Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Aeromodelli > Aeromodelli > Aeromodelli Volo motore elettrico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 31-07-14, 09:57 AM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di Toffy98
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Cavriago (Reggio Emilia)
Messaggi: 1,989
Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Toffy98
predefinito Sostituto valido all' FPV (?)

Ciao a tutti ragazzi.
Sopprimendo temporanemanete la scimmia degli scaler ( per via dei costi) mi sono tornati a girovagare per la testa gli aereomodelli, più precisamente l'idea di un FPV.

Ma come fare dato che in media costa quanto uno scaler rtr!?

Beh, su hobbyking ho trovato diversi articoli intorno ai 45/70$, peccato che siano tutti fuori magazzino

Una veloce ricerca su internet e mi si presenta davanti una soluzione apparentemente perfetta!

KIT WIRELESS TELECAMERA SORVEGLIANZA INTERNI SPY CAM AV | eBay

È una micro telecamera da sorveglianza che, a quanto pare, potrebbe andare bene anche come sistema FPV, e per il costo sarebbe una cosa eccezionale!.

Il raggio di segnale è un po' poco ( dicono circa 250m) considerando gli fpv da un chilometro, ma per una persona che lo utilizzerebbe in un campo credo possa andare bene.

Anche l'alimentazione sarebbe un po' scomoda, ma con un po' di manodopera credo che si possa adattare una batteria portatile.

Voi cosa ne pensate? Per quel prezzo un tentativo io lo farei...
__________________
Staticista e Dinamicista...MODELLISTA!
Edoardo
Toffy è il mio soprannome
Toffy98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-14, 03:19 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,776
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

Mi sa che è inutile ciurlare nel manico..... anche a fare qualcosa di base si spendono un pochino di soldini.....
E quello che hai visto su ebay avrà sicuramente problemi di peso ( 9v la trasmittente e 12v la ricevente...)

una soluzione similare a basso costo potrebbe essere questa non è un FPV ma registrai filmati su sd. Molto leggero e attivabile dalla radio.

Se vuoi proprio un FPV economico devi cercare un usato..... ma poi devi montarlo su un quadricottero... e anche questo a fartelo da solo 150€ ci arrivi in un lampo.
Gnao
gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-14, 07:13 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di Toffy98
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Cavriago (Reggio Emilia)
Messaggi: 1,989
Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Toffy98
predefinito

Ciao gab!
Sapevo che mi avresti risposto
Per via del peso avevo pensato di smontare completamente la struttura in metallo in modo che rimanessero esclusivamente la telecamera e la scheda madre.

Credo che un'aereomodello di dimensioni intorno al metro di apertura alare possa trasportare il peso della camera e della batteria a 9v, se ben bilanciati
Altrimenti adatto la batteria in modo che una 3s possa alimentare sia l'aereo che la camera.
Avevo pensato o al nuovo bix 3 di HK o al piper 1400cm sempre HK (PNF)

Probabilmente mi sto facendo un po' troppe fantasie, ma se veramente funzionasse sarebbe fantastico!
Quello nel negozio che ho linkato non è più disponibile, ma ne ho trovata un'altra uguale sempre su ebay, e sempre per lo stesso prezzo

Che ne dici?

In caso contrario la metto in camera per vedere se arrivano i ladri
__________________
Staticista e Dinamicista...MODELLISTA!
Edoardo
Toffy è il mio soprannome
Toffy98 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:45 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play