Vecchio 06-04-17, 11:54 AM   #16
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Ecco l'austriaco...
https://www.der-schweighofer.it

con il mio spippolometro che scrive quello che vuole...
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-17, 12:49 PM   #17
Utente Junior
 
L'avatar di Ghostrider 87
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 39
Ghostrider 87 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ma infatti non capisco del perché ci si impunta a voler "buttare" i soldi..già è un hobby costoso di suo...per non contare della delusione morale...che quella non ha prezzo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Ghostrider 87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-17, 09:55 PM   #18
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2017
Messaggi: 12
Flavio.M è un newbie...
predefinito

Ciao, mi faccio vivo dopo un po' di tempo per aggiornarvi.
Alla fine ho acquistato questo modello

Cessna TW 747-1 Samolot RTF 940mm - Samoloty RC elektryczne - Samoloty i osprz?t

con motore brushless e batteria Li-Po, RTF a circa 130 euro.

Per adesso ho fatto due voli. Il primo, durato una trentina di secondi, si è drammaticamente concluso contro un albero, per fortuna senza gravi conseguenze, solo la copertura di plastica del naso rotta. Il secondo, effettuato presso un campo volo RC, mi è stato salvato da un generoso volontario che ha preso i comandi e lo ha riportato a terra dopo averlo trimmato un po'.

In entrambi i voli ho avuto la spiacevole sensazione di non essere assolutamente in controllo dell'aereo. Ho prestato molta attenzione a non toccare i comandi più del dovuto, ma non riuscivo a fare andare dritto l'aereo che girava da solo anche con i comandi neutrali. Al campo volo il generoso volontario, dopo averlo trimmato, riusciva a farlo volare dritto. Era comunque una giornata mediamente ventosa (12-14 Km/h).
Mi è sorto un dubbio: i trim sono legati alle particolari condizioni di uno specifico volo (quindi funzionano con quello specifico vento) oppure sono "universali" per quello specifico aereo a prescindere dal vento?
Flavio.M non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-17, 11:08 PM   #19
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2017
Messaggi: 12
Flavio.M è un newbie...
predefinito

Ah, un'altra domanda... Ho notato che le due metà dell'elevatore non si muovono in modo uniforme quando il servo è azionato. La metà sinistra, dove è connesso il servo, si alza/abbassa in modo più marcato rispetto alla metà destra. E' un problema da correggere? Se si, in che modo...?
Flavio.M non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-17, 01:44 AM   #20
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!
I trim di solito li tocchi per piccoli aggiustamenti da dare quando magari hai messo la batteria un pochino più indietro rispetto le altre volte.... ma una volta centrato si toccano poco.
Il vento ti sballotta il modello , ma basta cambiare direzione e vedi che tutto torna a posto.
Se nell' ultimo crash si è spostato l'incidenza dell'elica ecco che il modello tira a destra/sinistra.
Non ti preoccupare se gli alettoni sembrano che hanno una escursione maggiore in un senso che nell'altra, l'importante è che si muovano dei stessi gradi.
Credo che il tuo problema sia dovuto al fatto che quando imposti una virata lo fai a scatti e appena terminata non gli dai il 'contraccolpo' per rimettere il modello in linea...
Quindi.... campo volo, tranquillo sugli stick e vola alto.

Gnao
Gab

con il mio spippolometro che scrive quello che vuole...
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-17, 11:01 AM   #21
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2017
Messaggi: 12
Flavio.M è un newbie...
predefinito

Non parlavo degli alettoni, ma dell'elevatore (quello per farlo picchiare/cabrare). Le due metà dell'elevatore sono collegate tra loro solo da un sottile strato di epo rinforzato con un pezzo di plastica. Solo che la metà dell'elevatore alla quale è collegato il servo si muove in modo maggiore rispetto all'altra. Ad esempio, se la metà sinistra (dove il servo è collegato) si muove di 15 gradi in su o in giù, l'altra metà si muove di 10 gradi...
Flavio.M non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-17, 12:40 PM   #22
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!
No, allora questo non va bene...
facendo così i piani di coda fungono da alettoni e il modello vira.
Mettiamo che la parte destra del cabra rimane più bassa di quella sinistra il modello tenderà ad andare a cabrare a sinistra.
Per risolvere il problema puoi mettere una U di acciaio che ti tenga in piano il cabra/picchia.
Va bene se lo incolli o lo blocchi con del nastro adesivo.
Puoi anche usare uno stecchino da spiedino per tenere unito il piano di coda.
Tutto è lecito per farli muovere insieme..
Tienici aggiornati e segui i consigli del campo volo
Gnao
Gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-17, 03:50 PM   #23
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2017
Messaggi: 12
Flavio.M è un newbie...
predefinito

Ciao, ti allego una foto per essere più chiaro. Quando ho scattato questa foto stavo tenendo lo stick dell'elevatore tutto in avanti. Si dovrebbe notare che la parte sinistra è maggiormente piegata verso il basso rispetto alla parte destra. Il pezzo di plastica che dovrebbe rafforzare il collegamento fra le due metà è attaccato bene, non è lente.

Dove dovrei attaccare la U di acciaio o lo stecchino da spiedo? In questo modo appesantirei la coda quindi dovrei anche aggiungere qualcosa al muso, giusto?

