Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Aeromodelli Volo motore elettrico (https://www.modellismo.net/forum/aeromodelli-volo-motore-elettrico/)
-   -   Neofita cerca aiuto (https://www.modellismo.net/forum/aeromodelli-volo-motore-elettrico/118173-neofita-cerca-aiuto.html)

ffrank92 24-08-15 01:10 PM

Neofita cerca aiuto
 
:biggrinangel: ciao a tutti ragazzi vorrei avvicinarmi al mondo dell' aeromodellismo in quanto fin da piccolo sono stato appassionato a questo hobby. Possiedo già un Auto r/c dell hpi con motore a scoppio con cui mi diverto molto, ed un piccolo elicottero LAMA V3 che non mi aggrada molto :asd:
Vorrei sapere da voi qualche buon aeromodello (magari rtf) elettrico con cui iniziare, premettendo che non ho mai fatto volare un aereo.
qualcosa del genere andrebbe bene?

LANYU 765-2 MODELLO RADIOCOMANDATO RIPRODUZIONE AEREO RTF CESSNA 765-2 | eBay

ALIANTE ELETTRICO BETA 1400 RTF COMPLETO DI TUTTO MODE 1 | eBay

E' possibile imparare da autodidatta?
grazie mille ragazzi

ah quasi dimenticavo: possiedo una discreta radio del lama v3 a 4 ch proporzionale, è possibile utilizzare con qualche aeromodello? se si come?
scusate per la moltitudine di domande :bowdown:

gnaogab 26-08-15 06:47 PM

Gnao!

Come vedi qui c'è un sacco di gente ancora in ferie ( io!!)

Intanto benvenuto a bordo! :beer::beer:

Se vuoi fare da autodidatta puoi provare, ma sicuramente il tuo aeromodello è condannato ad un crash entro i primi 4 secondi di volo.
Ti consiglio di recarti ad un campo volo dove troverai persone disponibili che con la doppia radio ti insegnano.
Qui trovi la mappa interattiva..

Si, volendo con la tua radio puoi volare con tutti i modelli max 4canali.

Tra quei due modelli scarterei il simil ceesna perchè è proprio poco più di un giocattolo.
L'aliante è già meglio, ma trovi prodotti simili o uguali a prezzi inferiori.
Alcuni esempi...
Anche questo.....
Stabilisci un budget, e cosa hai a casa come materiale.
Non sottovalutare la costruzione di un aeromodello in depron (polistirolo molto denso) che se si rompe lo rifai in due sere recuperando tutta l'elettronica e si spende molto meno..... e se poi il modello non ti piace ne fai un tipo diverso tenendo tutta l'elettronica.

Da che zona scrivi?


Gnao
Gab

ffrank92 27-08-15 11:43 AM

grazie mille della risposta.
scrivo dalla provincia di avellino. dalla tua mappa vedo che la parte più vicina a me è benevento... c'è qualcuno di quelle zone nel forum?
tu di dove sei?

gnaogab 27-08-15 01:30 PM

Gnao!

purtroppo c'è qualche kilometro... sono nella provincia di Pavia, ma questo non miimpedisce di aiutarti!

Dammi retta, vai in un campo volo che ti daranno ottimi consigli.

Se vuoi acquistare qualcosa ti sconsiglio subito quelli in balsa, ma prediligi quelli in EPO /eo similari che sono più facili da riparare.
Un'occhiata al mercatino o alle aste pazze di modellismo.it non fa mai male...

Non scartare l'idea di fartelo da solo....

Gnao
Gab

ffrank92 27-08-15 05:15 PM

sei stato davvero molto utile.
grazie mille


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:53 PM.