Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Aeromodelli > Aeromodelli > Aeromodelli Volo motore elettrico
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 17-11-13, 09:59 AM   #1
Utente

L'avatar di Lucafuma76

Lucafuma76 inizia ad ingranare.
Arrow Chi interessato?

Ciao a tutti, come da titolo vorrei sapere se qualche pap come m interessato a questo modello.............(fantastico)

FT Duster - BUILD | Flite Test

Io abito in provincia di milano e mi piacerebbe ordinarne uno,soltanto che il kit costa 33 dollari e dato che viene spedito dall'America costa di pi la spedizione(41 dollari) che il kit.
Quindi volevo sapere se ci fosse qualcuno interessato come m ci si pu trovare e ordinare per il numero che si e dividere le spese di spedizione, ho provato a fare un finto ordine di 5 pezzi ed ho visto che il costo totale con spese di spedizione di 201 dollari, quindi in 5 sarebbero 40 dollari ciascuno

Ciao a tutti attendo notizie
Lucafuma76 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-13, 10:24 AM   #2
Utente

L'avatar di fabbro 64

fabbro 64  un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucafuma76 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, come da titolo vorrei sapere se qualche pap come m interessato a questo modello.............(fantastico)

FT Duster - BUILD | Flite Test

Io abito in provincia di milano e mi piacerebbe ordinarne uno,soltanto che il kit costa 33 dollari e dato che viene spedito dall'America costa di pi la spedizione(41 dollari) che il kit.
Quindi volevo sapere se ci fosse qualcuno interessato come m ci si pu trovare e ordinare per il numero che si e dividere le spese di spedizione, ho provato a fare un finto ordine di 5 pezzi ed ho visto che il costo totale con spese di spedizione di 201 dollari, quindi in 5 sarebbero 40 dollari ciascuno

Ciao a tutti attendo notizie
Se acquisti un foglio di depron da 6 [mm] potresti provare cos:

http://www.stonekap.net/ftplans/FT-DUSTER-plans.pdf

Il modellino davvero simpatico.
Vecchio 17-11-13, 10:34 AM   #3
Utente

L'avatar di Lucafuma76

Lucafuma76 inizia ad ingranare.
predefinito

Si, ho gi scaricato i disegni per farmelo in depron, ma ho visto che non da 6mm ma misurando gli incastri sono da 5mm, lo so che comunque fattibile, ma per la cifra che se ci sono almene 5 persone interessate mi piacerebbe ordinare il kit.
Grazie comunque per la risposta, ho visto qui nel forum alcuni tuoi lavori, complimenti belli.
Ciao ciao.
Lucafuma76 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-13, 05:36 PM   #4
Moderatore

L'avatar di gnaogab

gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!!!

Appoggio al 100% Fabbro64
In America usano un depron leggermente diverso che di spessore 5mm e lo trovi grezzo o con un foglio di plastica incollato.
Una volta tagliato il margine d'errore minimo, anzi nullo.
Sul disegno fai un foro 5x12mm ad esempio, ma per incastrarlo ti serve 6x12mm quindi ti basta solo una passata di carta smeriglio e diventa pi preciso.
Se vai ad Abbiategrasso o a Milano in via Capacelatro un foglio di depron costa 6
Sbagliare praticamente impossibile.....
Pensaci....

Gnao
GAb
Vecchio 21-11-13, 12:00 AM   #5
Utente

L'avatar di fabbro 64

fabbro 64  un newbie...
predefinito

Ho creato sto mostro ma non credo lo far volare. Troppo piccolo per montare l'elettronica.
Mico Ultimate AA 40[cm] in depron da 3[mm]
Icone allegate
Chi  interessato?-2013-11-20-22.48.28.jpg  
Vecchio 21-11-13, 10:00 AM   #6
Moderatore

L'avatar di gnaogab

gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

Perch dici che troppo piccolo per l'elettronica?
Ci metti i soliti servi da 9g tipo i TG9, un motore a campanello con un'elica slowflyer, una ESC da 20A (anche meno) e una lipo da 1 cella.
Assomiglia un sacco ad un Pitts 3D da capannone.
Quello all'esterno se trova un filo di vento lo trovi a Nettuno in 20 secondi.
Per sono divertenti da far volare al coperto.
Hovering come se piovesse e fai un otto cubano praticamente a velocit di stallo.
Se hai l'elettronica prova, altrimenti lascia perdere che non il tipo di volo che facciamo abitualmente.

Forse ho trovato un ragazzino interessato al Duster, ma vuole costruirlo lui, sabato compra il depron e poi vediamo...

Gnao
GAb
Vecchio 21-11-13, 01:03 PM   #7
Utente

89stefano89  un newbie...
predefinito

ne ho costruito uno analogo in polisitorlo che volevo postare. (non 3d peso in odv 250g)
ci ho montato una 26 da 1000 2 servi normalissimi da 9g e un motore a campanellino da 1700kv con una 3pila da 6" vola che una meraviglia.
considerato che il tuo peser decisamente meno con questa configurazione sta in aria delle ore e ci fai dei numeri pazzeschi
89stefano89 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-13, 11:59 AM   #8
Utente Junior

Pidrus  un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnaogab Visualizza il messaggio
Gnao!
Ci metti i soliti servi da 9g tipo i TG9, un motore a campanello ... [CUT]...
Cos' un motore a campanello? Ho gugolato, ma non ho trovato...
Grazie,
Paolo
Pidrus non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-13, 01:26 PM   #9
Moderatore

L'avatar di gnaogab

predefinito

Gnao!

Sono quei motori che non sono chiusi sotto.

Questo uno a cassa rotante

Mentre questo uno a campanellino..

Di solito questi ultimi sono molto leggere e poco potenti usati molto nei modelli indoor e slowflyer.

Gnao
Gab
Rispondi

Strumenti della discussione