Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Aeromodelli > Aeromodelli > Aeromodelli Volo motore elettrico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-10-17, 08:03 PM   #61
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
residenza: Mango
Messaggi: 11
pepito54 è un newbie...
predefinito dechatlon???

Ciao a tutti.Innanzi tutto complimenti per il modello che stai realizzando.Anche io sono agli inizi e,come te,sto costruendomi un cesso di aereo.Oserò quanto prima a piostarne le foto.Ho letto che si parlava di aste di carbonio e di Dechatlon...Mi spiegate???
Ciao
pepito54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-17, 08:08 PM   #62
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
residenza: Mango
Messaggi: 11
pepito54 è un newbie...
predefinito cesso

...il mio è un "cesso"..non il tuo..neh...
pepito54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-17, 10:49 PM   #63
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,777
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!
L'importante è che voli.. .
E non è importante come voli, ma come atterri...
Ad essere sinceri bastano e avanzano dei listelli 5x5 o diametro 5 in legno, ma io preferisco i tubi in carbonio o fibra di vetro da 4mm che prendo al Decathlon nell a sezione aquiloni.
Costano un pelino di più ma con una bacchetta faccio due aerei.
Ormai la ciofeca la faccio a memoria, sono arrivato a quota 17.
Una Ciofeca è per sempre...
Gnao
Gab

Inviato con il mio SM-J500FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-17, 10:58 PM   #64
Utente
 
L'avatar di Lucafuma76
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 246
Lucafuma76 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnaogab Visualizza il messaggio
Gnao!
Una Ciofeca è per sempre...
Gnao
Gab
Forum di Modellismo.net
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 hai perfettamente ragione👍👍👍👍👍👍👍
__________________
Ciao Ciao
La gravità non perde mai! il massimo che puoi ottenere è un pareggio!
Lucafuma76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-17, 07:49 PM   #65
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 51
IK1LBL è un newbie...
predefinito

Ragazzi... scusate l'abbandono... ma ci sono... al più presto scrivo un bel post..... hihihi
Innanzi tutto sono riuscito a volare!!!!
Purtroppo per la ciofeca con testardaggine ho provato troppe volte a volare che ormai non c'era piu nastro o colla che la potesse aiutare da tante volte che l'ho distrutta....
Anticipo che in settimana ho costruito un modello e oggi grazie ad un pilota provetto abbiamo trimmato.. regolato tutto e volato....
Il modello è stato battezzato "acippallullo" volante...
Se riesco dopo cena edito il video e lo carico su youtube...
Se la ciofeca era brutta... questo ... non ha commenti ahahaha
Senza l'esperienza della ciofeca oggi non sarei qui in ogni caso... grazieeeeeee
A dopo!


Inviato con il mio ALE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
IK1LBL non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-17, 08:33 PM   #66
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,777
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!
Fatti le ossa, e lui la colla, poi passa a una Ciofeca light (disegni e foto sul forum)....
Arriverai a farti un extra330 da urlo....
Gnao
Gab

Inviato con il mio SM-J500FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-17, 08:47 PM   #67
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 51
IK1LBL è un newbie...
predefinito

Gnao!!! Appena sono pronto vedrai il video dell acipallullo...
Ahaha
Elica spingente... col cell non riesco a mettere foto... poi dal pc arriverà tutto

Inviato con il mio ALE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
IK1LBL non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-17, 11:01 PM   #68
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 51
IK1LBL è un newbie...
predefinito

eccolo qui !!!
https://www.youtube.com/watch?v=YXvr...ature=youtu.be

non so se si vede :-(
IK1LBL non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-17, 11:15 PM   #69
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,777
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!
E adesso non smetterai di guardare in alto......

Il bello del polistirene edile è che non si sbriciola e si reincolls in un attimo.
Bella l'elica spingente, ma a quel punto devi accorciare la fusoliera dietro.
Prova con il motore davanti e ti diverti.

Ho creato un'altro mostro.. ..

Gnao
Gab

Inviato con il mio SM-J500FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-17, 11:48 PM   #70
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 51
IK1LBL è un newbie...
predefinito

Siiii lo hai creato il mostro !!!! hahahahah solo gente come voi può capire come mi sento oggi !!! modello distrutto ma sono felice come non mi sentivo da troppo tempo !!
il mio amico oggi sul cassone del pick-up guarda il modello... mi dice se sono scemo.... ma l'aerodinamicità dovè ? non volerà mai !
rispondo che ho letto di tutto su internet... piani di coda +o- 33% dell'ala.. etc etc etc...
lui mi dice.. si.. leggi leggi.... sta schifezza non vola.....
parte... ... vola da schifo... trimma ma continua a fare schifo...
atterra nonostante lo schifo (è un maestro ovvio)... regoliamo l'escursione di cabra e picchia... c'e ancora tanta batteria... si riparte... trimma... fa meno schifo... atterra... da maestro... rittocchiamo il servo.... altro lancio ... altro trim.... e mi dice: mi devo mangiare una merda..... vola.. e vola bene !!!!!!
ricarichiamo batterie e intanto fa volare un suo modello.... una spece di missile...
batterie pronte..... decollo.... mi passa i comandi.... una figata... adrenalina pura... uno, due tre passaggi... poi comincia il video....
e quando sono troppo vicino a terra... me ne vado in panico... sbaglio tutto e crash......
ma felice come un bebè con il primo giocattolo.... il mio polistirolo edile ha volato !!!! e come se ha volato.... !!!!!!!!! ora devo imparare a controllare me stesso prima del modello.... ne sfacerò altri dieci ma ci riuscirò a volare !!!
sono felice... tutto il resto è noia !

