Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Aeromodelli > Aeromodelli > Aeromodelli Volo motore elettrico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 05-04-17, 10:09 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2017
Messaggi: 12
Flavio.M è un newbie...
predefinito Primo aereo RC

Eccomi qua!

Allora, la mia è la sempreverde domanda tanto cara ai principianti indecisi come il sottoscritto.
Sono alla ricerca di un aereo RC elettrico RTF che mi permetta di fare pratica. Esperienza zero, se si esclude le basi teoriche che sto acquisendo su forum, tutorials ecc.
Spesa sugli 80-100 euro tutto compreso. La mia pigrizia e mancanza di tempo, al momento, non mi consentono di indirizzarmi sulla Ciofeca, che rimane comunque un'opzione divertente e valida per il futuro.
Ero indirizzato sul Wltoys F949, perché data la sua estrema leggerezza pensavo potesse assorbire meglio le cadute. Il fatto è che sa troppo di giocattolo... All'altro estremo, l'opzione considerata è l'u can fly, ma qui siamo troppo alti di prezzo, e credo anche di dimensioni e peso. Una caduta con quello avrebbe effetti molto meno ammortizzabili.
Quindi, come alternativa al Wltoys che mi permetta di avere un aereo più che un giocattolo, e che possa continuare a soddisfarmi anche passata la prima fase di inesperienza, cercavo idealmente un RC elettrico con 100AA circa, 4 canali (timone, gas, alettoni e elevator), ala alta, sugli 80-100 euro RTF.
Si trova qualcosa?

Grazie!
Flavio.M non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-17, 11:07 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,777
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!
Benvenuto a bordo 🍺🍻
Con quel budget riesci a prendere un bel giocattolo che tra tre mesi ti sei già ampiamente stufato dato che scoprirai che sono molto limitato.
Intanto fai un giro nel mercatino qui sul forum, di occasioni ne trovi.
Non abbandonare l'idea della Ciofeca perché si parte con quel modello per imparare e poi si sposta l'elettronica su un nuovo modello (più cattivo) con pochissima spesa (10€). Non importa come lo tagli, anche tutti storto quello vola lo stesso.
Un UCANFLY è un modello spettacolare che ho da 7-8 anni e lo uso per scuola.... ha preso un sacco di botte, ma vola sempre bene. È docile e perdona molti errori.
Cercarlo usato.
Se non hai mai volato cerca assolutamente un campo volo e qualcuno con la doppia radio, altrimenti il destino del tuo modello è segnato....
Se non è troppo lontano GAVN cilavegna .
Ti mando un PM.
Gnao
gab


con il mio spippolometro che scrive quello che vuole...
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-17, 11:27 AM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di Ghostrider 87
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 39
Ghostrider 87 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Benvenuto a bordo....io e da 4 mesi che mi sono cimentato al volo di aerei...arrivo dagli eli...comunque secondo me la cosa che serve di più se parti da "0" totale e un simulatore...che ti aiuta e non poco sopratutto all inizio a farti i comandi...poi come dice gnaogab U CAN FLY anche usato o sennò easy star...plana molto bene...e con quello vai al campo volo...io volo al Mach aurora a trucazzano....tu di che zona sei??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Ghostrider 87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-17, 03:17 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2017
Messaggi: 12
Flavio.M è un newbie...
predefinito

Grazie per le risposte.

In effetti ho timore che il Wltoys dopo poche settimane mi venga a noia, ma allo stesso tempo spendere più di 200 euro per un U CAN FLY... Proverò a cercarlo usato! Sul mercatino in tempi recenti vedo solo un WE CAN FLY che mi verrebbe a costare appunto 200 euro + spedizione dato che non ho nessun accessorio...
Dell'easy star non mi piace molto l'estetica, preferisco modelli ad ala alta!
Sono di Firenze-Pistoia!
Flavio.M non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-17, 03:20 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2017
Messaggi: 12
Flavio.M è un newbie...
predefinito

Poi non so, U CAN FLY mi sembra troppo grande, dove lo piazzo quando non lo uso?
preferirei rimanere sui 100AA!

A parte l'usato, qual'è un buon sito (per prezzi e affidabilità) dove acquistare aerei rc elettrici?

Ultima modifica di Flavio.M; 05-04-17 a 04:59 PM
Flavio.M non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-17, 06:43 PM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di Ghostrider 87
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 39
Ghostrider 87 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Io fossi in te non guarderei l estetica all inizio...c'è hobbiking che ha qualcosa a basso costo...ti dico anche che più grande è meglio e...per una questione di portanza d aria...più sono piccoli e più devi essere sensibile ai comandi ecc...io ripeto all inizio ho preso un aereo tipo easy star...tenuto un mese usandolo praticamente tutti i giorni...con apertura alare di 1 metro e mezzo...poi ho preso un funcub multiplex che ho bombardato..ora ho un at6texan..si ma ti dico che li uso sempre....quasi tutti i giorni...e molto semplice quando non li usi se non hai molto spazio smonti le ali...delle dimensioni non spaventarti...devi trovare qualcosa dal volo docile e lento...sennò come dice sempre gnaogab...3 secondi dal momento del decollo e crash assicurato...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Ghostrider 87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-17, 06:46 PM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di Ghostrider 87
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 39
Ghostrider 87 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Anzi ti dirò di più...all inizio devi investire un buon capitale...almeno per una buona radio...e il simulatore!!!sopratutto all inizio ti aiuta...se invece fai a modo tuo il crash è più che assicurato...e butti almeno 200€...con calma ti fai la radio doc e poi tutto il redto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Ghostrider 87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-17, 08:22 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2017
Messaggi: 12
Flavio.M è un newbie...
predefinito

Sempre la solita storia eh... uno vuole spendere poco, ma alla fine il modo per rovinarsi si trova sempre

A Hobby king gli ho dato un'occhiata, i prezzi sembrano buoni, avevo adocchiato questo modello

https://hobbyking.com/en_us/trainsta...rtf-mode2.html

ma ovviamente non spediscono in Italia (da quello che ho capito non spediscono per via della batteria, possibile??)

