Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-03-12, 05:14 PM   #8
Mitzkal
Utente
 
L'avatar di Mitzkal
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: Alba
Messaggi: 490
Mitzkal inizia ad ingranare.
predefinito

Niente foto del kit, la scimmia di iniziare a mettere le mani sulle plastiche era troppa!!!

Ho montato il motore senza i carters e fatto dei test per quel che concerne le ruote:




Le alette non coincidono proprio benissimo tra i due semigusci laterali ed il resto del gruppo termico, per il resto è piuttosto ben dettagliato, l'Aoshima ha svolto un buon lavoro. Vedremo poi l'accoppiamento dei carters se lo sarà altrettanto.



Le gomme del CBR 600 New Ray calzano alla perfezione! Peccato solo che non abbiano scritte stampate. L'anteriore come larghezza è perfetta, dovrò solo adattare il cerchio al canale più largo del copertone, così che non muova. Al posteriore come potete vedere ho sfruttato quello spazio in più per allargare la battuta del mozzo, si vede che il canale del cerchio ha uno spazio vuoto tra le due parti. Dovrò riempire con plasticard tagliato ad-hoc, ma come vi dicevo mi manca il compassino. Poco male.



Ho realizzato lo spessore arrotolando del semplice cartoncino plastificato, di modo che si allargasse all'interno come una molla, dopodichè ho "fissato" la dimensione passando un velo di attak sui bordi dello stesso. Sarà poi ricoperto da un giro di plasticard.

Ora le quattro parti dei cerchi ed i carters sono in ammollo nello Chante Clair, ma pare che siano più resistenti del previsto a perdere il colore.
I cerchi pensavo di farli neri, con i raggi sempre neri ed i mozzi rossi.
Per l'impianto frenante anteriore pensavo ad un singolo disco come l'originale, così da far vedere bene il lavoro sulla ruota e poi diciamocela tutta... una vera Cafè Racer deve avere un motore che è una bomba e telaio e freni inesistenti
__________________
CERCO TURBO!!!
Mitzkal non è in linea   Rispondi quotando