Mario

Quote:
Originariamente inviata da gnaogab Visualizza il messaggio
Gnao!
E adesso non smetterai di guardare in alto......

Il bello del polistirene edile è che non si sbriciola e si reincolls in un attimo.
Bella l'elica spingente, ma a quel punto devi accorciare la fusoliera dietro.
Prova con il motore davanti e ti diverti.

Ho creato un'altro mostro.. ..

Gnao
Gab

Inviato con il mio SM-J500FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
IK1LBL non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-17, 01:04 PM   #71
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 51
IK1LBL è un newbie...
predefinito

Ho deciso di dare un'altra possibilità alla ciofeca... mi sono ritagliato in compensato la sagoma della fusogliera in modo di poterne fare varie alla veloce con il mio archetto taglia polistirolo..
Visto che ho anche del polistirolo da 4cm vorrei provare anche una variante più spessa con ala con maggiore AR.. in pratica restando sul metro ma con corda di 30 cm... diciamo per sperimentare...
Grazie a gli errori precedenti ho capito che la mia mancanza principale era nell'accuratezza delle superfici mobili collegate ai servi alla "pene" di cane... il che rendeva instabile il volo e richiedeva sudore per trimmare... poi ad ogni atterraggio si risballava tutto....
Cmq la ciofeca 2 sara come la progetto... contemporaneamente realizzero la ciofeca 3 con uguale apertura alare ma maggiore superfice... bho... vedremo... per fortuna l'elettronica è tutta riutilizzabile x esperimenti vari, come appunto il mio "acippallullo volante" ha dimostrato...

Inviato con il mio ALE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
IK1LBL non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-17, 01:11 PM   #72
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 51
IK1LBL è un newbie...
predefinito

Ora però ho un dubbio per la C3... aumentando la corda... accorcio lo spazio tra ingresso ala e muso o la parte dietro? O tolgo in proporzione davanti e dietro? In quanto non pensavo di allungare la fusoliera....


Inviato con il mio ALE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
IK1LBL non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-17, 10:05 PM   #73
Utente
 
L'avatar di Lucafuma76
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 246
Lucafuma76 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da IK1LBL Visualizza il messaggio
Ora però ho un dubbio per la C3... aumentando la corda... accorcio lo spazio tra ingresso ala e muso o la parte dietro? O tolgo in proporzione davanti e dietro? In quanto non pensavo di allungare la fusoliera....


Inviato con il mio ALE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Fare la Ciofeca classica....... per incominciare a volare???????
Sostanzialmente io ho iniziato da lei......
Poi quando si sa volare, ben vengano tutti gli esperimenti che passano in testa 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👌🏻👌🏻👌🏻👌🏻👌🏻👌🏻👌🏻👍👍👍👍👍👍👍
__________________
Ciao Ciao
La gravità non perde mai! il massimo che puoi ottenere è un pareggio!
Lucafuma76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-17, 08:46 AM   #74
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,777
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

Aumentando la corda e lasciando il resto invariato non otterrai maggiore stabilità o un volo più bello... forse più lento e goffo.
Il polistirene edile da 4cm ha una densità minore rispetto al 2cm e quindi sarà più fragile (tanto di colla ne hai tanta).
Qui sul forum c'è un file che si chiama rapporto alare... lo cerco, ti sarà utile.
Cerca anche il WIP Ciofeca light.... ti piacerà...
Gnao
Gab

Inviato con il mio SM-J500FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-17, 09:28 PM   #75
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 51
IK1LBL è un newbie...
predefinito

Ok ricevuto !!
cmq lho chiamato polistirene edile per convenienza.. ma non ha nulla dell' espanso, si tratta di lastre gialline da 2.80 per 0,50 spesse 4cm usate nell'isolamento delle intercapedini, molto molto denso, alcuni dalle mie parti lo chiamano polipan, ma questo è solo uno dei nomi commerciali... ne ho caricate un paio in un cantiere complice un geometra amico hahahah
Vabbe il cantiere è di un parente... non cè formalmente appropriazione indebita hahah

Ok per la corda... in ogni caso se non fosse stato che per la mancanza di colla avevo gia finito due ciofeche intere oggi....

vi tengo informati

Quote:
Originariamente inviata da gnaogab Visualizza il messaggio
Gnao!

Aumentando la corda e lasciando il resto invariato non otterrai maggiore stabilità o un volo più bello... forse più lento e goffo.
Il polistirene edile da 4cm ha una densità minore rispetto al 2cm e quindi sarà più fragile (tanto di colla ne hai tanta).
Qui sul forum c'è un file che si chiama rapporto alare... lo cerco, ti sarà utile.
Cerca anche il WIP Ciofeca light.... ti piacerà...
Gnao
Gab

Inviato con il mio SM-J500FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
IK1LBL non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[WIP] nuovo modello: La Ciofeca Light gnaogab Aeromodelli Volo motore elettrico 46 27-08-15 09:55 AM
Mi faccio una Ciofeca!!! gnaogab Aeromodelli Volo motore elettrico 5 05-10-14 09:38 PM
Vi volevo presentare la mia Ciofeca :) federico.n1 Aeromodelli Volo motore elettrico 16 28-07-14 11:11 AM
Ecco il ciofeca carrello Lucafuma76 Aeromodelli Volo motore elettrico 8 08-11-13 03:55 PM
il ciofeca carrello 89stefano89 Aeromodelli Volo motore elettrico 5 15-04-13 10:43 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:39 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play