Vecchio 17-11-13, 09:59 AM   #1
Utente
 
L'avatar di Lucafuma76
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 246
Lucafuma76 inizia ad ingranare.
Arrow Chi è interessato?

Ciao a tutti, come da titolo vorrei sapere se qualche papà come mè è interessato a questo modello.............(fantastico)

FT Duster - BUILD | Flite Test

Io abito in provincia di milano e mi piacerebbe ordinarne uno,soltanto che il kit costa 33 dollari e dato che viene spedito dall'America costa di più la spedizione(41 dollari) che il kit.
Quindi volevo sapere se ci fosse qualcuno interessato come mè ci si può trovare e ordinare per il numero che si è e dividere le spese di spedizione, ho provato a fare un finto ordine di 5 pezzi ed ho visto che il costo totale con spese di spedizione è di 201 dollari, quindi in 5 sarebbero 40 dollari ciascuno

Ciao a tutti attendo notizie
Lucafuma76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-13, 10:24 AM   #2
Utente
 
L'avatar di fabbro 64
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Roma
Messaggi: 229
fabbro 64 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucafuma76 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, come da titolo vorrei sapere se qualche papà come mè è interessato a questo modello.............(fantastico)

FT Duster - BUILD | Flite Test

Io abito in provincia di milano e mi piacerebbe ordinarne uno,soltanto che il kit costa 33 dollari e dato che viene spedito dall'America costa di più la spedizione(41 dollari) che il kit.
Quindi volevo sapere se ci fosse qualcuno interessato come mè ci si può trovare e ordinare per il numero che si è e dividere le spese di spedizione, ho provato a fare un finto ordine di 5 pezzi ed ho visto che il costo totale con spese di spedizione è di 201 dollari, quindi in 5 sarebbero 40 dollari ciascuno

Ciao a tutti attendo notizie
Se acquisti un foglio di depron da 6 [mm] potresti provare così:

http://www.stonekap.net/ftplans/FT-DUSTER-plans.pdf

Il modellino è davvero simpatico.
__________________
Aerodinamicamente parlando il calabrone non dovrebbe volare ma lui non lo sa e vola.
fabbro 64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-13, 10:34 AM   #3
Utente
 
L'avatar di Lucafuma76
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 246
Lucafuma76 inizia ad ingranare.
predefinito

Si, ho già scaricato i disegni per farmelo in depron, ma ho visto che non è da 6mm ma misurando gli incastri sono da 5mm, lo so che è comunque fattibile, ma per la cifra che è se ci sono almene 5 persone interessate mi piacerebbe ordinare il kit.
Grazie comunque per la risposta, ho visto qui nel forum alcuni tuoi lavori, complimenti belli.
Ciao ciao.
Lucafuma76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-13, 05:36 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!!!

Appoggio al 100% Fabbro64
In America usano un depron leggermente diverso che è di spessore 5mm e lo trovi grezzo o con un foglio di plastica incollato.
Una volta tagliato il margine d'errore è minimo, anzi nullo.
Sul disegno fai un foro 5x12mm ad esempio, ma per incastrarlo ti serve 6x12mm quindi ti basta solo una passata di carta smeriglio e diventa più preciso.
Se vai ad Abbiategrasso o a Milano in via Capacelatro un foglio di depron costa 6€
Sbagliare è praticamente impossibile.....
Pensaci....

Gnao
GAb
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-13, 12:00 AM   #5
Utente
 
L'avatar di fabbro 64
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Roma
Messaggi: 229
fabbro 64 è un newbie...
predefinito

Ho creato sto mostro ma non credo lo farò volare. Troppo piccolo per montare l'elettronica.
Mico Ultimate AA 40[cm] in depron da 3[mm]
Icone allegate
Chi è interessato?-2013-11-20-22.48.28.jpg  
__________________
Aerodinamicamente parlando il calabrone non dovrebbe volare ma lui non lo sa e vola.
fabbro 64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-13, 10:00 AM   #6
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

Perchè dici che è troppo piccolo per l'elettronica?
Ci metti i soliti servi da 9g tipo i TG9, un motore a campanello con un'elica slowflyer, una ESC da 20A (anche meno) e una lipo da 1 cella.
Assomiglia un sacco ad un Pitts 3D da capannone.
Quello all'esterno se trova un filo di vento lo trovi a Nettuno in 20 secondi.
Però sono divertenti da far volare al coperto.
Hovering come se piovesse e fai un otto cubano praticamente a velocità di stallo.
Se hai l'elettronica prova, altrimenti lascia perdere che non è il tipo di volo che facciamo abitualmente.

Forse ho trovato un ragazzino interessato al Duster, ma vuole costruirlo lui, sabato compra il depron e poi vediamo...


Gnao
GAb
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-13, 01:03 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 140
89stefano89 è un newbie...
predefinito

ne ho costruito uno analogo in polisitorlo che volevo postare. (non 3d peso in odv 250g)
ci ho montato una 26 da 1000 2 servi normalissimi da 9g e un motore a campanellino da 1700kv con una 3pila da 6" vola che é una meraviglia.
considerato che il tuo peserá decisamente meno con questa configurazione sta in aria delle ore e ci fai dei numeri pazzeschi
89stefano89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-13, 11:59 AM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2013
residenza: Parma
Messaggi: 31
Pidrus è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnaogab Visualizza il messaggio
Gnao!
Ci metti i soliti servi da 9g tipo i TG9, un motore a campanello ... [CUT]...
Cos'è un motore a campanello? Ho gugolato, ma non ho trovato...
Grazie,
Paolo
Pidrus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-13, 01:26 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

Sono quei motori che non sono chiusi sotto.

Questo è uno a cassa rotante


Mentre questo è uno a campanellino..

Di solito questi ultimi sono molto leggere e poco potenti usati molto nei modelli indoor e slowflyer.

Gnao
Gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play