Vecchio 04-08-13, 11:35 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2013
Messaggi: 6
pallino81 è un newbie...
predefinito help

ciao a tutti e complimenti!
avrei bisogno di aiuto..... mi hanno appena regalato un elicotterino elettrico!
non riesco nemmeno ad avviarlo!
ci siamo accorti che nn caricava la batteria.... siamo andati dove l'avevano comprato e mi hanno cambiato il caricabatteria e il (nn so come si chiama) che si mette prima della batteria! il modello e' un gyros s033g chi mi puo aiutare a metterlo in funzione?
pallino81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-13, 11:35 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!
Sono andato a vedere su interdet che modello era...
A prima vista vedo che ha montato una Lipo 2S da 7,4V e quindi vuol dire che vanno bilanciate.
Devi collegare la spina bianca con i tre cavi (rosso, giallo nero) e la spina nera con i due cavi (rosso nero) all'alimentatore. La spina con i due cavi eroga la corrente, mentre l'altra serve per bilanciare la batteria.
Bilanciare vuol dire caricare con la stessa quantità di corrente ogni singola cella.
Puoi caricare la batteria anche solo collegando la spina nera, ma questo danneggierà la batteria in poco tempo, quindi non si fa!
Attenzione: le lipo non vanno mai scaricate completamente, si rovinano e diventano pericolose.

Ricontrolla e facci sapere.
Gnao
Gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-13, 08:45 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2013
Messaggi: 6
pallino81 è un newbie...
predefinito ok!

tante grazie x la risposta e gia' un punto che avevo sbagliato......
ma c'e' qlc procedura per avviarlo??? ho notato che bisogna tenere la leva di sx tutta bassa... giusto? o che operazione bisogna fare x avviarlo? grazie!!!! a me nn da' segno di vita!!!
pallino81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-13, 09:27 AM   #4
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!
Meno male che sono lontano..... Attento a non far danni, quando girano le pale sono delle sciabole.
Questo non è un microelicottero che al massimo ti dà una botta o segna il mobile di mamma. Ti consiglio vivamente di andare in un campo volo per i rudimenti. Qui trovi una mappainterattiva per trovare un campo volo vicino a te. Aerodimentoso Cimento - Aerodimentoso Cimento PS è vietato volare fuori dai campi volo e/o vicino autostrade e aereoporti.
Nel frattempo anche l'uso di un simulatore non sarebbe male HeliSimRC

Ok partiamo dalle basi: Stick sx tutto giù (è il gas), accendi la radio e poi l'eli, lampeggiano le luci dell'eli, ti allontani e alzi piano piano il gas attendendo che le pale prendino velocità. Alzi l'eli a 20cm e con lo stick dx cerchi di mantenerlo in posizione. GLI STICK VANNO MOSSI CON MOLTA DELICATEZZA.

Sarà, ma è meglio se vai in un campo volo.....

Gnao
Gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-13, 11:18 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2013
Messaggi: 6
pallino81 è un newbie...
predefinito grazie

il problema e' un altro...... se girassero le eliche sarei molto piu' felice!!!!!!
nn si muove niente secondo me e' un problema di carica o del telecomando!
questi giorni vado a sentire dove lo hanno preso poi vi riaggiorno cmq grazzzziiieee!!!!!
pallino81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-13, 05:08 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2013
Messaggi: 6
pallino81 è un newbie...
predefinito eccoci!

finalmente le pale girano e funziona da dio... solo dopo che me lo hanno sostituito!ho fatto 4 cicli di carica e scarica e ancora nn l'ho distrutto!
il problema e' che con un 'alito di vento va dove gli pare o sono io che non so guidare!?!?!?!
quando dovrebbe durare la batteria? grazie e ciao a tutti!
pallino81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-13, 09:34 AM   #7
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!
e si, bisogna imparare a fare Hoovering. Comunque si, basta u po di vento e incomincia a sfarfallare.
Le variabili per la durata delle batterie sono tante, ma è importante non scaricarle del tutto perchè si rovinano.
Diciamo così a spanne che 8 minuti di volo sono tanti.
PS le batterie è meglio sempre bilanciarle.

Gnao
Gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-13, 02:47 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2013
Messaggi: 6
pallino81 è un newbie...
predefinito ciao

grazie! ma x bilanciarle intendi a livello di carica o cosìaltro? tipo quando lo metto sotto carica di attaccare anche il filo sotto?!?!? spiegatemi tutto che sono molto ignorante in materia!
pallino81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-13, 12:02 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!!!

Ogni cella delle lipo eroga 3,7V, mettendole in serie si possono raggiungere valori molto alti di voltaggio come 44,4V.
Il problema è che quando si caricano normalmente la prima cella arriva a 5v, la seconda a 4 e la terza magari a 3 così facendo le lipo si rovinano (scendere sotto i 3,7v a cella si rovinano), quindi le lipo vanno ricaricate bilanciandole, ovvero dare a tutte le celle la stessa carica.
Avrò l'alimentatore collegato alla rete elettrica, a cui collego il bilanciatore e po l a batteria. Naturalmente collego il positivo e il negativo e la spinetta bianca nell'apposita connessione.
Questo farà si che tutte le celle siano caricate in modo uguale.
Le lipo non vanno mai scaricate completamente, si rovinano.

Le lipo se le trattate male ve la faranno pagare......
PS le lipo hanno il pessimo gusto di prendere fuoco se messe in cortocircuito.

Gnao
GAb
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-13, 08:40 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2013
Messaggi: 6
pallino81 è un newbie...
predefinito ciao

e dove si compra il bilanciatore???? grazie!
pallino81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-13, 10:03 AM   #11
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

www.cercamodellismo.it

Li trovi su ebay, hobbyking, tutti i negozi online, i negozi di modellismo.....

Trpvi quelli economici che caricano solo le 2s, ma valgono la metà di quello che costano. Se vuoi prendere qualcosa di decente senza spendere un capitale questo modello funziona bene Caricabatteria IMAX B6 LiPro Balance Charger DC 11-18V Li-Po NiCd NiMH | eBay devi però metterci un alimentatore (va bene quello del portatile).
Prima di fare acquisti controlla che batterie hai installato.
Gnao!
Gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play