un aereo per incominciare a volare , poi tutti quei canali, non so nemmeno a cosa servono ......
ho guidato solo auto in vita mia, e un elicottero vinto al luna park ma con pessimi risultati ....
non credo che il corsair rimarrà un sogno nel cassetto , almeno appeso al soffitto ce la devo fare , poi volare ci penserò !!!
per il momento ti ringrazio gnaogab per le preziose info , ora devo tastare il terreno per far arrivare l aereo in casa senza farmi buttare fuori casa !!!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-17, 10:06 AM   #4
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!
E a chi lo dici... rischio di trovarmi a dormire sullo zerbino solo se penso ad un aereo nuovo... e non sono facili da nascondere.
Consiglio: vai in un campo volo e con buone probabilità puoi trovare chi ti fa volare il tandem (io sono troppo lontano da te, ma se vieni a trovarmi.. ) per assaggiare l'emozione.
Per te che arrivi dalle macchine partirai da un ala alta come un Ceesna o una Ciofeca (aereo da 2.5€), per arrivare a un monoala.... piccolo, cattivo, nervoso e velocissimo che arriva tranquillamente a 150km/ora.
Da "attaccare" al soffitto puoi fare un bellissimo F22 Raptor in depron. Ne ho fatto uno anni fa ed è ancora attaccato in casa di un amico... spettacolo!
Pensaci.
Gnao
Gab



con il mio spippolometro che scrive quello che vuole...
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-17, 01:04 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

grazie per l invito ma sei lontanissimo , organizzare il viaggio per provare l aereo da te ???? mi danno in pasto ai leoni ....
le donne non capiscono queste passioni , non cè verso !!!
anche trovare un campo volo dalle mie parti boooh
ma non mi darò per vinto , l aereo è tanto che vola nei miei pensieri ....
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-17, 02:45 AM   #6
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

io mai fatto volare aerei, ma sono certo che iniziare da zero e da soli con un modello in balsa sia puro masochismo

in solitaria, l'inizio più corretto sarebbe un noiosissimo simulatore PC con radio vera o verosimile, per prendere un minimo di confidenza coi comandi, poi la via facile porta a un gommino trainer di hobbyking, quella più modellistica alla ComboGab
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-17, 09:59 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

macchè masochismo , è sempre modellismo ........
ma che è il "gommino trainer" ??? un aereo un pò antiurto ???
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-17, 11:01 AM   #8
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

Se guardate nella sezione troverete "ComboGab, per iniziare da zero " ComboGab, Tutto per volare partendo da zero scegliendo tra 5 modelli dove costruisco passo passo un gommolo veloce e divertente con delle tecniche molto semplici, poi con la stessa elettronica ho costruito un biplano 3d e in seguito farò un aliante da 200AA.
Altri modelli facili da fare e divertenti sono quelli a tavoletta in depron.. ottimo per imparare. Oppure cerca "la Ciofeca" tra i vari post...
Campi volo in Toscana ce ne sono: a Marcignaga a Sesto Fiorentino , bagno a Ripoli.. .

P.s. iniziare a volare da soli equivale a condannare il modello a disintegrarrsi entro tre secondi.

Gnao
Gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-17, 01:58 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bc71 Visualizza il messaggio
macchè masochismo , è sempre modellismo ........
ma che è il "gommino trainer di HobbyKing" ??? un aereo un pò antiurto ???
yess, poco pochissimo antiurto, ma sempre meglio degli altri e cmq di riparazione più semplice..

"gommino" = sinonimo di gommolo , indica volatile costruito con materiali "non nobili" quali EPP , polistirolo espanso, plasticame vario.. roba economica, relativamente robusta e facilmente manutenibile, prestazione dinamica non eccelsa ma del tutto adeguata a qualsiasi principiante, e oltre..
pensavo che i mezzi costruiti in depron si chiamassero "deproncini" e fossero fuori dalla categoria dei gommoli, ma è sostanzialmente plastica anche quella (per quanto mi riguarda, W la plastica nel modellismo )

"trainer" = volatili progettualmente concepiti per essere facili da condurre e senza sorprese di sorta, perlopiù ad ala alta, a volte con motore posteriore per salvaguardare l'elica in atterraggio

"di Hobbyking" = che costano poco


https://hobbyking.com/en_us/rc-plane...er=price&wrh=7


io credo che se ti metti un po' sul simulatore prima che sul modello,
ti auto-istruisci a sufficienza su internet,
scegli un volatile leggero lento e semplice da portare,
con magari un bel prato morbido sotto,
qualche elica e un batattolo di colla apposita in tasca

puoi farcela anche da solo,
chiaramente il campo volo e un istruttore capace e motivato sono la via maestra
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Guida] Voglio volare! piccolo vademecum gnaogab Aeromodelli 5 17-08-17 07:42 PM
gli ultimi km, forse un pò [OT], ma forse no aferrario Statico - Kits, Info e Varie 1 28-02-13 12:19 PM
imaprare a volare! mac 2 Elicotteri Volo motore elettrico 11 19-04-09 12:38 PM
non sò volare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ducatim888 Aeromodelli 4 11-12-08 03:21 PM
raga mi voglio rovinare voglio cambiare monster consigliatemi casper_cs Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 46 16-08-07 02:02 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:09 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play