Vecchio 21-07-14, 10:22 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2014
Messaggi: 25
mat117 è un newbie...
predefinito vecchi aereomodello giocattolo,sempre problemi

ciao a tutti, sono abbastanza appassionato di modellismo(statico,tipo aerei,navi,auto, quelle di plastica tipo airfix,revell ecc ecc), ma posseggo da anni un modello da "gioco" regalatomi dai miei nonni(SKY 1 RADIO CONTROL AIRPLANE,9803 - Golden Bright Manufacturer Limited - Manufacturer questo qui per esattezza). ora fin da subito ha manifestato problemi, faceva una fatica boia a decollare e virava per conto suo, praticamente solo a dx, senza possibilità di controllarlo... guardando con attenzione ho notato che c'è il servo(si dice così?) un po danneggiato, che tende a tenere l' la coda sempre verso destra... ora non so come ripararlo, dato che prima di buttarlo via vorrei provare a vederlo in funzione. altra cosa che mi proccupa è quel telecomando in dotazione... mi sembra quello di una r/c da 15 euro. ditemi voi che siete più esperti di me se qualcosa si può fare(ripeto non voglio fare acrobazie, ma solo divertirmi e imparare un pochetto come si pilotano questi aereomodelli, in vista di un acquisto in futuro di qualcosa di più "serio"). se vi servono foto del problema non esistate a chidermele! grazie!
p.s: se ci sarà bisogno di saldare,smontare ecc ecc so farlo, quindi dimei pure tutto!
mat117 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-14, 09:53 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,775
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

BRRRRRR!!!
La vedo grigia..... Non è per sminuire, ma è proprio un giocattolo a 2 canali. Credo che farei fatica anch'io a portalo in volo.
Comunque:
E' un due canali di cui uno sul motore ( per salire e scendere di quota) e l'altro sul timone per virare. La radio la puoi usare solo con quel modello e la ricevente non la puoi sostituire.
Normalmente usano un servo non "standard" ma grosso modo sono simili: avrai una scatoletta e nella parte superiore il leveraggio su cui è collegato il tirante. Se è possibile svita la squadretta del servo e mettila a 90° rispetto il servo.
Purtroppo l'unica cosa che puoi fare è smanettare sulla parte "meccanica" del timone.

Gnao
Gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-14, 10:10 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

il telecomando è provvisto di trim per regolare l'escursione del servo? Magari è solo quello che va regolato
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-14, 02:43 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2014
Messaggi: 25
mat117 è un newbie...
predefinito

macchè! è solo uno stuipidissimo telecomando come quello delle macchinine r/c da 15 euro! non puoi regolarci niente di di niente e la scatolina col servo non può essere smontata e sistemata, essendo incastrata nel polistirolo,per sistemarla distruggerei tutta la fusoliera!

Ultima modifica di mat117; 24-07-14 a 02:47 PM
mat117 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-14, 03:42 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

allora non credo che potrai farci molto per migliorarlo
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-14, 08:21 AM   #6
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,775
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

si, ho paura che oltre a smanettare sulla lunghezza dei tiranti non puoi fare nulla. Peccato.

Gnao
gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play