Vecchio 21-06-16, 09:37 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2016
Messaggi: 24
volo90 è un newbie...
predefinito Guppy.....

Salve ragazzi.
Sto per ricevere il Guppy Mini Slope Glider Balsa 1165mm, un aliantino essenziale che dovrebbe contribuire al mio percorso di apprendimento nel volo RC. Qualcuno conosce questo modello o comunque ha mai provato cose del genere? Quali accorgimenti mi consigliate?
volo90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-16, 02:39 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

hai preso un bel gioiellino, un pochino piccolo per i miei gusti, ma ti divertirai un sacco.
Spero solo che tu abbia preso la versione già pronta al volo perchè tra montarlo, ricoprirlo e mettere i servi spendi gli stessi soldi... ma perdi la parte divertente della costruzione.
Questo modello non è motorizzato, cosa inutile se voli in pendio, ma se sei in pianura.......
Hai solo due possibilità: Fionda o motore. Nel primo caso con 20mt di elastico vai dove vuoi, e se trovi una termica come si deve rimani su tutto il giorno.
Nel secondo caso un bel motorello outrunner almeno 150w/kg.
Unica rogna di questo modello è il problema flutter che può capitare se lo butti giù in picchiata dritta: i piani di coda incominciano a vibrare fino a farti perdere il controllo del modello... ma succede solo quando lo fai andare come un missile.

Quindi preparati a riconoscere le termiche!

Gnao
Gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-16, 04:18 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2016
Messaggi: 24
volo90 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnaogab Visualizza il messaggio
Gnao!

hai preso un bel gioiellino, un pochino piccolo per i miei gusti, ma ti divertirai un sacco.
Spero solo che tu abbia preso la versione già pronta al volo perchè tra montarlo, ricoprirlo e mettere i servi spendi gli stessi soldi... ma perdi la parte divertente della costruzione.
Questo modello non è motorizzato, cosa inutile se voli in pendio, ma se sei in pianura.......
Hai solo due possibilità: Fionda o motore. Nel primo caso con 20mt di elastico vai dove vuoi, e se trovi una termica come si deve rimani su tutto il giorno.
Nel secondo caso un bel motorello outrunner almeno 150w/kg.
Unica rogna di questo modello è il problema flutter che può capitare se lo butti giù in picchiata dritta: i piani di coda incominciano a vibrare fino a farti perdere il controllo del modello... ma succede solo quando lo fai andare come un missile.

Quindi preparati a riconoscere le termiche!

Gnao
Gab
Si ho preso la versione già tutta pronta. Effettivamente è un po' piccolo ma fa niente. Dovrò usarlo in pendio quando le condizioni non sono troppo sostenute. Ci farò un po' di pratica.

Grazie per la risposta
volo90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-17, 08:48 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2016
Messaggi: 1
Cucciolo21 è un newbie...
predefinito

Ciao stai attento invece a non esagerare con i tonneaux altrimenti chiudi le ali

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Cucciolo21 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:41 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play