Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Aeromodelli > Aeromodelli > Aeromodelli Volo motore elettrico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 11-09-12, 03:54 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2012
Messaggi: 11
Gabrypgg è un newbie...
predefinito Aereo per iniziare

Salve a tutti, mi sono appassionato dell'aereomodellismo e vorrei iniziare. Avevo visto che per iniziare servirebbe un motoaliante, ma non mi piacciono molto mi potreste dare qualche informazione su con che cosa iniziare, che modello ed eventuali link dove prenderlo preferibilmente una versione RTF con radiocomando ecc.?? Il mio budget è di 100 - 150 euro, grazie in anticipo
Gabrypgg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-12, 04:26 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2012
Messaggi: 11
Gabrypgg è un newbie...
predefinito

Uno come questo come sarebbe?? Aereo Acrobatico RC Brushless Dynam Extra 330 4 canali 2.4Ghz RTF - 123shoppy Italia - Italiano
Gabrypgg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-12, 07:32 AM   #3
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

ciao , mi spice ma che ti piaccia o no il motoaliante è al 99 % l' unica soluzione per imparare . L' extra 330 , quello da te postato , è un aereo acrobatico , se tieni per un secondo l' alettone tutto a destra o tutto sinistra lui ti fa almeno 3 avvitamenti .... ingestibile per iniziare . a te conviene o un easy glider o un easy star , Multiplex è una ottima marca , si riparano facilmente e come materiale è fantastico .
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-12, 01:21 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2012
Messaggi: 11
Gabrypgg è un newbie...
predefinito

Ah, va bene, inizierò con uno di questi grazie della risposta ma avevo visto anche uno U CAN FLY, com'è??
Gabrypgg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-12, 02:42 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

lo i can fly è un bel mezzo e tralansciando la radio che lascia molto a desiderare ha un ottimo rapporto qualitá prezzo , soffre quasi nulla il vento , ha il ruotino davanti che anche se grande è molto precario nel supporto , quell' aereo vola bene a motore sempre aperto , come molli cade come una pera , come secondo modello è molto bello anche se con poco in più puoi avere un trojan della eflite che è moooolto meglio


Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-12, 11:27 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di jacKyosho
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da verrazz0 Visualizza il messaggio
lo i can fly è un bel mezzo e tralansciando la radio che lascia molto a desiderare ha un ottimo rapporto qualitá prezzo , soffre quasi nulla il vento , ha il ruotino davanti che anche se grande è molto precario nel supporto , quell' aereo vola bene a motore sempre aperto , come molli cade come una pera , come secondo modello è molto bello anche se con poco in più puoi avere un trojan della eflite che è moooolto meglio


Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
Parlami di questo Trojan perchè il nome mi ispira parecchio...
E visto che stavo pensando di riprendere le ali........
__________________
Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-12, 11:45 AM   #7
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

mi sa che a te ispira di più il Tranvian . ahahaha , te ne parlo in PM


Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-12, 08:51 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2012
Messaggi: 11
Gabrypgg è un newbie...
predefinito

Grazie mille delle risposte penso che alla fine prenderò un easy glider o comunque un aliante ;D
Gabrypgg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-12, 09:02 AM   #9
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,777
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

