Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Aeromodelli > Aeromodelli > Aeromodelli Volo motore elettrico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 05-09-16, 04:08 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2016
Messaggi: 3
Paco7 è un newbie...
predefinito Presentazione

Ciao , da sempre sono stato appassionato degli aerei e un mese fa ho deciso di entrare nel magnifico hobby dell' aeromodellismo .Ho acquistato un' aeromodello per principianti e ho deciso d' imparare a volare da solo dato che nelle vicinanze non ci sono campi di volo.Ho acquistato un 3Ch Cessna RTF fatto in EPO con un'apertura alare di 50cm e mi sono messo al lavoro . Ho iniziato il mio "training" con dei piccoli lanci a mano seguiti da semplici atterraggi . Adesso sono alla fase del volo in aria e sto cercando di fare un' approccio giusto in prossimità della pista di atterraggio e di atterrare. Il mio sogno e di passare al mitico warbird B17 di Hobbyking . Questo aeromodello ha un apertura allare di 1875mm e secondo me richiede un certo tipo di esperienza .Ma quanta? Siccome voi siete molto più sperimentati potreste darmi dei consigli? Sto procedendo bene con questo allenamento ? Quanta esperienza mi servirebbe per pilotare il B17 ? Ciao e grazie di tutto
*
Paco7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-16, 06:07 AM   #2
Utente
 
L'avatar di Lucafuma76
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 246
Lucafuma76 inizia ad ingranare.
predefinito

Fidati.......trovati un campo volo,altrimenti non riuscirai ad arrivare a pilotare il tuo agognato B17, te lo dice uno che all'inizio la pensava come te e di volare non se ne parlava.........
Quindi sempre più deciso ad imparare a volare mi sono iscritto ad un campo volo,risultato.........dopo 4 lezioni volavo da solo.
E per ultimo,il modello che hai comprato non è proprio adatto per imparare, è vero che è un trainer ad ala alta, ma troppo piccolo, 500mm di ala in epo appena arriva un soffio di vento diventa ingovernabile, io ti consiglierei di cercare un moto aliante di almeno 1400/1600mm di apertura alare ottimo per imparare
__________________
Ciao Ciao
La gravità non perde mai! il massimo che puoi ottenere è un pareggio!
Lucafuma76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-16, 08:44 AM   #3
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,777
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!


benvenuto a bordo

Il nostro Luca ti ha già dato un paio di ottimi consigli, ma il primo è di vitale importanza per la vita dei tuoi modelli.

Imparare da soli equivale a condannare un modello ad un atterraggio non richiesto entro i primi tre secondi di volo.

Perchè il campo volo?
Semplice: trovi gente simpatica, che ti aiuta e ti darà un sacco di consigli. Ti potranno collegare con un cavo allievo/maestro per le prime volte.
Potrai volare in luoghi consentiti (non puoi volare nel parco o tra le case...).
Tramite il club puoi fare l'assicurazione obbligatoria ad un costo minimo...

Se vieni al campo volo di Cilavegna (PV) ti posso far volare con i miei modelli.

Gnao
Gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-16, 09:27 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2016
Messaggi: 3
Paco7 è un newbie...
predefinito

Grazie ragazzi per i vostri utilissimi consigli . Avete ragione da soli non si può imparare a volare tra le case ed alberi . Grazie ancora una volta



Ciao
Paco7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-16, 09:30 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2016
Messaggi: 3
Paco7 è un newbie...
predefinito

Mi piacerebbe unirmi al tuo gruppo Gabriele ma e molto distante ( Liguria-Lombardia) comunque ne cercherò uno più vicino . ciao
Paco7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-16, 09:56 PM   #6
Utente
 
L'avatar di Lucafuma76
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 246
Lucafuma76 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnaogab Visualizza il messaggio
Perchè il campo volo?
Semplice: trovi gente simpatica, che ti aiuta e ti darà un sacco di consigli.
Gab
Esatto, questo mi sono dimenticato di scrivertelo.. ora che frequento a tempo pieno il campo è più il tempo per le chiacchiere che quello per il volo.....

P.S. Se poi la passione ti prende........occhio.......questo è quello a cui potresti andare in contro.....3Dèmo - no balsa kit
__________________
Ciao Ciao
La gravità non perde mai! il massimo che puoi ottenere è un pareggio!
Lucafuma76 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Presentazione.. Enigma69 Comunicazioni e presentazioni 0 30-04-13 07:04 PM
presentazione dani83 Comunicazioni e presentazioni 0 21-04-13 06:47 PM
Presentazione GIACOMER Comunicazioni e presentazioni 0 09-04-13 09:37 PM
presentazione simonetta84 Comunicazioni e presentazioni 0 09-04-13 10:04 AM
Presentazione Nismo Comunicazioni e presentazioni 1 28-02-13 07:06 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play