Vecchio 29-06-15, 11:09 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2015
Messaggi: 5
pupo87 è un newbie...
predefinito cerco aiuto sono nuovo del modellismo

Ciao scusami un informazione o questo tipo di Batteria LiPo 4S 14,8 V 3000 mAh 40C connettore Bullet 4 mm e la dovrei montare su un motore brusshels in un aereo f16 falcon dudect nn ce qualche adattatore da potergli montare
pupo87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-15, 11:37 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!
benvenuto a bordo!


Hai preso una batteria bella grossa!
Comunque come spesso succede i connettori non sono mai quelli che ti servono, e quindi la cosa più semplice e furba da fare è sostituirli con quelli a te congeniali.
Ora bisogna capire cosa ti serve: XT60, Deans, Banane, HXT, EC3.....
Metti una foto, oppure fai una rapida ricerca su Cercamodellismo.it | Il motore di ricerca per i tuoi acquisti di modellismo

Gnao
Gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-15, 11:32 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2015
Messaggi: 5
pupo87 è un newbie...
predefinito

ciao gabriele grazie mille d aver risposto cmq qui c sn le foto penso ke serve sia il filo ke arrivi al ricevitore ke quello del motore,e si pensavo ke se la prendevo un po piu grossa era meglio ma cmq m sn messo ora nel modellismo degli aerei elettrici se m aiuteresti col mio primo aereo ke sto cercando d montarlo man mano ma nn e ke e difficile montarlo e ke sinceramente nn pensavo ke dopo preso l aereo c volevano ancora pezzi da prendere a qundo pare nn c o fatto tanto caso quando o letto ma la prossima volta cerchero d stare piu attento,se posso chiedere a te quando o bisognio il tempo ke capisco bene come funziona t ringrazierei tantissimo gia grazie d aver risposto
Icone allegate
cerco aiuto sono nuovo del modellismo-wp_20150630_001.jpg   cerco aiuto sono nuovo del modellismo-wp_20150630_002.jpg  
pupo87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-15, 09:51 AM   #4
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!
Abbi pietà di un povero vecchio..... scrivi in Italiano.....


Si, molte volte le diciture ARF, PNF, RTF e similari ti traggono in inganno, specialmente gli ARF.
Ti sei letto questa mia spataffiata?
[Guida] Voglio volare! piccolo vademecum
Aeromodello, cosa ci va "dentro"?

A grandi linee ti fai un'idea, poi se hai bisogno siamo qui.
Quindi a che punto sei della preparazione del modello?

PEr quanto riguarda la batteria si cerca sempre di prenderla molto capiente per volare il più possibile, ma bisogna anche tenere conto del peso.

Se ti appresti a cambiare i connettori mi raccomando la MASSIMA attenzione a NON mettere in corto la batteria (toccare i due poli insieme) nemmeno per un picosecondo.... le Lipo si gonfiano (sviluppano idrogeno) fino a scoppiare e nel 80% dei casi prendono fuoco. E non hai idea di quanto fumo fanno.

Regole di base anche per te:
Cerca un campo volo dove troverai qualcuno che ti aiuta e ti insegna a volare.
Provare da soli equivale a condannare il tuo aeromodello entri i primi 4 secondi di volo che termineranno inevitabilmente in un crash.
Lista campi volo
Aerodimentoso Cimento - Aerodimentoso Cimento

Io volo al GAVN di Cilavegna

Gnao
GAb
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-15, 08:25 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2015
Messaggi: 5
pupo87 è un newbie...
predefinito

ciao gabriele si e scusami per come scrivo e che a forza di scrivere sempre cosi cn i ragazzi di oggi mi viene cosi comunque nel aereo per il momento o montato solo il motore,ora o fatto delle per prendere i componenti dell'aereo quardali e mi dici se sto sbagliando a prendere qualcosa oppure manca se manca qualche pezzo, gli o fatto delle foto anche dove vanno montati i pezzi nell aereo ce anche il motore gia montato,speriamo che questa volta o messo tutto e li o messi giusti aspetto una tua risposta prima che li ordino e sempre grazie che mi stai aiutando
Icone allegate
cerco aiuto sono nuovo del modellismo-wp_ss_20150702_0001.jpg   cerco aiuto sono nuovo del modellismo-wp_ss_20150702_0002.png   cerco aiuto sono nuovo del modellismo-wp_ss_20150702_0003.jpg  

cerco aiuto sono nuovo del modellismo-wp_ss_20150702_0004.png   cerco aiuto sono nuovo del modellismo-wp_20150702_004.jpg   cerco aiuto sono nuovo del modellismo-wp_20150702_001.jpg  

cerco aiuto sono nuovo del modellismo-wp_20150702_002.jpg   cerco aiuto sono nuovo del modellismo-wp_ss_20150702_0007.png   cerco aiuto sono nuovo del modellismo-wp_20150702_007.jpg  

pupo87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-15, 11:26 AM   #6
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

Ho visto di che modello stiamo parlando.....
Quel pistolino lì fa tranquillamente i 200km/h, spero che tu abbia già buona esperienza di volo.
Comunque: il modello c'è l'hai, la batteria c'è e va bene, la ventola c'è.
Ti manca motore ( che non ho visto), quattro servi, ESC, radio e ricevente.

