Vecchio 24-08-16, 02:11 PM   #1
Utente
 
L'avatar di giangiu75
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 920
giangiu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Salve a tutti, novizio con voglia di volare!

Salve a tutti mi chiamo Gianluca, frequento il forum da diversi anni, ho praticato un po' di tutto dai vari modelli auto rc allo statico in generale, è da un po' di tempo che mi frulla per la testa di approcciare al volo, aliante per l'esattezza, motore elettrico, qui chiedo a voi come comportarmi per un futuro acquisto. Vivo vicini Roma a magliano sabina e per i negozi fisici non c'è problema, ho visto già qualcosa in giro.
l'unico volo che faccio è con un piccolo drone RTR per casa ogni tanto giusto per gioco e senza pretese ma quando vado in collina o montagna e vedo gli alianti volare mi ipnotizzo, lì adoro! Ho 5 o 6 radio ma ahimè tutte a volantino per cui devo prendere anche la radio, insomma vorrei un aliante scuola con elettronica e servi già pronti e a parte prenderei la radio, non ho idea di cosa prendere per iniziare ma la radio la vorrei già decente almeno 6 ch, per quello che riguarda la gestione delle lipo, uso, carica e manutenzione non ho problemi già sono iniziato! A voi in commenti e consigli. Dimenticavo, ho un amico che che vola con un vecchio aliante a scoppio e mia starebbe dietro lui per i primi voli....

Inviato con il mio ASUS_Z00AD - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
giangiu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-16, 03:17 PM   #2
Super Moderatore
 
L'avatar di gnanni
 
Registrato dal: Apr 2001
residenza: Bologna
Messaggi: 4,625
gnanni ha disabilitato la reputazione
predefinito

Benvenuto nel forum
se vuoi, è disponibile gratis l'applicazione ufficiale del forum per iPhone e Android.
Qui invece trovi il nostro regolamento.
gnanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-16, 03:19 PM   #3
Utente
 
L'avatar di giangiu75
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 920
giangiu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Grazie gnanni! l'app ce l'ho da quando è uscita!!!!
giangiu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-16, 10:55 PM   #4
Utente
 
L'avatar di giangiu75
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 920
giangiu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

ho visto un hype relax 2 in versione rtf, che ne pensate?

Inviato con il mio ASUS_Z00AD - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
giangiu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-16, 05:02 AM   #5
Utente
 
L'avatar di Lucafuma76
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 246
Lucafuma76 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giangiu75 Visualizza il messaggio
Salve a tutti mi chiamo Gianluca, frequento il forum da diversi anni, ho praticato un po' di tutto dai vari modelli auto rc allo statico in generale, è da un po' di tempo che mi frulla per la testa di approcciare al volo, aliante per l'esattezza, motore elettrico, qui chiedo a voi come comportarmi per un futuro acquisto. Vivo vicini Roma a magliano sabina e per i negozi fisici non c'è problema, ho visto già qualcosa in giro.
l'unico volo che faccio è con un piccolo drone RTR per casa ogni tanto giusto per gioco e senza pretese ma quando vado in collina o montagna e vedo gli alianti volare mi ipnotizzo, lì adoro! Ho 5 o 6 radio ma ahimè tutte a volantino per cui devo prendere anche la radio, insomma vorrei un aliante scuola con elettronica e servi già pronti e a parte prenderei la radio, non ho idea di cosa prendere per iniziare ma la radio la vorrei già decente almeno 6 ch, per quello che riguarda la gestione delle lipo, uso, carica e manutenzione non ho problemi già sono iniziato! A voi in commenti e consigli. Dimenticavo, ho un amico che che vola con un vecchio aliante a scoppio e mia starebbe dietro lui per i primi voli....

Inviato con il mio ASUS_Z00AD - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Bene dai.......se hai la voglia il resto vien da sè......
Personalmente io per iniziare a volare ho acquistato un beta 1400 ARF , accoppiandolo ad una Spektrum Dx6i , che tutt'ora uso per gli altri modelli a scoppio.
__________________
Ciao Ciao
La gravità non perde mai! il massimo che puoi ottenere è un pareggio!
Lucafuma76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-16, 11:50 AM   #6
Utente
 
L'avatar di giangiu75
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 920
giangiu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

grazie dell'intervento, anche io pensavo alla dx6i per la radio!

Inviato con il mio ASUS_Z00AD - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
giangiu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-16, 03:07 PM   #7
Utente
 
L'avatar di giangiu75
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 920
giangiu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

salve a tutti, secondo voi come è sta radio? loro so che non è il massimo.... però devo fare economia, grazie.....

