Vecchio 25-06-13, 11:40 AM   #16
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

La riparazione dei piani di coda è stata veloce e semplice: ho messo un listello di balsa e bicomponente.
La riparazione fa il suo sporco lavoro.
Ma mi hanno fatto notare che era una schifezza..... Ok rimediamo.

Un paio di pezzi di depron da 3mm e ricopriamo....

Prima:


Dopo (senza nastro)






Gnao
GAb
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-13, 12:15 PM   #17
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito Decori

Gnao!

Come promesso ho decorato l'ULTRON.
Dopo tanto tempo bloccato da vari lavori e impegni finalmente sono riuscito a nascondermi in cantina.
Dopo gli ultimi due voli di test nei quali è fiondato nella risaia era giusto mettergli un pochino di colore.

Questa volta volevo provare un'altra tecnica per decorare: La velina (non quella di Striscia, non me la farebbero tenere in cantina).
Ho "fregato" alla figlia la carta velina colorata, e utilizzando pennello e colla vinilica al 50% l'ho applicata.
Stendo un leggero velo di colla con il pennello e poi appoggio la velina che quando si bagna oltre a diventare mooolto fragile rilascia il colore.
Quindi, non solo ti imbratti le dita, ma lasci le impronte su tutto il modello. Si eliminano con una spugnetta umida.

Appena appoggiata la velinacon molta delicatezza e con un pennello asciutto stendo la carta per eliminare imperfezioni e bolle.

Nota positiva è che ho notato che dove ho messo la vinilica il depron diventa più resistente senza appesantirsi eccessivamente.

Il lavoro in generale ha dato i risultati richiesti, ma se devo essere onesto fino alla fine non è stato un lavoro perfetto; preferisco di gran lunga la vernice spray ad acqua: è più veloce, sporca meno il modello (meno difetti) e le colorazioni sono più uniformi.

Gnao
Gab


L'ultima foto giusto per capire quanto sono p.............



















__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-13, 07:26 PM   #18
Utente
 
L'avatar di Pugacev
 
Registrato dal: May 2013
residenza: Berghem
Messaggi: 172
Pugacev è un newbie...
predefinito

Ma quant'è bello sto aereo.

Se un giorno mi capiterà tra le mani il depron non farò fatica a scegliere cosa costruire.
Pugacev non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-13, 04:28 PM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

entro pochissime volte in questa sezione, ma vedere certi capolavori è un piacere! complimenti!
ho sempre pensato che gli aerei fossero troppo costosi, ma in effetti se prendi qualche aliante leggero e magari te lo autocostruisci i costi diminuiscono vertiginosamente... basta solo investirli in materiale ed elettronica! manualità permettendo
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-13, 03:49 PM   #20
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!
Guarda che il giocattolino è costato 10€ di depron e meno di 40€ di elettronica riciclata da un'altro aereo.....
più un paio di mesi di lavoro notturno

ma ne vale la pena!!!

Gnao
gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-13, 05:09 PM   #21
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2013
Messaggi: 11
red_shark è un newbie...
predefinito

davvero un bel lavoro , ma con l'aerografo sarebbe stato tutta un altra cosa
cmq quando imparerò come calcolare la potenza del motore potrò provarci pure io a autocostruire
red_shark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-13, 05:40 PM   #22
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

gnao!
ad avercelo l'aerografo......
comunque, tu scegli il modello che per il motore il resto ti aiutiamo noi!
Gnao
gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-13, 10:52 PM   #23
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2013
Messaggi: 11
red_shark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnaogab Visualizza il messaggio
gnao!
ad avercelo l'aerografo......
comunque, tu scegli il modello che per il motore il resto ti aiutiamo noi!
Gnao
gab
io dovrei averne ho un paio , li uso per verniciare le mie esche da pesca in legno , ma la mia fortuna è di lavorare per conto mio e di avere a disposizione un intera officina per i miei hobby ....il problema è il tempo
cmq il modello che ho in costruzione è questo
Jamara 7107 - Micro Warbird ARF FW 190 A-3 514 mm [Importato da Germania]: Amazon.it: Giochi e giocattoli
un microwarbird jamara wf190 ma penso sia meglio aprire un altro tread
red_shark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-13, 11:52 PM   #24
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2013
Messaggi: 91
luca788 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnaogab Visualizza il messaggio
gnao!
ad avercelo l'aerografo......
comunque, tu scegli il modello che per il motore il resto ti aiutiamo noi!
Gnao
gab
il mio problema sono le ali come si fanno??per rienpirle in modo che stiano cosi come le hai fatte tu come si fa??ho capito le dime !!pero se le volessi fare vuote come faccio aiutami dai!!
luca788 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-13, 05:04 PM   #25
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!
Senza foto farò fatica a spiegarmi, ma proviamo. Se torni indietro su qualche foto si vede bene.

Sulla semiala incolli il pezzo n° 15 sulla linea tratteggiata, idem il pezzo 16, 18, 19, 20 (guarda il disegno, nel centro c'è il trittico completo).
Il pezzo 18 e 19 sono in pratica la centina di base, tra il 15 e il 16 fai passare il tubo di carbonio ben oltre il pezzo 20.
Quindi ripieghi la semiala con molta delicatezza, incolli e gli metti sopra dei pesi (sempre che tu abbia già messo i servi.).
NOTA: il depron se lo pieghi brutalmente si rompe, quindi nella parte esterna gli metti una striscia di scotch alto (almeno 5cm) e nella parte interna lo segni con una matita o un cd usato.
Piegare con delicatezza.