Motore: purtroppo devi usare quello proposto dato che hai montato la loro ventola. Potresti anche metterlo di un'altra marca e modello, ma non sempre si alloggia perfettamente. Quindi devi cercare un 24-45 da 3790kv codice GPMG5185. Costa un pochino ma è un bel motore che spinge.

Servi: Ti servono 4 servi micro da 2kg circa, ci sono anche da pochi eurini ma con gli ingranaggi in teflon, ma per un modello come quello è meglio in carbonite: HITEC HS-65HB Microservo - HT33065S | Modellismo.it


Regolatore ESC: Ti basta un 35A ma meglio stare più alti... da 40 in su. Questo può andare bene
HOBBYWING Regolatore Brushless FlyFun 40A-V4 Aereo - FF-40A-V4 | Modellismo.it oppure quello da 60 Asempre della stessa serie.
Anche quello da te proposto è perfetto.

Radio e ricevente: Hai messo in lista la ricevente, ma ogni ricevente si collega alla sua radio e viceversa. Dipende da che radio hai.
Nel caso... [guida] La Radio, cosa mi serve

Tienici aggiornati.

Gnao
GAb
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-15, 11:44 AM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2015
Messaggi: 5
pupo87 è un newbie...
predefinito

ciao Gabriele finalmente mi hanno riportato il radiocomando ke me l avevano mandato ke nn funzionava �� m e arrivato ieri e oggi o fatto le prenotazioni dei pezzi Dell aereo ora sn in attesa ke m arrivano �� ma t volevo dire ma di dove sei ? E se potevo avere un tuo numero d cellulare cosi ke t volevo domandare delle cose sui modellini ke m viene piu facile a parlare ke a scrivere e possibilmente capire meglio delle cose ��
pupo87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-15, 11:58 AM   #8
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!
Non voglio essere cattivo, ma realista.... se non hai mai volato NON tentarci nemmeno con quello che è per pollici allenati e spazi molto ampi.
Non è assolutamente il modello adatto per il battesimo dell'aria.
Anche perchè è di balsa e spacca appena la guardi.
Io volo al GAVN di Cilavegna in provincia di Pavia; tendenzialmente sono lì nei fine settimana se libero da impegni familiari. Se sei vicino al nostro campo volo vieni che ti faccio volare con i miei modelli con la doppia radio.

Sono qui sul sito, anche via PM e via mail a (il mio ID) @libero.it

Gnao
GAb
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-15, 12:32 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2015
Messaggi: 5
pupo87 è un newbie...
predefinito

no tranquillo nn sono cosí ingenuo ke lo romperei subito io sono uno ke impara in fretta e lo so ma se nn m insegnio nn lo pilotero mai se nn ci provo nn mi posso insegnare se nn ci provassi mai ma cmq dimmi una cosa o il simulatore relflight 7.5 quello wireless e io o il radiocomando flysky fs-i10 ma si può collegare il mio radiocomando al simulatore perke nn c sono riuscito oppure c vogliono i radiocomandi specifici per farlo funzionare e cmq io sn d Floridia provincia d Siracusa kissa puo essere ke un giorno ci incontreremo li ����
pupo87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-15, 03:31 PM   #10
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!
Effettivamente Floridia è leggermente fuori mano........

Piuttosto costruisciti un Katana a tavoletta in depron, sono due pezzi da incollare, tre servi, motore e esc. Ci vorrà si e no due ore per farlo e il divertimento è assicurato, e se si rompe saranno si e no 4€ di materiale.
Ti assicuro che è il modello più semplice da fare, e vola che è uno spettacolo.
Con quelli impari e ti diverti un sacco. Se vuoi ti mando disegni e spiegazioni.

Simulatori (leggi questo post).
Purtroppo RealFlight, Phoniex, e altri a pagamento hanno una loro "chiavetta" USB che fa da interfaccia tra pc e la tua radio, senza di quella la radio non viene riconosciuta. Naturalmente è venduta insieme al software.
Prova prima con quelli gratuiti prima.
Nel tuo caso puoi scaricare PAN che si trova sul sito della Pattuglia Acrobatica Nazionale.

Gnao
GAb
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sono nuovo cerco aiuto elmund87 Comunicazioni e presentazioni 1 29-10-12 04:15 PM
salve a tutti sono nuovo del modellismo (aiuto!) SimoneDellaCorte Statico - Kits, Info e Varie 27 23-05-11 03:21 PM
sono nuovo e cerco aiuto brudy Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 193 20-08-07 09:50 PM
Sono nuovo e cerco informazioni gcar Statico - Kits, Info e Varie 2 19-06-06 06:47 PM
sono nuovo cerco motore chrisport Mini4wd Principianti 3 14-02-05 03:43 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:01 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play