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Vecchio 05-02-14, 10:36 AM   #61
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Resisti, smetterà di nevicare!

gnao
gab
vero.... infatti ora DILUVIA!!!! ma porc
sono molto fiducioso peró su queste a li e ho in serbo una fusoliera in stile lisca-ciofeca che son sicuro spaccherá cioé speriamo non si spacchi

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Vecchio 18-02-14, 08:56 AM   #62
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ECCOMIIIIIIIIIIII
FINALMENTE SON RIUSTIO A TESTARE LE ALI!!!
mamma mia pazzesco, quei 40g in meno fanno la differenza
l´ala come previsto si flette ma non eccessivamente come temevo.
ora il modello sale in verticale di motore grazie al minor peso, la planata é piú precisa e costante nonostante la completa assenza di termiche con una 3s da 1600mah ho fatto 15minuti di volo e il voltaggio all´atterraggio era 12V, praticamente la batteria doveva ancora scaldarsi

dopo aver pasticciato coi comandi gli ho fatto fare un giro della morte molto molto molto molto violento li ho temuto il peggio, invece si é incrinata la baionetta ma l´ala é perfetta diciamo che ´eun test che avrei voluto fare ma non avrei mai avuto il coraggio.

quindi son contentissimo ora mi metto all´opera per la nuova fusoliera nelle prossime settimane
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Vecchio 06-05-14, 10:42 AM   #63
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eccomi... ormai il nostro caro aliante ha fatto il suo tempo.
le ali che nonostante qualche errore sono comunque buone sono state reimpiegate su una fusoliera diversa.
oggi spero di finirla mi mancano solo i rinvii dei servi e siamo a cavallo.
sono curioso di pesarla e vedere la differenza di peso ma credo sia irrisoria.
appena é terminata allego qualche foto
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Vecchio 06-05-14, 12:09 PM   #64
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Anche questa bianca come un fantasmino o la coloriamo????

Forza che è il periodo degli alianti!!
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Vecchio 06-05-14, 07:23 PM   #65
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Gab, scusa se intervengo, ma volevo dirti che andando avanti con il flighty tutto nero mi ero stancato. Ieri ho colorato le ali di un bel metallo lucente

Scusate l'OT
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Vecchio 07-05-14, 11:29 AM   #66
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in fondo non è proprio un OT....

Se lo lasci bianco quando è a 150mt non lo distingui più se dietro c'è una nuvola.
Per questo motivo di solito la parte inferiore si usa un colore più scuro che la parte superiore.
Ad esempio il rosso, anche se non sembra, diventa quasi nero una volta in volo.
Avete mai notato che alcuni glider hanno solo un'ala colorata? Serve per capire come è girato il modello...

E poi un fantasmino volante.........

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Vecchio 07-05-14, 03:49 PM   #67
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Sotto infatti lo lascio nero per quel motivo
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Vecchio 09-05-14, 10:37 AM   #68
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in fondo non è proprio un OT....

Se lo lasci bianco quando è a 150mt non lo distingui più se dietro c'è una nuvola.
Per questo motivo di solito la parte inferiore si usa un colore più scuro che la parte superiore.
Ad esempio il rosso, anche se non sembra, diventa quasi nero una volta in volo.
Avete mai notato che alcuni glider hanno solo un'ala colorata? Serve per capire come è girato il modello...

E poi un fantasmino volante.........

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o gab ma hai visto a quanto la vendono la vernice spray all´acqua!?

questo lo devo colorare per forza perché ha molta meno fusoliera, non lo vedo piú!!!
mi sa peró che per ora faró solo dei punti di riferimento, tipo estremitá delle ali e coda nere
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Vecchio 09-05-14, 12:19 PM   #69
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SI, vanno sulle 6-8€ a bomboletta, ma con due colori ci fai almeno 5-6 aerei.
Volendo ci sono anche i barattolini di smalto ad acqua che vanno applicati con pennello o con aerografo.

Per il momento usa nastro colorato.

Gnaps!!
Gab
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Vecchio 09-05-14, 02:19 PM   #70
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eccoci!!!
https://scontent-b-ams.xx.fbcdn.net/...39370868_n.jpg

oggi ho montato il tutto mi mancano solo gli sportellini e il bilanciamento (stavolta l´ho fatto sbilanciato indietro argh)
pensavo di aggiungere peso al motore costruento un parafiamma o qualcosa di simile...
e slimazare un po´la coda per togliere peso li
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Vecchio 19-05-14, 10:14 AM   #71
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https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.n...74456306_n.jpg

un minuto di silenzio...

dopo il test di ieri finito MALISSIMO posso fare alcune preziose considerazioni.
il modello planava alla grande, veramente un piacere da pilotare, pareva galleggiasse!!! stracontento del piano di coda a T e della nuova forma che lo rendono deciamente piú aereodinamico e pilotabile

dove ho sbagliato:
il motore aveva troppa poca incidenza, quindi una volta dato gas il modello si impennava!! il problema é che tra l´altro ho impostato la radio in modo che non potessi dare tutto gas (per preservare l´esc che é al limitissimo come ampere!!) quindi si impennava, stallava e veniva giu.
non c´é prlblema, basta pichciarlo un po´ mentre do gas...
bravo scemo, senza accorgermente l´ho puntato dritto contro sole, ero a tutto motor enon vedevo nulla nonostante gli occhiali ho sentito solo il motore aumentare fortissimo (ergo modello stava scendendo) allora tiro il cabra, il modello stalla e inizia a venire giu, poco male lo tiro su in un.... niente ha preso una velocitá assurda, sará stato a 50m da terra veniva giu in pichiata e l´elevaotre non rispondeva!!!!!
in una botta di adrenalina ho fatto di tutto per frenarlo, tirato giu i flapperoni e iniziato a muovere anche il timone nell´intento di fare attrito e rallentarlo!!
arrivato a forse 5 metri da terra l´elevatore ha ripreso ad avere "presa"
praticamente l´ho tirato su all´ultimo centimetro, velocitá folle é atterrato di pancia perfettamente ma ad una velocitá assurda, ergo le ali... ora sono a freccia, rotti entrambi i tondini di alluminio da 6mm pieni che facevano da baionetta, tutto il resto intatto.

cosa é successo:
ho notato che il tirante del servo era messo veramente col c... l´elevatore aveva moltissimo gioco, non solo, avevo piegato il fil di ferro per farlo entrare nella squadretta in maniera a dir poco imbarazzante, altoro gioco. infine il servo non era in grado di tirare con efficienza la parte mobile a causa della lunghezza del rinvio e della curva.

in buona sostanza: bravo scemo, qualcuno ti aveva gia avvertito

alla fine della fiera peró sono stracontento per ocme planava, il modello é velocissimo ma perde pochissima quota, quindi aereodinamicamente é valido. ho deciso di apportare le seguenti modifiche:
-diminuzione della distanza piani di coda-cg (é bilanciato troppo al limite)
-aumento della superficie mobile dell´elevatore
-rivisitazione del rinvio dell´elevatore
-rivisitazione della squadretta dell´elevatore
-aumento incidenza motore verso il basso
-leggero calettamento dei piani di coda per renderlo leggermente autostabile
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