Ma.. se lo lasciassi cosí, sarebbe tollerabile?
Icone allegate
Primo aereo RC-20170427_181033.jpg  
Flavio.M non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-17, 04:05 PM   #24
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!
No così non va bene.
Basta anche una graffetta (grossa) per fare la U e puoi fermarla con il nastro adesivo. Il peso aggiunto sarà irrilevante...
Gnao
Gab


con il mio spippolometro che scrive quello che vuole...
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-17, 11:47 PM   #25
Utente
 
L'avatar di Lucafuma76
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 246
Lucafuma76 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flavio.M Visualizza il messaggio
Ciao, ti allego una foto per essere più chiaro. Quando ho scattato questa foto stavo tenendo lo stick dell'elevatore tutto in avanti. Si dovrebbe notare che la parte sinistra è maggiormente piegata verso il basso rispetto alla parte destra. Il pezzo di plastica che dovrebbe rafforzare il collegamento fra le due metà è attaccato bene, non è lente.

Dove dovrei attaccare la U di acciaio o lo stecchino da spiedo? In questo modo appesantirei la coda quindi dovrei anche aggiungere qualcosa al muso, giusto?

Ma.. se lo lasciassi cosí, sarebbe tollerabile?
Ragazzo.....mi spiace per il tuo problema, comunque personalmente ti avevo sconsigliato questi modelli non per niente, ma perché sono solo giocattoli....comunque ascolta i consigli di Gnaogab questa volta che potrai vedere il tuo aereo spiccare il volo.
__________________
Ciao Ciao
La gravità non perde mai! il massimo che puoi ottenere è un pareggio!
Lucafuma76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-17, 01:45 PM   #26
Utente Junior
 
L'avatar di Ghostrider 87
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 39
Ghostrider 87 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Non solo tu ma pure io...alla fine ora ti ritrovi a fare correzioni,ritocchi,tira qui smolla li...roba che se fai male ti garantisco che il flop è più che assicurato...guarda io ho avuto un problema con il funcub...è semplicemente parlando e ascoltando chi ha più esperienza ho risolto al volo...con il volato ormai vado liscio e sicuro...però qualche pecca capita anche a me...e siccome è costoso in termini di tempo e soldi e anche arrabbiature a volte conviene sempre ascoltare chi ha più esperienza...sembra stupido ma si risparmia e si velocizza in tutto...fatti easy star o similari...con almeno un metro e mezzo di apertura alare...lo so è brutto ma fidati un paio di mesi o quello che serve e vedrai che poi vai da solo è tranquillo...comunque se vuoi un consiglio i multiplex easy star e similari all inizio sopratutto sono facili veloci da assemblare e volano che è una meraviglia e perdonano....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Ghostrider 87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-17, 10:17 PM   #27
Utente
 
L'avatar di Shabaranz
 
Registrato dal: Jul 2016
residenza: Senigallia
Messaggi: 124
Shabaranz ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

mi inserisco nel 3d buonasera a tutti anche io sto ponderando l acquisto di un aereo rc, e sono fortemente propenso a prendermi l easy star della multiplex che a quanto pare é lo standard base x imparare, non parto da 0 ho gia una tx da 10 ch e vengo dal mondo dei quad race, la mia domanda é: con la conoscenza buonina che inizio ad avere con i droni race riesco a pilotare un aereo anche se nn l ho mai pilotato? non sono vicino a campi di volo e nn avrei tempo di recarmici anche se ne trovassi uno a 20km pensate sia fattibile? o sfascio tutto come dice gnaogab ai primi 3 sec di volo?

Volare é sempre stato il sogno dell'uomo ma volare in fpv é n'altra storia
Shabaranz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-17, 11:07 PM   #28
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!
Purtroppo sono cattivo con i droni... fanno tante belle cose, ma non volano...
Si, hai sicuramente le basi, ma sugli aerei non c'è lo stabilizzatore di volo, il bottone 'torna a casa', il limitatore di imbardata e altre diavolerie tecnologiche.... se sbagli, paghi.
Qui non puoi lasciare i comandi e guardare in giro... ma se hai dimestichezza con la radio decolli tranquillo e volo senza problemi. Forse i primi due atterraggi sarai teso. Ma con un Easy star di problemi non ne avrai.
Peccato per il campo volo, che ti consiglio di cercare comunque.
Nota: le batterie durano meno, sessioni di volo da 10 min Max.
Gnao
Gab


con il mio spippolometro che scrive quello che vuole...
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-17, 11:39 PM   #29
Utente
 
L'avatar di Shabaranz
 
Registrato dal: Jul 2016
residenza: Senigallia
Messaggi: 124
Shabaranz ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

guarda gab non metto in nessun modo in dubbio la tua conoscenza ne le tue prodezze in volo ma io volo con modelli auto costruiti con schede che montano lo stretto indispensabile, volo solo in acro e t assicuro che non e proprio tutto sto facile quando inizi a spararti i numeri che sognavi al simulatore mesi prima non sono esattamente il bimbo minkia che gioca con la roba della parrot

Volare é sempre stato il sogno dell'uomo ma volare in fpv é n'altra storia
Shabaranz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-17, 11:48 PM   #30
Utente
 
L'avatar di Shabaranz
 
Registrato dal: Jul 2016
residenza: Senigallia
Messaggi: 124
Shabaranz ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

a parte la mia risposta ferito nel sentimento dronista Volevo chiederti Gab x il decollo ho bisogno di assistenza oppure puo partire dal prato?

Volare é sempre stato il sogno dell'uomo ma volare in fpv é n'altra storia
Shabaranz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Primo aereo rc? lorenzoulm Aeromodelli Volo motore a scoppio 3 09-05-14 09:48 AM
Consiglio primo aereo rc Toffy98 Aeromodelli 5 07-04-13 08:06 PM
primo aereo da 3D verrazz0 Aeromodelli Volo motore elettrico 10 26-07-12 08:10 PM
primo aereo.....! giacomoCRT Aeromodelli Volo motore elettrico 2 08-10-09 09:58 AM
Il primo aereo anyway2004 Aeromodelli 5 27-09-04 01:56 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play