Gnao!
Devo smetterla di usare il telefono per rispondere.... non ci vedo una tubazza lessa!!
In fatti adesso su un 19 pollici finalmente riesco a leggere che ha colato i fili (Grazie Luca, ti nomino mio badante
e appena possibile ti offro una birra!
).
Ok la esc è andata in corto e ti ha salutato. Molto probabilmente il problema può essere che si toccavano i tre fili che escono dal motore e vanno nella esc; se fanno contatto di solito fanno saltare il/i condensatori in testa alla esc, ma se la corrente è tanta fondono anche i fili.
Potresti anche aver riportato danni anche alla batteria: controlla che le celle siano tutte bilanciate uguali dopo questa "botta" e che non si sia gonfiata. Probabilmente la riesci ad usare ancora, ma tienila sotto stretta sorveglianza.
Se avevi mandato in corto la batteria, ti assicuro che te ne accorgevi....
Se per caso metti la spinetta JR al contrario non succede nulla: la esc non riceve il segnale dalla ricevente e non "arma" il motore.
Se inverti la batteria anche per mezzo secondo bruci la esc.
Quindi a questo punto devi capire la esc da quanti Ampere era e sostituirla, facendo bene attenzione che nessun filo faccia massa con gli altri.
Gnao
Gab