Vecchio 23-08-12, 04:54 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 68
Maxym77 è un newbie...
predefinito comprato aereo.. che disastro!

preso un nine eagles sky surfer... 4 canali

niente ho già sfrantumato un elica.. fortuna ne avevo un altra di ricambio

lanciato 30 volte con motore al 60 % o 70 % mi vira e finisce a terra non riesco a riprenderlo

non ho nessuno nelle vicinanze che può spiegarmi, abito ad anagni in pr di frosinone

esiste una guida su come usarlo?
Maxym77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-12, 05:31 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 68
Maxym77 è un newbie...
predefinito

ho letto che dovrebbero esserci 2 campi volo dalle mie parti, uno a valmontone e uno all'ingresso autostradale di ferentino... non ho capito dove di preciso... qualcuno lo sa?
Maxym77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-12, 09:51 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

non saprei dove possano essere i campi , per l'aereo è un bel problema , tu accendi la radio col gas a 70 % poi impugnandolo bene lo tiri con molta forza davanti a te leggermente inclinato verso l' alto , dopo di che appena vedi che inizia a picchiare cabri leggermente e piano piano gli fai prendere quota
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-12, 05:41 PM   #4
Utente
 
L'avatar di wint
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Torino
Messaggi: 671
wint ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

hai i servi regolati male, controlla i servi della cosa e degli alettoni.
wint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-12, 04:13 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,776
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

Come da statistica i primi voli terminano entro 4 secondi....
E' normale, ci siamo passati tutti.

Consiglio uguale per tutti: adate in un campo di volo e fatevi aiutare.

Altrimenti se sei sprezzante del pericolo.....
bilanciare il volatite a terra: l'aereo pronto al volo alzare il veivolo tenedolo con un dito per ala a 3/4 del bordo d'entrata. L'aereo deve essere allineato.
controllare che le parti mobili siano allineate.
Nota se nel lancio precedente ha virato verso destra l'alettone destro deve essere leggermente più basso del sinistro.

cercare la direzione del vento.
dare piena potenza al motore ( con quelli di serie non basta il 70%) e lanciarlo controvento con una minima inclinazione verso l'alto. E' consigliabile le prime volte farlo fare ad un'altra persona mentre teniamo incollati i pollici sulla radio!

Comunque.... trova il campo di volo, trovi un sacco di amici.

Have a good landing

Gnao
GAb
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-13, 09:22 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2013
Messaggi: 91
luca788 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maxym77 Visualizza il messaggio
preso un nine eagles sky surfer... 4 canali

niente ho già sfrantumato un elica.. fortuna ne avevo un altra di ricambio

lanciato 30 volte con motore al 60 % o 70 % mi vira e finisce a terra non riesco a riprenderlo

non ho nessuno nelle vicinanze che può spiegarmi, abito ad anagni in pr di frosinone

esiste una guida su come usarlo?
ciao se l'ereo ti vira all'improvviso puo dipendere o dal baricentro !!!lo hai controllato?? oppure dagli alettoni che non sono giusti a meta cioe trimmati a 0 gradi cioe in mezzo oppure anche il comando destra sinistra puo' essere che non e' messo bene in mezzo oppure anche il baricentro destra sinistra !!!controlla queste cose equando lo lancia guarda che il comando su e giu' cioe l'elevatore sia trimmato leggermente verso l'alto cosi l'ereo ti prende quota piu' facilmente..controlla questa cose deve perforza funzionare e il baricentro avanti e dietro controllallo con la batteria inserita a modello pronto per la partenza..per sapere dove e' il punto del baricentro deve essere scritto sul manuale di istruzioni pero io punterei di più sul mettere bene in mezzo al centro gli alettoni cioe a 0 gradi..deve perforza andare.se ti va verso terra di muso cerca sempre di tirarli su il muso con l'elevatore verso che comanda verso il su evitarai di andare di muso e rompere elica e musetto..non mollare e abbi fede!!prima o poi ce la farai come me che all'inizio era tutta una rottura perché da scemo non mi sono rivolto ad un campo volo..quindi se puoi rivolgiti ad un campo volo e risparmierai molti soldi e delusioni..poi vedrai che la prima volta che l'aereo ti sale su e lo riesci a comandare un po sarai al settimo e proverai una emozione bellissima ti tremeranno un po le dita mentre cercarai di stare concentrato nel volo e poi vedrai che piu' ore di volo avrai e più lo piloterai con sicurezza e meno tensione e ti piacera' sempre di piu'VOLARE E' BELLISSIMO INDESCRIVILE E TI SODDISFERA MOLTO ..INOLTRE PER ME E' ANCHE UN BUON ANTISTRES!!BUONA FORTUNA FAI LE PROVE CHE TI HO DETTO E SE NON TI RIESCE CONSULTA UN CAMPO VOLO ANCHE SE E ' DISTANTE DA CASA NON FARE COME ME CHE HO ROTTO 3-4 MODELLI PRIMA DI RIUSCIRE A VOLARE BENE..NON MOLLARE E VEDRAI CHE AVRAI MOLTE SODDISFAZIONIIIIII !!!!!
luca788 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Altro disastro aereo lippi Off Topic 10 25-05-10 11:51 AM
HO COMPRATO UN AEREO SBAGLIATO...RISPONDETEMI PRIMA CHE MI ARRIVA PRESTOOOOOOOOOOOO pfiore Aeromodelli 2 05-08-07 04:52 PM
comprato aereo sealink sp-1 windswtich Aeromodelli 1 03-11-04 10:26 PM
incidente aereo....vendo pezzi aereo..... silver Aeromodelli 0 30-06-03 06:38 PM
Disastro aereo!!! nachtkinder Aeromodelli 4 23-06-03 01:17 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:34 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play