Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Aeromodelli > Aeromodelli > Aeromodelli Volo motore elettrico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 10-11-15, 08:09 AM   #1
Moderatore
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: Brugherio
Messaggi: 282
Issam è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a Issam
predefinito [Video] XK-A600 - Assemblaggio - Volo - Recensione

In questo video vediamo l'assemblaggio di questo aereo molto divertente per poi andare al parco a provarlo (il mio primo volo con un aereo).
Vediamo anche i difetti e i pregi di questo aereo.
Chiedo scusa per l'interferenza radio che si sente ogni tanto distrubare il microfono, si vede che i watt del telecomando non sono cosi bassi come i soliti modellini piccoli e presumo per ciò che questo aereo abbia un raggio non male.

Link per un eventuale acquisto: http://www.shareasale.com/r.cfm?u=11...F226788%2Ehtml
Link per i pezzi di ricambio: http://www.shareasale.com/r.cfm?u=11...0%2D%5Fgear%2F

Musica: Atomic Cat - You and Me

__________________
In VOLO con ISSAM
Issam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-15, 10:35 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,777
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

Complimenti per il primo volo!!

Adesso sei pronto per i jet!!
Scherzavo

Ok, un paio di domande a beneficio di chi ci segue:
Nel video ( a circa 4' e 20") hai mosso il modello e ho sentito i servi muoversi: per caso è presente uno stabilizzatore di volo? Se si, è possibile escluderlo o è sempre attivo?
E' possibile sostituire la ricevente di un'altra radio? Ho visto che le connessioni dei servi degli alettoni non sono "standard".
La batteria "di serie" dura poco per il divertimento richiesto, quanto spazio c'è per mettere una batteria più potente?

E adesso facciamo arrabbiare Issam
Complimenti per il primo volo, anche se sei partito due volte con il vento in coda... non si fa.
Il modello è molto leggero e dal video si nota che è leggermente sbilanciato sulla coda (a cabrare), questo comporta un andamento "a delfino" e sulle basse velocità lo stallo.
Sul manuale dovrebbe essere segnato dove è il CG (centro di Gravità) del modello per bilanciarlo leggermente in avanti.
I carrelli sono una guerra senza vinti né vincitori, purtroppo quelle ruote piccole faranno dannare perché potrai decollare e atterrare solo sul cemento.
Il vano batteria é angusto, ma non è possibile bloccare la batteria, infatti ad ogni atterraggio la batteria dà una "botta" allo sportellino che si apre.
Bacchettata sulle mani perché eri in un parco....

E comunque... Non importa come voli, ma come atterri

Gnao
Gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-15, 11:11 AM   #3
Moderatore
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: Brugherio
Messaggi: 282
Issam è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a Issam
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnaogab Visualizza il messaggio
Gnao!

Complimenti per il primo volo!!

Adesso sei pronto per i jet!!
Scherzavo
Ciao Gnao,
Penso che non proverò mai i Jet, ma qui lo dico e qui lo nego.. non si sa cosa ti riserva il futuro

Quote:
Originariamente inviata da gnaogab Visualizza il messaggio
Gnao!
Ok, un paio di domande a beneficio di chi ci segue:
Nel video ( a circa 4' e 20") hai mosso il modello e ho sentito i servi muoversi: per caso è presente uno stabilizzatore di volo? Se si, è possibile escluderlo o è sempre attivo?
Se intendi escluderlo del tutto come se avessimo collegato la ricevente direttamente ai servo, no non è possibile anche perché la radio non ha possibilità di mix e lo stabilizzatore fa tutto lui.
Ma come dicevo nel video se clicchi lo stick destro entra in modalità 3d che è molto simile al manuale.

Quote:
Originariamente inviata da gnaogab Visualizza il messaggio
Gnao!
E' possibile sostituire la ricevente di un'altra radio? Ho visto che le connessioni dei servi degli alettoni non sono "standard".
No non è possibile sostituire la ricevente perché è integrata nello stabilizzatore ma è possibile utilizzare un'altra radio visto che lo stabilizzatore ha un bottone bind ed è previsto nel manuale di istruzione anche se non c'è scritto che modo di trasmissione usa!! il manuale è molto povero ed è scritto in cinglese (non si capisce nulla) come se fosse tradotto da google translate.
Quote:
Originariamente inviata da gnaogab Visualizza il messaggio
Gnao!
La batteria "di serie" dura poco per il divertimento richiesto, quanto spazio c'è per mettere una batteria più potente?
La batteria dura tanto ma non volevo annoiarvi con tutto il volo, cmq c'è abbastanza spazio ma bisogna trovare una batteria con le misure giuste anche se credo che non ce ne proprio bisogno.

