Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-03-12, 08:59 PM   #11
Avenger
Utente
 
L'avatar di Avenger
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Roma
Messaggi: 852
Avenger è un newbie...
predefinito

Ciao Giacco... e Benvenuto nel Club dei WASAI...
Grazie per avermi nominato tra i tuoi "mentori" mi scuso per essere scomparso da alcune settimane,. ma ero indaffaratissimo.. adesso mi sono liberato e proprio oggi ho rimesso mano alla nave. Da domani ricomincerò a postare foto e avanzamenti.

Mi sembra che stai andando veloce e bene per essere il tuo primo modello.

Un unico suggerimento.. NON CORRERE.. non desiderare di vedere la fine del modello prima del tempo... La fretta porta a commettere errori e imprecisioni..

Il tavolato di copertura del ponte non era di legno scuro (noce) bensì di Tanganica (noce chiarissimo) e il risultato è molto bello.. Ti consiglio di usare il legname fornito dalla Corel che è l'unica cosa veramente valida.

Fai molta attenzione alla posa del secondo fasciame.. i listelli di noce sono di tonalità diverse e mescolati a caso non sono belli da vedere.... Dividili tra chiari e scuri e utilizza quelli in numero superiore per la copertura dello scafo. e gli altri per la parte alta e fra gli incintoni (in mezzo agli incintoni sono belli quelli più chiari che creano contrasto.)

Non montare gli elementi in metallo prima di aver finito e rifinito la parte in legno, e soprattutto colorali prima di montarli.

Ciao.. mi raccomando posta molte foto.

Buon cantiere
Edoardo
__________________
I miei lavori:
Indiscret Restauro
Wasa 1:75 Corel

Ultima modifica di Avenger; 14-03-12 a 09:03 PM
Avenger non è in linea   Rispondi quotando