Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Aeromodelli > Aeromodelli > Aeromodelli Volo motore elettrico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 03-10-13, 07:05 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 18
lebowski72 è un newbie...
predefinito Problema ESC/Motore

Ciao,

premetto che sono un principiante sull'aeromodellismo, ho solo qualche esperienza con le macchine...
Per farla breve ho preso un Bixler, l'ho assemblato, ho montato tutta la parte elettrica, ho connesso il radiocomando, tutti i servi funzionano mentre il motore non da segni di vita .
Adesso non riesco a capire se ho sbagliato qualche collegamento (mi sembra di no) o se ho un problema con l'ESC o con il motore.
Vi chiedo quindi cortesemente se riuscite ad aiutarmi.
Ho allegato la foto dei collegamenti che ho fatto, sono corretti?
In caso affermativo come faccio a testare se l'ESC ed il motore funzionano?
Posso fare qualcosa con un normale tester elettrico? Avete qualche trucco da suggerirmi?

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!!!
saluti Nanny

[IMG]

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Ultima modifica di lebowski72; 03-10-13 a 07:19 PM Motivo: Foto
lebowski72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-13, 12:26 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,777
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

La connessione è giusta.
Non conosco quella esc, ma in tutte c'è la protezione del trottle: ovvero se lo stick del gas e il trim devono essere a zero al momento della connessione (tutto giù).
Ha anche la battery protection, ovvero se la batteria è troppo scarica non parte.

Controlla: stick e trim a zero, colleghi la batteria, si accende il led verde della ricevente e il motore emette un suono e poi vari bip per segnalare che può entrare in modalità programmazione..... non toccare nulla, appena smette di suonare prova il gas (ch3).
Nota: se per caso con la batteria collegata si sono toccati i tre fili che vanno al motore la esc può bruciare..
Fammi sapere.


Gnao
gab


ps: foto più piccole?
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-13, 08:02 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 18
lebowski72 è un newbie...
predefinito

GGGRRRRAAAAAZZZZIIIIIIIIEEEEEE
adesso funziona.....
Non avevo la più pallida idea di come si facesse!!!!
Mi hai dato delle informazioni precise, chiare e dettagliate!!!
Veramente non so come ringraziarti!
Adesso posso anche andare a spaccare il mio aereo in mille pezzi.... sai è il primo volo!!! Mi auguro di volare per più di 4 secondi!!!
Un saluto e grazie ancora!!!

Se vuoi hai una birra pagata a Milano!!!



Quote:
Originariamente inviata da gnaogab Visualizza il messaggio
Gnao!

La connessione è giusta.
Non conosco quella esc, ma in tutte c'è la protezione del trottle: ovvero se lo stick del gas e il trim devono essere a zero al momento della connessione (tutto giù).
Ha anche la battery protection, ovvero se la batteria è troppo scarica non parte.

Controlla: stick e trim a zero, colleghi la batteria, si accende il led verde della ricevente e il motore emette un suono e poi vari bip per segnalare che può entrare in modalità programmazione..... non toccare nulla, appena smette di suonare prova il gas (ch3).
Nota: se per caso con la batteria collegata si sono toccati i tre fili che vanno al motore la esc può bruciare..
Fammi sapere.


Gnao
gab


ps: foto più piccole?
lebowski72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-13, 12:20 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,777
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

Birra? qualcuno ha parlato di birra?
attento, stasera sono a milano e abito solo a 40km da milano!

Battute a parte, recati in un campo volo, ti aiutano con i primi rudimenti di volo.
Oppure vieni al campo volo di Cilavegna che con la doppia radio ti faccio volare.
Gnao
gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:01 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play