Quote:
Originariamente inviata da gnaogab Visualizza il messaggio
Gnao!
E adesso facciamo arrabbiare Issam
Complimenti per il primo volo, anche se sei partito due volte con il vento in coda... non si fa.
Hai ragione ma non avevo scelta, visto che la pista asfaltata è bloccata con alberi dall'altra parte oltre al fatto che non avevo nessuno che mi poteva aiutare a riprendere con l'altra telecamera e dovevo tenerla fissa quindi ho dovuto farlo e caso vuole che il vento era anche forte ma non potevo farci niente!
Quote:
Originariamente inviata da gnaogab Visualizza il messaggio
Gnao!
Il modello è molto leggero e dal video si nota che è leggermente sbilanciato sulla coda (a cabrare), questo comporta un andamento "a delfino" e sulle basse velocità lo stallo.
Sul manuale dovrebbe essere segnato dove è il CG (centro di Gravità) del modello per bilanciarlo leggermente in avanti.
A me non sembrava, quando il vento si fermava (per poco tempo da poter valutare bene) il modelo viaggiava dritto da solo senza doverlo correggere ma avendo lo stabilizzatore è difficile valutarlo bene, inoltre non so se avevi già visto il video precedente, l'elica ha una leggera inclinazione verso il basso quindi a terra è difficile valutare.
Quote:
Originariamente inviata da gnaogab Visualizza il messaggio
Gnao!
I carrelli sono una guerra senza vinti né vincitori, purtroppo quelle ruote piccole faranno dannare perché potrai decollare e atterrare solo sul cemento.
Sono d'accordo con te

Quote:
Originariamente inviata da gnaogab Visualizza il messaggio
Gnao!
Il vano batteria é angusto, ma non è possibile bloccare la batteria, infatti ad ogni atterraggio la batteria dà una "botta" allo sportellino che si apre.
A dire la verità la batteria si blocca bene dentro il vano e lo sportello non servirebbe ed è lo sportello che ha la linguetta non abbastanza tirata ne elastica, lo sportello è fatto male ma dopo tutto per quello che costa pronto al volo, direi non male
Quote:
Originariamente inviata da gnaogab Visualizza il messaggio
Gnao!
Bacchettata sulle mani perché eri in un parco....
Non è vietato volare nel parco se è vuoto e se si ha buon senso
Quote:
Originariamente inviata da gnaogab Visualizza il messaggio
Gnao!
E comunque... Non importa come voli, ma come atterri
Come ti sembra il mio atterraggio?
Issam
__________________
In VOLO con ISSAM

Ultima modifica di Issam; 10-11-15 a 11:13 AM
Issam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-15, 12:26 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,777
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!
Benissimo, adesso con queste ultime precisazioni (chieste dal rompiscatole di turno) credo che il nostro Issam ci ha convinto che possa diventare un bellissimo regalo di Natale a tutti coloro che vogliono iniziare a volare.

Sembrerà strano, ma di modelli base-base per neofiti è pieno il web, ma pochi sono quelli che ti "insegnano" a volare.

Bravo Issam, hai fatto un bel report di questo modello.

Gnao
GAb








Quote:
Originariamente inviata da Issam Visualizza il messaggio

Non è vietato volare nel parco se è vuoto e se si ha buon senso

Issam
1.Per operazioni specializzate non critiche si intendono quelle operazioni condotte in VLOS che non prevedono il sorvolo, anche in caso di avarie e malfunzionamenti, di:
i. aree congestionate, assembramenti di persone, agglomerati urbani.
Art. 9, c.1, lettera i. Regolamento E.N.A.C. mezzi APR.

Non voglio infastidire, ma la sicurezza prima di tutto: Leggi "acquisto nuovo drone perchè fa moda".

Gnao
GAb
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-15, 06:24 AM   #5
Moderatore
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: Brugherio
Messaggi: 282
Issam è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a Issam
predefinito

Che io mi ricordi, questo articolo non riguarda l'aeromodelli ma i sapr
__________________
In VOLO con ISSAM

Ultima modifica di Issam; 04-12-15 a 09:22 AM
Issam non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Video] Cosa c'è nel pacco? XK-A600 Issam Aeromodelli Volo motore elettrico 2 06-11-15 09:08 AM
[Video] Floureon FX-10 Mini - Recensione Issam Droni - Multirotori 1 05-11-15 02:18 PM
[Video] Yi Zhan X4 - Recensione Issam News dal mondo del modellismo 4 02-07-15 02:11 PM
[Video] Sky Walker 1306 - Recensione Issam Droni - Multirotori 0 22-05-15 12:08 PM
[Video] BAYANGTOYS X9 - Recensione Issam Droni - Multirotori 0 21-05-15 09:51 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:56 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play