Gnao
gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-13, 01:45 PM   #26
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2013
Messaggi: 91
luca788 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnaogab Visualizza il messaggio
Gnao!!!

Eccomi qui nascosto nella mia cantina con un grappino che guardo gli aerei... e non so decidermi quale.....

Se voglio un aereo nuovo devo farne fuori uno..... OK, la FetecchiaVolante ha fatto la sua vita, Ti smonterò.

Girovagando trovo su il sito del nostro amico Matteo (Volo-RC Blog Aeromodellismo) trovo vari articoli interessanti, foto, e progetti vari.
Qui mi colpisce il progetto di un ULTRON con tanto di spiegazioni e foto.

Carino e interessante... ma insomma è "solo" 90AA..... e se al posto di stamparlo su fogli A4 lo stampo su fogli A3?
Risposta semplice viene circa il 40% più grande.


Qui tutti i pezzi tagliati con una squadra da 30 cm come riferimento della grandezza



Incominciamo a preparare le ali.... e qui arriva la prima idea e modifica


Diventerà grosso devo pensare ti togliere le ali per riporlo....

LA fusoliera.

i piani di coda....






Intanto qui continua a piovere, la notte è lunga, il depron c'è, la grappa pure... e i lavori procedono.
Alla prossima
ma le ali come fanno ad eseere cosi lucide??ma e' depron o ci hai messo la brillantina??per le ali hai messo le dime interne oppure le hai semplicemente piegate bene??
luca788 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-13, 01:50 PM   #27
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2013
Messaggi: 91
luca788 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnaogab Visualizza il messaggio
Gnao!
Guarda che il giocattolino è costato 10€ di depron e meno di 40€ di elettronica riciclata da un'altro aereo.....
più un paio di mesi di lavoro notturno

ma ne vale la pena!!!

Gnao
gab
due mesi cazzarola ..dai come mai cosi tanto?'io ci ho messo 3 giorni a 4 ore al giorno circa..
luca788 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-13, 01:57 PM   #28
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2013
Messaggi: 91
luca788 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnaogab Visualizza il messaggio
Gnao!

Come promesso ho decorato l'ULTRON.
Dopo tanto tempo bloccato da vari lavori e impegni finalmente sono riuscito a nascondermi in cantina.
Dopo gli ultimi due voli di test nei quali è fiondato nella risaia era giusto mettergli un pochino di colore.

Questa volta volevo provare un'altra tecnica per decorare: La velina (non quella di Striscia, non me la farebbero tenere in cantina).
Ho "fregato" alla figlia la carta velina colorata, e utilizzando pennello e colla vinilica al 50% l'ho applicata.
Stendo un leggero velo di colla con il pennello e poi appoggio la velina che quando si bagna oltre a diventare mooolto fragile rilascia il colore.
Quindi, non solo ti imbratti le dita, ma lasci le impronte su tutto il modello. Si eliminano con una spugnetta umida.

Appena appoggiata la velinacon molta delicatezza e con un pennello asciutto stendo la carta per eliminare imperfezioni e bolle.

Nota positiva è che ho notato che dove ho messo la vinilica il depron diventa più resistente senza appesantirsi eccessivamente.

Il lavoro in generale ha dato i risultati richiesti, ma se devo essere onesto fino alla fine non è stato un lavoro perfetto; preferisco di gran lunga la vernice spray ad acqua: è più veloce, sporca meno il modello (meno difetti) e le colorazioni sono più uniformi.

Gnao
Gab


L'ultima foto giusto per capire quanto sono p.............



















gnao ma l'elettronica l'hai messa sotto o sopra??io lo messa sopra con apposito spazio nella balsa!!lo scheletro interno lo fatto tutto in balsa.da molta rigidità!!i due pezzi dell'elevatore li ho uniti con un listello di balsa da un cm x 10cm.va bene rispondono bene.forse ho sbagliato ma non ho messo il direzionale cioe' lo messo fisso ,pero' se voglio posso sempre aggiungere un servo.all'inizio non riuscivo a capire come unire i due pezzi dell'elevatore dopo grazie alla mia super intelligenza da coiote ci sono arriva..ihhhh
luca788 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-13, 02:07 PM   #29
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2013
Messaggi: 91
luca788 è un newbie...
predefinito

Ecco il mio!!!! Sperando che voli!
Icone allegate
E io c'è l'ho più grosso!!-snapshot_20131116_1.jpg   E io c'è l'ho più grosso!!-snapshot_20131116_2.jpg   E io c'è l'ho più grosso!!-snapshot_20131116_3.jpg  

E io c'è l'ho più grosso!!-snapshot_20131116_4.jpg  
luca788 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-13, 02:09 PM   #30
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2013
Messaggi: 91
luca788 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca788 Visualizza il messaggio
Ecco il mio!!!! Sperando che voli!
ho fatto una portellina apribile per la batteria.molto utile.ciao
luca788 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
L'ho rodato.. Savarc Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 10 12-06-12 02:16 PM
Un grosso aiuto..... marco22 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 27 12-03-10 07:57 PM
ce l'ho fatta Cavicchi74 Statico - Kits, Info e Varie 28 27-11-09 08:46 AM
Ce l'ho fatta!!!!! jantellaz Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 16 01-05-09 10:47 PM
Grosso problema sulla mia 777 saints730 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 7 04-09-08 07:27 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:32 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play