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Vecchio 19-01-15, 04:06 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2015
Messaggi: 1
Ramesh è un newbie...
predefinito Istruzioni di montaggio

Buongiorno,
ho acquistato il mio primo aereo elettrico e volevo alcune info.
L'aereo è questo qui nel link :
Aereo radiocomandato Trainer elettrico Brushless 2,4ghz

Ho montato tutta la parte meccanica ma non so proprio dove mettere le mani sulla parte elettrica.
Qualcuno ha degli schemi o delle istruzioni?
Grazie
Ramesh
Ramesh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-15, 12:34 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,777
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

Benvenuto a bordo!

Hai fatto proprio un bell'acquisto come primo modello, che ti darà soddisfazioni di volo e ti perdonerà i primi errori.

Per iniziare ti dico subito di cercare un campo volo vicino a te per farti aiutare le prime volte, altrimenti il destino del tuo modello è segnato.

L'elettronica è semplice.
Peccato per la radio che purtroppo è "poverina", ma funziona benissimo e al limite la cambierai più avanti.

Parto dal motore per arrivare in coda:
Dal motore escono tre fili che vanno collegati alla ESC; dalla ESC escono due fili che vanno alla batteria (+ e -) attenzione alla polarità.
Sempre dalla ESC c'è la spinetta a tre fili piccola che va nella ricevente sul canale3 (il filo bianco sulla parte superiore).
A seconda di quale impostazione vuoi usare sulla radio (mode1, 2, 3 o 4) metterai gli alettoni sul canale1, i piani di coda sul 2 e il timone sul 4.
LA batteria è una Lipo (polimeri di litio) 2s 1300mAh a 7,4V che viene bilanciata (non caricata) tramite l'appaposito bilanciatore.
LA carica dura mediamente 60-100 minuti e ti permette un volo di circa 10 minuti. Ti consiglio l'acquisto di una seconda batteria.
LE batterie lipo non si "spremono" fino alla morte perchè: A) rimani senza motore e servi in volo e fiondi giù B) se scendono sotto la soglia dei 3.2V/cella si rovinano irremediabilmente.

Attenzione a non mettere in corto la batteria.

Se sei vicino a Cilavegna vieni al Campo volo che ti faccio volare con i doppi comandi

Gnao
GAb
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
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