Sarà, ma io al mio UCANFLY non ci rinuncio.
é un bel patatone da 140 di AA e con una batteria da 2200mAh sono assicurati 10 minuti (scarsi) di un volo tranquillo.
Anche se è un ala alta si riesce a tenerlo in volo rovesciato per un discreto tempo.
Odia il volo a coltello, infatti se viri tyroppo tende a cadere.
Velocità di stallo molto bassa e con il vento teso si riesce a veleggiare discretamente.
Loop e tonneau vengono bene, la scampanata meglio farla quando si è molto in alto. L'otto cubano è faticoso per la potenza del motore.
Punti deboli: Motore ed ESC sono appena sopra la giusta potenza, ma bastano e si vola con appena la metà di gas.
Il ruotino anteriore (sterzante) è il primo che ti abbandona se fai un'atterraggio pesante, al che lo blocchi e non farai più Taxi. Per sostituirlo, costa una stupidata, devi togliere elica naca e bestemmiare 10 minuti.
A favore:
E' in polistirolo denso, assorbe anche urti considerevoli e si incolla molto facilmente.
Perdona facilmente errori e atterraggi non richiesti, elettronica semplice ed accessibile.
Modifica da fare: aggiungere batteria ausiliaria per alimentere i servi e separare il motore ( se scarichi la lipo almeno ti rimangono attivi i servi per atterrrare) e interruttore generale.
Radio RTF: danno un DX5 che non mi sembra il massimo, ma per iniziare va bene.
Tra la confezione RTF e ARF la differenza è la radio e batteria Lipo da 2200 e 100€. ma con 100 svanziche non prendi radio batteria e carichino.

UCANFLY è un trainer 4 canali + 1 per il vano oggetti (lancio caramelle e/o paracadutista), sostituendo motore esc ed elica diventa trainatore di veleggiatori.

Gnao!

Gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-12, 09:26 AM   #10
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

secondo me è un ottimo aereo per divertirsi , ma per imparare da soli non lo consiglio , personalmente per imparare non consiglio mezzi con il carrello . Ieri sono tornato a volare dopo un pochetto con l' aereo da 3D , paura ! ahahaha , stupendo , gli aerei acrobatici sono una cosa stupendissima


Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-12, 10:40 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2012
Messaggi: 11
Gabrypgg è un newbie...
predefinito

Ah in base a quello che mi dice la testa prenderò o un U CAN FLY o un aliante, vediamo cosa mi conviene di più anche se forse l'aliante costa di meno, boh vediamo comunque grazie delle risposte
Gabrypgg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-12, 06:18 AM   #12
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

con i prezzi più o meno sei li , solo che con lo u can fly devi imparare per forza con un altra persona e prima che lo fai atterrare tu ne passa di acqua sotto i ponti , l' aliante è mooolto più facile . hai la possibilità di andare in un campo volo ?


Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-12, 09:05 AM   #13
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,777
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Se non volete distruggere i vostri modelli almeno un paio di voli fateli con il cavo allievo maestro.

Gnao|!
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-12, 06:46 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2012
Messaggi: 11
Gabrypgg è un newbie...
predefinito

Purtroppo niente campo però alla fine ho deciso che prendo un'aliante, sapete qualche sito dove prenderne uno a 4 canali rtf oppure se non è rtf mi dite anche cosa acquistare (considerando che non ho proprio niente, neanche la radio) e dove per favore?? Avevo letto dell'hype FOX ma forse mi costa troppo la mia spesa massima è intorno ai 200 euro però se ce la faccio vorrei spenderne 150 più o meno, qualunque link è ben accetto
Gabrypgg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-12, 07:30 PM   #15
Utente Junior
 
L'avatar di campand96
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Carmiano LE
Messaggi: 37
campand96 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite Skype a campand96
predefinito

Perchè ti dovrebbe costare troppo? Se prendi il RTF ti viene a costare più o meno 160€. Se invece prendi l'ARF all'ora si che ci spendi 200€ e più per comprare la radio ecc.

Io ho appena comprato l'Hype Fox Rtf come consigliato dalla community ed è un bel modello.
__________________
I LOVE THE MODEL !
campand96 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aereo, iniziare


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[aereo] cant z 501 LEASYS Statico Showroom 0 10-11-11 03:06 PM
[AEREO] Cant Z 501 LEASYS Statico Work in Progress 25 10-11-11 09:43 AM
Aereo [f 84g] LEASYS Statico Work in Progress 3 20-09-11 09:46 AM
CRC in aereo sirik Mini4wd Principianti 19 14-02-06 02:30 PM
incidente aereo....vendo pezzi aereo..... silver Aeromodelli 0 30-06-03 06:38 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:08 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play