Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-04-12, 12:15 PM   #5
eolo87
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2012
Messaggi: 7
eolo87 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnaogab Visualizza il messaggio
CHE BOTTA!!!!

Qui ti sei trovato lavoro per una settimana.
Elica: si cambia. smontala e vedrai che sopra è stampata la grandezza in pollici, così a spanne sarà una 10x5 o 12x6.. non so

Hai due punti che sono rognosi:
L'ala, se non vuoi sostituirla, puoi prendere espanso ad alta densità oppure polistirene edile ( magazzini bricolage), ritagli il pezzo grezzo, lo incolli con UHU POR per espansi o meglio ancora con colla epossidica bicomponente 30 min e poi una volta asciutto con tanta pazienza e carta vetrata media e poi fine ricostruisci la parte mancante. Per ricoprirlo puoi usare i film di termoretrattile, si comprano a metro nei negozi di modellismo.
PIani di coda: che botta, ma si è spezzato di netto, quindi è un bene. Per fare un'ottimo lavoro dovresti sostituire l'asta di legno, ma presumo che sia incollata tenacemente. Puoi bucare entrambi gli spezzoni con una punta lunga del 3 ed infilarci dentro un tubicino pieno di alluminio o un trafilato.
La parte in plastica usa colla bicomponente e nastro telato.

Gli altri danni mi sembrano meno problematici che con nastro telato ( è quel nastro trasparente con tre fili di naylon dentro ) oppure il nastro di tela ( hai presente quello che si usa per ricoprire il manubrio dela bicicletta?) che è pure colorato, e una buona dose di bicomponente 30 min e mooolta pazienza rimetti tutto in linea.

Una rogna: ho visto che si è spezzato il rimando del servo sull'alettone. con la colla ci fai poco e rischi che in volo ti abbandona. O lo rifai in alluminio oppure lo compri se trovi i ricambi.

Si, credo che l'ala sarà un lavoro da fare con pazienza, ma quello torna a volare!
Gnao
Gab
allora se hai tempo di seguirmi faccio le cose con calma ed una alla volta, partiamo dalla prima, questa:






attendo istruzioni e fai conto che parli con un'inesperto...

Ultima modifica di eolo87; 12-04-12 a 12:49 PM
eolo87 non è in linea   Rispondi quotando