Vecchio 04-03-13, 11:38 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2013
Messaggi: 3
scurucu è un newbie...
predefinito Consiglio acquisto

Ciao a tutti,
da un po' di tempo che mi affascina il mondo degli aeromodelli, il mio obiettivo è riuscire a pilotare un acrobatico

Volevo chiedere a tutti voi un consiglio per il mio primo acquisto (aremodello, RC, servomotori, etc etc), non vorrei acquistare qlc che mi annoia perchè troppo lento o perchè non riesco a tenerlo su, ma soprattutto vorrei acquistare materiale che almeno in parte posso riciclare per un modello più avanzato.

Ho letto che è consigliabile un modello ad ali alte, non molto veloce e con una buona lunghezza alare, ma a me piace un Edge 540 dite che è troppo?

Ringrazio tutti anticipatamente
scurucu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-13, 09:25 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

se inizi con un acro smetti in fretta perche è sensibile e rapido , o vai di aliante tipo easy glider o di ala alta tipo u can fly . ti fai le ossa e poi magari passi ad un trojan , poi ad un acro
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-13, 05:20 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2013
Messaggi: 3
scurucu è un newbie...
predefinito Grazie per la risposta

Anche io avevo puntato all' u can fly come soluzione alternativa all'Edge, ma purtroppo non è disponibile, in sostituzione mi hanno proposto un Tiger Trainer 40 (ali alte, apertura alare 155 cm) conosci? Può andar bene?

Ma il motore, servomotori, telecomando ed altro possono essere riutilizzati in futuro su un altro modello ...magari un Edge?

Se è si, cosa mi consigliate di acquistare per poi ritrovarmeli in seguito?

Grazie
scurucu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-13, 09:56 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito Consiglio acquisto

la u can fly per dire te lo vendono rtf ( con radio e lipo ) oppure senza radio ma completo di Motore Esc e servi . su un Edge non ci ricicli nulla . Le radio di serie sono pessime , mi sento di consigliarti una hitec optic 6 sport e in alternativa una spektrum . io ho una aurora9 e ne sono stracontento . il modello da te citato non lo conosco ma se è ala alta con 155 cm di AA può andare . ha il triciclo ovviamente come carrello , giusto ? te lo vendono già finito o come ?


Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-13, 10:18 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2013
Messaggi: 3
scurucu è un newbie...
predefinito

Ciao, ho visto la tua radio è uno spettacolo, ma penso sia un po' troppo avanti per me...penso che mi orienterò come da te consigliato su una
Hitec OPTIC 6 SPORT 2,4GHz MODE1 + 2 Rx Optima 6 AFHSS
oppure un
Spektrum DX6i DSMX FullRange Mode2

Pensi che vanno bene, sempre nell'ottica del riutilizzo (almeno inizialmente)?

Quanti ricevitori occorrono?

Ne approfitto con un'altra domanda, ma se acquisto direttamente un Edge e cambio l'elica mettendone una più grande è cmq troppo difficile da guidare?

Grazie di tutto
scurucu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-13, 05:05 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

Se è il primo aereo si, è troppo.
Ti consiglierei di partire con un ala alta per prenderci i pollici e più avanti un ala media come detto da Verrazz0.
Un UCANFLY è perfetto per imparare, ma la radio che danno insieme non è il massimo.
Tu vorresti partire da un acrobatico 3D.


Un acrobatico come lo vorresti tu supera senza problemi le 500 svanziche e se cade ti metti a piangere.
Ma se non vuoi rinunciarci e vuoi fare una spesa oculata per il futuro puoi costruirti un Giant Su Do Khoi in depron.
Leggero, facile da riparare, la radio la riutilizzi per qualsiasi cosa, idem batteria esc motore e servi.
Se a casa non hai assolutamente nulla devi affrontare una spesa di circa 100€ (di cui 80 di materiale riciclabile)

Se vuoi ti faccio la lista di quello che ti serve.

Se compri qualcosa di pronto risci di buttare via i soldi.

PS.
Se le prime volte non ti fai aiutare da qualcuno il destino del tuo modello è segnato......


Gnao
GAb




__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio acquisto Mr. NO Automodelli elettrici 1/10 Touring 11 13-06-16 02:46 PM
Consiglio acquisto surreales79 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 23 17-02-11 01:38 AM
Consiglio acquisto Son of kyosho Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 5 20-10-09 12:30 AM
Consiglio x acquisto milanes Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 05-05-09 01:46 PM
consiglio per l'acquisto andreasara04 Automodelli a scoppio 3 22-06-06 10:02 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:37 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play