Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Aeromodelli > Aeromodelli > Aeromodelli Volo motore elettrico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 03-10-13, 07:05 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 18
lebowski72 è un newbie...
predefinito Problema ESC/Motore

Ciao,

premetto che sono un principiante sull'aeromodellismo, ho solo qualche esperienza con le macchine...
Per farla breve ho preso un Bixler, l'ho assemblato, ho montato tutta la parte elettrica, ho connesso il radiocomando, tutti i servi funzionano mentre il motore non da segni di vita .
Adesso non riesco a capire se ho sbagliato qualche collegamento (mi sembra di no) o se ho un problema con l'ESC o con il motore.
Vi chiedo quindi cortesemente se riuscite ad aiutarmi.
Ho allegato la foto dei collegamenti che ho fatto, sono corretti?
In caso affermativo come faccio a testare se l'ESC ed il motore funzionano?
Posso fare qualcosa con un normale tester elettrico? Avete qualche trucco da suggerirmi?

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!!!
saluti Nanny

[IMG]

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Ultima modifica di lebowski72; 03-10-13 a 07:19 PM Motivo: Foto
lebowski72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-13, 12:26 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,777
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

La connessione è giusta.
Non conosco quella esc, ma in tutte c'è la protezione del trottle: ovvero se lo stick del gas e il trim devono essere a zero al momento della connessione (tutto giù).
Ha anche la battery protection, ovvero se la batteria è troppo scarica non parte.