Inviato con il mio ASUS_Z00AD - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
giangiu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-16, 03:07 PM   #8
Utente
 
L'avatar di giangiu75
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 920
giangiu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giangiu75 Visualizza il messaggio
salve a tutti, secondo voi come è sta radio? loro so che non è il massimo.... però devo fare economia, grazie.....

Inviato con il mio ASUS_Z00AD - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
dimenticavo il link

http://www.ebay.it/itm/Radiocomando-...0AAOSwn51UZfpr

Inviato con il mio ASUS_Z00AD - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
giangiu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-16, 07:03 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

Per prima cosa benvenuto a bordo , poi mi scuso con tutti dato che tra impegni, ferie e altro sono stato assente...

Ok, partiamo dall'ultima domanda...
Attenzione la radio i n questione viene venduta da Hobbyking al 43 € più spedizione.... e non arriva certamente a 90€ e passa..
Premesso questo ti consiglio sempre uno sguardo su Cercamodellismo.it | Il motore di ricerca per i tuoi acquisti di modellismo che è il google per il modellismo.
Per quanto riguarda la radio ti dico che è una entry level veramente al limite che funziona bene ma è molto limitata con le impostazioni.
spendendo un pelino di più c'è la TG9X che ha già qualche anno ma di base ha tutto e con pochi interventi è possibile cambiare il firmaware per farla decollare. Radio che ho usato per quattro anni e uso saltuariamente ancora adesso.
Se la vuoi già aggiornata, con voce, vibrazione, SD di archiviazione, 32 canali e un sacco di altra roba c'è la nuova TG9XRpro a cui manca il modulo di trasmissione che puoi prendere a parte magari già predisposto per la telemetria.

Per quanto riguarda il volo, un drone ci azzecca come una formula1 su una pista da rally.
Primo modello? assolutamente in polistirolo e simili: si riparano in poco tempo e sono abbastanza resistenti.
Elettrico o scoppio? Elettrico e non impazzisci: La carburazione a terra è diversa da quella a 50mt di altezza.
Aliante con elica traenete o spingente (davanti o sulla schiena)?
Traente. Il motore spingenete rende menodi quello in trazione anche se è lo stesso.

Quanti canali deve avere il modello? 3 o 4?
4 che tradotto viuol dire motore alettoni direzione e profondità.
I modelli a tre canali usano il timone per virare e le ali hanno una geometria a diedro più accentuata con il risultato che il modello sarà meno reattivoma avrà una maggiore stabilità in quota.
Come primo modello è meglio 4 canali.

ARF o RTF? meglio ARF perchè di solito accoppiano radio e caricabatterie non proprio hai massimi livelli, meglio spendere 20€ ibùn più ma.....

modelli: la Husband, la Hype (che ha cambiato nome ) Robbe e Multiplex hanno fatto un sacco di bei modelli per tutti i budget...
Un saltino nella sezione annunci non ce la facciamo? magari trovi una bella occasione.

Cigliegina:
Attenzione, dai 1Luglio 2016 è di fatto vietato volare senza assicurazione e nei luoghi non adebiti.

Gnao
Gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-16, 08:03 PM   #10
Utente
 
L'avatar di giangiu75
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 920
giangiu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

grazie mille per le risposte! sto in trattativa per una 9xr completa di modulo e rx 9ch. per laliante invece sto puntando su un easy glider pro usato completo di elettronica, sono stato al campo di volo di Viterbo oggi, devo fare solo l'assicurazione per ora....

Inviato con il mio ASUS_Z00AD - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
giangiu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-16, 11:13 PM   #11
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

La TG9XR mi pare che gli manca la vibrazione e la scheda sd.... gadget insomma.
la TG9x l'ho usata per 4 anni e la 9XR pro la uso da un anno e sono molto soddisfatto.
Controlla solo che tipo di modulo ha inserito: buoni quelli Orange e FrSky.

Il modello che hai trovato vola molto bene e ti darà soddisfazioni.

Per l'assicurazione buttati su una societaria come la FIAM che ha un costo mooolto ragionevole oppure con quelle del campo volo.
La FANI è un'altra molto conveniente ma non puoi farla come singolo.
Gnao
GAb
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-16, 11:41 PM   #12
Utente
 
L'avatar di giangiu75
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 920
giangiu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

ok grazie ancora!

Inviato con il mio ASUS_Z00AD - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
giangiu75 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Salve a tutti crimson Presentazioni 6 11-06-12 09:13 PM
salve a tutti newlife Automodelli a scoppio 1/10 Touring 19 01-10-10 05:58 PM
che voglia fede73 Off Topic 30 11-03-10 10:33 PM
Voglia di F1 in 1:12! zosc Statico - Kits, Info e Varie 1 24-12-08 09:55 PM
non sò volare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ducatim888 Aeromodelli 4 11-12-08 03:21 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play