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Vecchio 12-04-12, 12:09 PM   #11
stevemodel
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stevemodel diventerà qualcuno prima o dopo!
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A motore nuovo, scalda con un fon.... metti in moto e lascia girare molto grasso a metà gas fino ad esaurire il primo serbatoio.....
Lascia raffreddare BENE il motore..... deve essere proprio freddo..... almeno 30 min.
Rimetti in moto e vai in pista.... fai 5 pieni ad una temperatura di 65/70 gradi.... per raggiungerli puoi eventualmente parzializzare le aperture della carrozzeria.....
Lascia raffreddare il motore come prima..... almeno 30 min.
Rimetti in pista per altri cinque pieni a temperatura 80/85 gradi....
Lascia raffreddare............
Ancora in pista per altri 5 pieni a 90/95 gradi...... ricordati di ripristinare nuovamente tutte le aperture della carrozzeria....
Lascia sempre raffreddare bene..... non aver premura di finire subito il rodaggio.....
Rimetti in pista ancora 3 pieni tra i 100 ed i 105 gradi e lascia sempre raffreddare bene.....
A questo punto il motore dovrebbe essere pronto per essere carburato e girare al meglio....
Ho usato il condizionale in quanto è opportuno prima di stringere la carburazione dare uno sguardo al cielo del pistone e verificare che abbia iniziato sufficientemente a brunirsi, segno che il rodaggio può dirsi terminato.....
Se il pistone non si è ancora colorato, continua a girare ancora un po' grasso (non superare i 105 gradi) facendo comunque distendere il motore con la marcia più lunga.....
Ancora 5/10 pieni e verifica sempre il pistone prima di carburare definitivamente....
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IIIIII Franco Bonsignore
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