Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-04-12, 10:08 AM   #4
gnaogab
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,527
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

CHE BOTTA!!!!

Qui ti sei trovato lavoro per una settimana.
Elica: si cambia. smontala e vedrai che sopra è stampata la grandezza in pollici, così a spanne sarà una 10x5 o 12x6.. non so

Hai due punti che sono rognosi:
L'ala, se non vuoi sostituirla, puoi prendere espanso ad alta densità oppure polistirene edile ( magazzini bricolage), ritagli il pezzo grezzo, lo incolli con UHU POR per espansi o meglio ancora con colla epossidica bicomponente 30 min e poi una volta asciutto con tanta pazienza e carta vetrata media e poi fine ricostruisci la parte mancante. Per ricoprirlo puoi usare i film di termoretrattile, si comprano a metro nei negozi di modellismo.
PIani di coda: che botta, ma si è spezzato di netto, quindi è un bene. Per fare un'ottimo lavoro dovresti sostituire l'asta di legno, ma presumo che sia incollata tenacemente. Puoi bucare entrambi gli spezzoni con una punta lunga del 3 ed infilarci dentro un tubicino pieno di alluminio o un trafilato.
La parte in plastica usa colla bicomponente e nastro telato.

Gli altri danni mi sembrano meno problematici che con nastro telato ( è quel nastro trasparente con tre fili di naylon dentro ) oppure il nastro di tela ( hai presente quello che si usa per ricoprire il manubrio dela bicicletta?) che è pure colorato, e una buona dose di bicomponente 30 min e mooolta pazienza rimetti tutto in linea.

Una rogna: ho visto che si è spezzato il rimando del servo sull'alettone. con la colla ci fai poco e rischi che in volo ti abbandona. O lo rifai in alluminio oppure lo compri se trovi i ricambi.

Si, credo che l'ala sarà un lavoro da fare con pazienza, ma quello torna a volare!
Gnao
Gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando