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Vecchio 25-09-13, 10:10 PM   #1
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luca788 è un newbie...
predefinito bip ad intermittenza esc beta 1400.aiuti??

ciao raga ho acquistato un bel beta 1400.l'esc quando lo accendo fa dei bip ad intermittenza ed il motore non va.forse deve essere tarato infatti lasciando il gas al masssimo fa dei bip diversi e forse bisogna fare delle escursioni del gas su e giu' per tarare l'esc ma non so bene come fare .ho provato a fare il bind ma ancora fa dei bip ..boo avete consigli?????intanto ho montato un esc da 30 al posto di quello suo da 20 e funziona bene pero' vorrei rimettere quello che consuma meno!consigli!!va bene lo stesso quello da 30 vero?? oggi ho fatto il mio primo volo che la partenza non prometteva niente di buono in quanto l'elica non so perché era montata sbagliata e quando ero nel momento del lancio sentivo che l'ereo tirava molto col muso verso terra..ho pensato fosse normale in quanto il baricentro e' perfetto ..lancio con motore quasi al massimo e va diretto col muso verso terra ma di potenza anche!!o pensato ecco un'altra delusione .nooo basta. lo riprendo e con stupore apparte la capottina con la plastica un po rotta e il muso un po schiacciato ,niente di rotto..pero' che robustezza...e penso ma cosa ce' che non va l'unica e' l'elica!!la metto al contrario lancio e vaiiiiii..perfetto ,stabilissimo.il resto e' tutta soddisfazione apparte l'atterraggio non dei migliori ma ho migliorato molto.avrei speso molto meno soldi se fossi andato dall'inizio in un campo volo ma niente testa duraa..e va be' alla fine ce lo fatta..proprio felice ,tantissimo..domani provero a fare un loop mi piacerebbe provare l'ebrezza.mi hanno proposto di fare uno scanbio col mio trex 450 con un ask 23 quello con le ruotine sotto piu' qualche ricanbio ,,sarei tentato pero siccome a l'elica davanti non sono ancora pronto ..perché sicuramente vado di muso e la frantumo subito.raga se avete consigli per calibrare o far funzionare lesc quello suo da 20 fatevi sentire ,grazie a tutti ..ciao buoni voli e soprattutto buona fortuna!!!!:R OTFL:
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Vecchio 26-09-13, 11:32 AM   #2
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Gnao!

Ecco un'altro pulcino pronto per il volo, bene!

Dunque..... la differenza tra una esc da 20 e una di 30 non è il consumo ( lei non consuma niente), ma quanti A può reggere in assorbimento. Quindi se sono pochi la bruci, ma se sono tanti non succede nulla, anzi meglio. Puoi mettere anche una esc da 100A.
Lascia quella da 30.
Appena la colleghi è giusto che suoni (a dire il vero suona il motore) che ti avverte che oltre ad essere collegata ti indica con quali settaggi che si possono cambiare.
Normalmente da fabbrica (quasi tutte) escono settate brake off, timing medium, battery protection medium, plane, trottle normal.... che tradotto in italiano corrente vuol dire che il motore non frena quando tolgo la corrente ( mod aliante), timing per i motori a 6 poli, se si surriscalda batteria o esc stacca la corrente ( e fiondi giù), tipo di volo aereo elicottero 1 e 2, risposta del gas immediata, media e ritardata.
Per settare la esc c'è una procedura semplice: si accende prima l'aereo e poi la radio tenendo il gas al 100%. Se non hai il foglio istruzioni o non sai cosa fare NON farlo.
Elica... se la giri non cambia il senso di marcia o cambia l'inclinazione ( che deve essere sempre +/- 5°negativo), probabile che dopo il primo atterraggio si sia spostata la batteria ed è andata a posto.
Per i loop c'è ancora tempo..
Consiglio: la batteria non va ammazzata: se le celle scendono sotto i 3,2V sono irrecuperabili. Le lipo vanno bilanciate e non caricate.
Non andare in un campo volo è brutta decisione, llì puoi trovare tanta gente che ti aiuta e ti consiglia al meglio.
Scampio elicottero aliante? Sono due modi di volare completamente diversi. Costruirne uno in depron? Semplice e veloce.
Aggiungi in firma da dove scrivi, magari c'è qualcuno vicino a te che ti può aiutare sul campo.

Gnao
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Vecchio 26-09-13, 09:42 PM   #3
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luca788 è un newbie...
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ciao .allora praticamente accendo aereo e poi radio con motore al massimo e poi basta?? non faccio qualche escursioni su e giu??provero' cosi almeno se riesco a tararlo avro' un esc in più in caso mi serva!!!costriurne uno in depron??ma di cosa ??di aliante vero??costruirne uno??secondo me non ce la faro' mai e spenderei piu' soldi che comprarne uno ,anche perché con 70-80 euro o addirittura se hai i servi .e l'esc e la radio con 59 euro ti compri easy star..meglio di cosi,,il loop comunque lo fatto prima e anche bene!!troppo bellooooooooooo!!adesso avendo meno paura nel volare riesco a divertirmi di piu' ad a usarlo con piu' facilita!!adesso riesco ad lanciarlo senza alcun problema e riesco a correggere quando viene giu' in posizioni un po strane tipo storto ..e' bello quando magari sbaglio e vado troppo su tuuto di un tratto,e allora lui viene giu' in picchiata velocissimo.quando lo fa io lo butto ancora piu' in giu velocissimo fino quasi a sfiorare terra per poi farlo passare appena sopra la mia testa velocissimo!!che figata pazzasca!!sono troppo eccitato,quasi meglio di andare a letto con una ragazza!!non vedo l'ora di imprfatichirmi un altro po per poter prendere un modello piu' potente!!a proposito che modelli potrebbero esserci che non siano fatti totalmente in epo ma magari in legno o balsa oppure o visto un materiale tipo una plastica morbida non so bene che materiale era comunque non era epo!!mi piacerebbe provare qualcosa del genere magari provarlo con una ventola intubata!!adesso che ho imparato con questo tipo di aerei proprio non ho voglia di mettere apposto il mio trex 450 perché e ' troppo complicato e abbisogna di troppe messe appunto e calibrazioni per i miei gusti ,invece l'ereo metti la batteria e vai,,magari piu' avanti mi verra voglia ancora ma per adesso mi diverto da matti con sto uccellone dalle ali grandi e dalla indistruttibilità!con i 500 euro che ho pagato il trex sai quanto mi divertivo con 2 o 3 aerei ??tanto,,va be io arrivo sempre tardi!!magari mi appassionero ancora al rompi palle del trex!!o se trovo un acquirente .per 200 euro compreso telecomando futada 6 canali lo vendo ..tenete conto che ha 5 mesi di vita e che nuovo costa 500 euro..penso sia un buon prezzo!!fatevi sotto se interessati ,sono sicuro che amanti di elicotteri ce ne sono ancora tanti in giro!!:tunz6rh :
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Vecchio 26-09-13, 10:03 PM   #4
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per l'lelica se la giro in un modo al le pale messe in una maniera tipo grossa da una parte e fine dall'altra ,invece se la rigiri avra la parte dell'elica piegata tipo da una parte ela parte piu' piatta dall'altra ..cambia il modo in cui gira in base a come la metti !!!!sono sicuro di questo..la BATTERIA NON SI E ' MAI MOSSA PERCHE HA LO SPAZIO GIUSTO PER STARCI ED IN PIU' LA INCAStro dentro con dei pezzi di spugna quindi da li non si muove neanche un millimitro!!prova guardare come metti l'el'elica e vedrai che cambia in base al senso come la metti..l'importante che vada ..e queta va ..pero mi hanno consigliato di aumentarla e di metterci una 6x4 o 7x 5.meglio 6x 4 perché altrimenti misure oltre mi toccherebbe scavare nell'epo nella fusoliuera perché l'elica ci batte essendo troppo lunga!!invece con la 6x4 ci mette meno potenza ad salire e anche piu' velocita e grinta!!piu' divertente insomma!!adesso appena la trovo la metto!!ma sicuramente mi compro un modello piu' complesso che abbia sempre l'elica protetta sopra!!cosa mi consigliate di non troppo cattivo ancora!!o se ha l'elica davanti va bene basta che non sia facile da schiantare di muso alrimenti addio albero motore ed elica!!1ma non dovrebbero esserci piu' problemi per gli schianti di muso in quanto il mio problema erano le virate o le storte inporovvise dell'aereo che non riuscivo a controllare bene e a rimmetere apposto ..pero gia' con 5-6 voli riesco a correggere bene ,riesco a correggerle avendocelo che mi viene contro oppure che va nel senso opposto..domani provo a farlo andare capovolto..poi vi diro''penso che mi divertiro un casino!!la mia fidanzata mi vuole lasciare perché passo piu' tempo con il beta che con lei !!!un po' ci scherza su pero veramente la sto trascurando pero' qusto hobbi mi piace molto e non ne voglio rinunciare sopprattuto dopo 8 ore lavorative..se la puoì mettere via che per un po di tempo sara cosi' anzi quasi quasi gli prendo un modello anche lei magari tutto rosa!!cosi con la scusa dopo lo uso io!!dai che insegno amore!!si fa cosi cosi e cosi poi si fa cosi ,cosi ,cosi e ,poi ancora cosi,cosi ,e cosi..ahhhhhhhhhhh!!poverina!!notte raga!!!!:tunz6 rh::t unz6rh:
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Vecchio 27-09-13, 09:05 AM   #5
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Gnao!
dovresti smettere di fumare certa robaccia....

Rispondo in ordine sparso:

""che figata pazzasca!!sono troppo eccitato,quasi meglio di andare a letto con una ragazza!""" contento tu, ma se si incazza il capo non ti rimane solo il bianco dell'aereo....

"""accendo aereo e poi radio con motore al massimo e poi basta?? non faccio qualche escursioni su e giu??""" No, ci sono varie posizioni della radio o vari bip da seguire per cambiare il settaggio, ma combiano a seconda della ESC. Se non hai le istruzioni rischi di passare una giornata a smanettare e incasini i settaggi.(omo avvertito...)

""costriurne uno in depron??ma di cosa ??di aliante vero??costruirne uno??secondo me non ce la faro' mai e spenderei piu' soldi che comprarne uno"""
Di solito l'elettronica si riutilizza dai vari aerei, ma considera un motore 8€, esc €9, elica 1,5€, servi 3x1,5€ aereo 5-7€. Mettiamo che vuoi farti un aliante, 7€, dopo sei mesi ti scocci e fai un 3D con 5€, dopo altri 6mesi ti fai un biplano con 5€ usando sempre la stessa elettronica. Oppure un cattivissimo Tzagi, indomabile.
Ho aperto varie discussioni per costruire
AAA volontario cercasi
Mi faccio una Ciofeca!!!
E io c'è l'ho più grosso!!
Lo sapevo che dovevo farmi..........
Mi sto annoiando....
Mi RIfaccio l'aereo con 2,5€
Mi faccio l'aereo!
questi sono semplici e veloci, ma si può far di meglio


""mi hanno consigliato di aumentarla e di metterci una 6x4 o 7x 5.meglio 6x 4 """ ogni motore ha la sua elica, se cambi diametro e passo a casaccio il motore assorbe di più e si surriscalda, alla batteria vengono richieste più C durando di meno e sforzandosi (così si rovina subito), La esc si surriscalda molto e sei fortunato va in blocco termico, altrimenti brucia. Se si brucia o va in blocco termico non ti avverte, si blocca tutto in volo.

""" vado troppo su tuuto di un tratto,e allora lui viene giu' in picchiata velocissimo.quando lo fa io lo butto ancora piu' in giu velocissimo fino quasi a sfiorare terra per poi farlo passare appena sopra la mia testa velocissimo!!"""" grazie, lo mandi in stallo. Spero che dove fai questo non ci sia in giro nessuno nel raggio di 200mt e tu abbia l'assicurazione che non è obbligatoria ma è molto consigliata.

""se trovo un acquirente "" mettilo sul mercatino....

""non siano fatti totalmente in epo ma magari in legno o balsa oppure o visto un materiale tipo una plastica morbida """ C'è il gommolo! è in spugna.
Guarda che il polistirolo se si rompe basta un po di bicomponente 5min oppure UHU POR e lo aggiusti, con la balsa te lo scordi.

Il volo rovescio con quegli alianti ad elica spingente non viene tanto bene. Nascono come alianti da termica, li mandi su, spegni il motore e veleggi.


Gnao
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Vecchio 29-09-13, 01:58 AM   #6
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bella gabri..grazie dei consiglissimi !!oggi ho volato ancora e ho canbiato e ho messo il motore del mio f18 blu angel con l'esc da 30!!che figata pazzesca!!!va su che ' un piacere e viene giu a 100 all'ora proprio bello anzi bellissimo!!sono contento che dopo tanti modelli rotti e insoddisfazioni finalmente con 150 euro ho trovato un modello che mi fa divertire nel vero senso della parola!!vado su su su su su ma tanto suuuu e poi spengo il gas pero' preferisco venir giu' col gas aggeso magari in picchiata con luup incoprporato..ho un po paura a farlo roteare su se stesso per paura di perdere il controllo ma semmai lo faccio quando sono alto alto cosi almeno ho dello spazio per correggerlo.o ancora un po di tremolio nelle mani e un po di tensione mentre guido infatti dopo aver fatto due batterie di seguito mi fermo per rilassarmi un po perché ho paura di perder il controllo e andare a finire in un tetto o come l'altro giorno sopra un albero che meno male sono riuscito a tirar giu!!io ho l'assicurazione per i cani non so se vada bene anche per gli aerei!!pero' e difficile perdere il controllo di questo aereo e' molto stabile e abbastanza lento da controllarlo bene!!l'unica e' quando volo avicino al terrenoche basta un comando sbagliato che si schianta!!ancora non ho sotto controllo i movimenti di emergenza cioe' quelli che vanno fatti all'inprovviso in estremis per non perdere il controllo o per non schiantarlo infatti l'altro giorno eravamo io e un mio amico che ci divertivamo a vederlo venir giu in picchiata e ho sbagliato invece di muovere gli alettoni per virare a destra gli ho mossi per sinistra ,risultato che mi e' passato ad un metro dal naso e si e' schiantato a terra talmente forte che il muso si e ' diviso a meta perfetta ,infatti dopo lo riattaccato perfetto ed adesso vola meglio di prima!!madonna mi vedo ancora la sciena..comunque con l'uso di questo modello se prima stavo mollando il modellismo per le troppe delusioni e i troppi crasc adesso invece mi si e' aperto un modo tipo il mondo delle meraviglie ,devo solo trovare un posto piu' adeguato per volare perché ne ho uno vicino al fiume che e' perfetto oltre ad essere sopre l'argine e quindi avere una panoramica dall'alto che mi permette di vedere tutto meglio e più dall'alto e ' anche un posto immerso nei canpi e erba alta posto perfetto anche se ho visto che atterrare di scivolata nell'erba non e' poi difficile e' piu' difficile inpostare l'atterraggio e mentre atterri riuscire a tenerlo stabile e non muovere per sbaglio gli alettoni nel senso sbagliato facendo sbattergli le ali!!comunque sto molto migliorando ,adesso metto una elica 6x4 e vediamo come va anche se con un motore come quello che ho adesso cioe' un ex f18 potrebbe andarci anche un 'elica piu' grande se invece rimetto il motore originale basta quella da 6..ascolta ma che modello mi consigli bello stabile come secondo modello possibilmente con l'elica sopra o comunque protetta da qualche parte perché non vorrei schiantarla.??grazie scusa se scrivo sempre tanto pero' mi viene cosi!!io non fumo robaccia come hai detto tu ,io la tirooooo!!ahhhhhhh scherzo scherzissimo!!ciao buoni voli e soprattutto buona fortuna ne l volo e anche nella vita di sti tempi c'e ne ' bisogno ..ihhhhh.notte vado a vedere un film horror:tunz6rh ::ROTF L:
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Vecchio 29-09-13, 01:57 PM   #7
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ho capito.... un'altro che é caduto nell'olio di hashish da piccolo....
Devi cercare un campo volo.
Ti segnalo Aerodimentoso Cimento - Aerodimentoso Cimento
L'assicurazione è quella tipica del capofamiglia, quella del cane non serve.
Buttare in picchiata a gas aperto rischi il flappering, ovvero che il piano di coda incomincia a vibrare e non controlli più l'aereo e si schianta, se sei fortunato a terra facendo un bel buco, se sei sfigato addosso alle cose e peggio alla gente.
Un modello da 500gr in picchiata da 100mt tocca terra con un peso di 50kg.
Cerca su google il modello tzagi, sono monoala ad elica spingente.

Gnao
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