Vecchio 30-01-15, 11:37 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2015
Messaggi: 5
gigi notarangelo è un newbie...
predefinito Arcus

Ciao, colgo l'occasione per per ringraziare per essere stato accettato in questo forum. Sono un neofita e appassionato di alianti, ho acquistato un Robbe Arcus rtf e sono alla ricerca della colla per incollare i piani di coda (Arcel). Il negozio della mia città (Foggia) ne è sprovvisto. Sapete consigliarmi che tipo di colla posso usare in alternativa a quella indicata dalla Robbe? e dove posso acquistarla in zona? Grazie
gigi notarangelo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-15, 12:46 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!
Benvenuto a bordo!

Hai fatto una buona scelta per iniziare, incomincia a farti le ossa che tra un paio di mesi c'è da divertirsi!

Intanto ti consiglio, se riesci, di recarti in un campo volo e/o trovare qualcuno con la doppia radio le prime volte.

Ti segnalo il sito Cercamodellismo.it | Il motore di ricerca per i tuoi acquisti di modellismo che è il Google del modellismo.

Hai un modello in espanso quindi si deve usare una colla epossidica bicomponente oppure la UHU Art o colle specifiche per espanso.
Non vanno bene Vinavil, bostik, cianoacriliche

Qualcosa su Ebay lo trovi qui.

Sono bicomponenti facili da usare: i minuti indicano il tempo di riposizionamento e si ottiene incollaggi perfetti dopo 1 h fino ad un massimo di 12ore.
Come prima colla prendi una 30min.
Ne basta pochissima, proprio un velo.

Gnao
Gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-15, 10:48 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2015
Messaggi: 5
gigi notarangelo è un newbie...
predefinito

Grazie dei consigli, aspetto ancora un pò per vedere se arriva in negozio il cianoacrilato della Robbe e poi mi muovo verso l'epossidica bicomponente da mezz'ora. Ho acquistato il Flight Simulator 6.5 e sto facendo pratica con quello, poi penso di iscrivermi in qualche campo di volo della zona. Ho problemi anche con gli adesivi da applicare all'aliante: tendono a staccarsi!!! anche lì vado giù di colla?

Ultima modifica di gigi notarangelo; 02-02-15 a 10:55 AM
gigi notarangelo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-15, 11:15 AM   #4
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

Il campo volo è una cosa da fare sicuramente
Qui trovi una mappa interattiva.

La cigliegina sarebbe l'assicurazione per volare tranquilli.

Gli adesivi sul polistirolo sono sempre parolacce: prima togli la polvere con aria compressa o straccio che non lascia pelucchi. Li devi attaccare al primo colpo stendendoli e aiutandoti con una carta plastificata (bancomat- tessera del mercato). Se li stacchi e tenti di riattaccarli subito perchè li hai posizionati storti non si attaccano più. Anche qui va bene la colla bicomponente.
Se proprio vuoi modificarlo puoi verniciarlo con le bombolette spray all'ACQUA oppure mettere la pellicola termoretrattile.

Gnao
GAb
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-15, 12:58 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2015
Messaggi: 5
gigi notarangelo è un newbie...
predefinito

Grazie sei gentilissimo. Se avrò altri problemi ti contatto.
gigi notarangelo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:16 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play