C'è anche la versione PNF

https://hobbyking.com/en_us/trainsta...rsion-pnf.html

che però costa 25 euro in più!!!! Come è possibile che costi di più senza radio e batteria??
Flavio.M non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-17, 09:10 PM   #9
Utente Junior
 
L'avatar di Ghostrider 87
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 39
Ghostrider 87 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ehilà ciao...aspetta che vedo l annuncio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Ghostrider 87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-17, 09:12 PM   #10
Utente Junior
 
L'avatar di Ghostrider 87
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 39
Ghostrider 87 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Perché devi vedere hobbyking EU...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Ghostrider 87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-17, 09:17 PM   #11
Utente Junior
 
L'avatar di Ghostrider 87
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 39
Ghostrider 87 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Come trainer ci sta....E carino però...chi meno spende più spende...ti dirò è vero..rtf va bene al momento però poi avrai problemi in futuro..invece la cara e "buona" radio la passi su tutto...almeno 6 canali...comunque prova...e ti ripeto vai al campo volo appena ti arriva l aereo...almeno hai qualcuno che ti aiuta e oltre a riportarlo sano a casa impari...e poi importantissimo!!!SEI ASSICURATO


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Ghostrider 87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-17, 10:29 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2017
Messaggi: 12
Flavio.M è un newbie...
predefinito

Perdonatemi, ho passato ore a selezionare un po' di modelli, potete aiutarmi nella scelta?
Sto anche cercando U CAN FLY usati, nel caso ne trovi uno a buon prezzo quello sarebbe la prima scelta.

Comunque, questi sono i modelli che ho selezionato

Volantex RC Super Cub 750mm park flyer sport cub 765-2 RTF - Volantex RC

https://www.amainhobbies.com/ares-rc...sz2600/p501451

https://www.hobbytown.com/gamma-370-...zs1200/p501378

https://www.hobbytown.com/trainstar-...x-1032/p393803

Quale scegliereste?
Flavio.M non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-17, 07:25 AM   #13
Utente
 
L'avatar di Lucafuma76
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 246
Lucafuma76 inizia ad ingranare.
predefinito

Caro Flavio fidati, lascia stare tutti i modelli dei link che hai postato, sono dei giocattoli , troppo piccoli e nervosi anche se ad ala alta, un minimo di vento e se non hai dei buoni pollici li hai persi con inevitabile crash.
Personalmente ti consiglio questo modello, è vero che tu hai detto che non ti piace,ma ora è il momento di imparare non serve il modello bello ma serve quello docile che ti perdona tutti gli errori di un principiante.

BETA 1400 M1 - RTF 4k 2.4GHz brushless

Questo è il modello che mi ha fatto imparare a volare, assieme ad un ottimo maestro in un campo volo.
Se hai intenzione di fare tutto da solo te lo sconsiglio anch'io , perché come ti è già stato detto al primo lancio non passeranno nemmeno 5 secondi prima che il modello si schianti, poi al campo si trovano persone esperte e di gran compagnia, volare da solo non è bello....
__________________
Ciao Ciao
La gravità non perde mai! il massimo che puoi ottenere è un pareggio!
Lucafuma76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-17, 09:39 AM   #14
Utente Junior
 
L'avatar di Ghostrider 87
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 39
Ghostrider 87 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Bene o male è stato detto tutto...alle prime armi bisogna dare retta a chi ha più esperienza il forum serve a questo...Flavio invece non vuole capire...vuole l aereo bello è che "voli" ma quello che non vuole assolutamente capire visto che si parla di spendere e che se lo prende bello sopratutto all inizio il crash è assicurato...e dopo non è forse peggio???? Che oltre ad aver buttato soldi in un giocattolo bello ti ritrovi col portafoglio vuoto e coriandoli spatasciati su tutta la pista...io ho detto la mia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Ghostrider 87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-17, 10:33 AM   #15
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,777
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!
Infatti il primo te lo mandano dalla Cina e ci vuolè almeno un mese... e sicuro che ti becchi la dogana da pagare.
Mentre l'altro lo spediscono dall' Olanda e l'Iva è già dentro. Spiegato l'arcano...
C'è anche modellismo.it oppure skengofher (Non trovo l'indirizzo) che è in Austria.
Per la grandezza meglio 150 che 90 di apertura e poi tanto non lo lasci montato, le ali le togli.
Mi raccomando: assicurazione e qualcuno con la doppia radio.


Gnao
Gab

con il mio spippolometro che scrive quello che vuole...
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Primo aereo rc? lorenzoulm Aeromodelli Volo motore a scoppio 3 09-05-14 08:48 AM
Consiglio primo aereo rc Toffy98 Aeromodelli 5 07-04-13 07:06 PM
primo aereo da 3D verrazz0 Aeromodelli Volo motore elettrico 10 26-07-12 07:10 PM
primo aereo.....! giacomoCRT Aeromodelli Volo motore elettrico 2 08-10-09 08:58 AM
Il primo aereo anyway2004 Aeromodelli 5 27-09-04 12:56 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play