Vecchio 22-02-17, 10:25 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2012
Messaggi: 2
lama67 è un newbie...
predefinito Aereo per iniziare

Buongiorno a tutti, complice mio figlio di 9 anni, mi si è risvegliato il sacro fuoco del modellismo dinamico. Stiamo andando in un campo volo e giochiamo con un U CAN FLY per imparare.
Ci piacerebbe passare ad un nostro modello e, seguendo i consigli datoci, abbiamo scelto tre modelli.
Il primo è la nuova versione di quello che stiamo usando, Robbe charter ngx
Il secondo è un Cessna 182 (FMS/ Phoenix/ sonic models)
Il terzo è il pilatus PC6 di 1700 mm di apertura alare.
Gli ultimi due hanno i flap che al momento noi non sappiamo usare; però questi ultimi due sono quelli che più ci piacciono.
Se li lasciassi in posizione di riposo, potrebbero dare problemi nel volo?
Come radiocomando invece stavamo pensando una spektrum DX6 nuova o una DX8 usata.
Grazie per l'aiuto
lama67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-17, 12:00 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

Benvenuti a bordo!

Ecco finalmente qualcuno che fa le cose per benino! Bravi!
Siete andati in un campo volo e siete partiti volando con un doppio comando, l'unico modo per imparare con il minimo di rischi.
Per il momento avete volato con un UCANFLY della Hype, un modellone da 140cm che ho ancora gelosamente custodito nel mio hangar, che si trova facilmente sul mercatino a un prezzo molto buono. Vola molto bene e docile nei comandi.
Il Pilatus forse risulta un pochino più veloce degli altri due, ma stiamo parlando di poca roba.
Il Robbe ha un leggero diedro alare che lo rende più docile che riuscirà a veleggiare... ma oltre un loop non aspettarti altro.
Il Ceesna182 credo sia l'aereo ala alta più copiato da tutte le aziende che producono modelli... con un motore maggiorato riesce a fare qualche disegno nel cielo.
Credo che alla fine la scelta verrà fatta solo sull'estetica dei modelli.
I flap quando sono a "zero" è come se non ci fossero, quando li abbassi avrai un effetto di rallentamento e fungono quasi da ipersostentatori.... scoprirai che se la pista è lunga non li userai mai...
Radio: sei canali li usi tutti: motore, profondità, timone, 1 o 2 per alettoni, 1 o 2 per flap... i modelli si cambiano, la radio è per sempre.

Ti consiglio un modello in polistirolo che sono facili da riparare e sono resistenti abbinando una radio 8 canali.
Un giretto nel mercatino e nel sito degli annunci io lo farei...
Dato che hai un figlio di 9 anni tra un pochino cercherà un modello veloce e acrobatico...... puoi costruirlo insieme a tuo figlio in casa... poca spesa tanta resa!


Nonostante ne dicano ricorda che l'assicurazione è obbligatoria e non si può volare dove si vuole....


Gnao
Gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
kit 1/48 aereo per ri-iniziare alehackett La piazzetta del modellismo 1 16-08-16 06:59 PM
Aereo per iniziare Gabrypgg Aeromodelli Volo motore elettrico 16 20-09-12 09:48 AM
[aereo] cant z 501 LEASYS Statico Showroom 0 10-11-11 04:06 PM
[AEREO] Cant Z 501 LEASYS Statico Work in Progress 25 10-11-11 10:43 AM
incidente aereo....vendo pezzi aereo..... silver Aeromodelli 0 30-06-03 07:38 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:51 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play