Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-12, 06:39 PM   #1
3d3ma-o
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito [recensione elettrico off road] HIMOTO mega E8 XBL RTR 2.4GHZ BRUSHLESS

Questa recensione la prendo direttamente dal mio sito visto che l'ho scritta io.

il modello rtr appena tirato fuori dalla scatola :





descrizione al volo

HIMOTO MEGAE-8 XBL SHOOT OUT. Siamo lieti di presentarvi questa fantastica novità di casa HIMOTO.
Ecco appunto il fantastico BUGGY in scala 1/8 pronto per correre .
La struttura meccanica si presenta molto robusta ma soprattutto molto COMPATTA e con un bilanciamento pesi preciso ed efficace.
Tutto questo ha contribuito alla realizzazione di un design molto sottile e aereodinamico in modo da ottenere un risultato estetico veramente unico.
Per quanto riguarda la parte elettrica la gestione della corrente è affidata a uno stabilissimo regolatore elettronico “ez-run” da 60A continui e 380A di picco programmabile mediante apposita card digitale (acquistabile separatamente) e cut off integrato .
Il MOTORE BRUSHLESS è un classe 540L 3000kv che assicura ottime prestazioni sia in accelerazione che di velocità massima.
Il tutto alimentato da una batteria Lipo 11.1V hard case. Vano batteria ottimo, ha già la forma sul telaio e impone i limiti alla batteria e si blocca con comode fascette di velcro.
Consente di posizionare due pacchi Lipo da 7.4v in modo che quello più interno possa scorrere di 2cm circa verso l' anteriore del modello.
Tutti gli impatti più bruschi, dovuti alle asperità del fondo pista off road , vengono assorbiti da 4 ammortizzatori “BIG BORE” di sezione veramente notevole riempiti a olio , e con ghiera di regolazione precarico della molla in alluminio.
Il radiocomando è il nuovo 2.4 ghz con microricevente 4ch con fail safe integrato. Funziona con 4 semplici pile stilo.
carica batteria bilanciato 800mah 2/3s
PRONTO PER ENTRARE IN PISTA DA SUBITO !!!

ECCOLO IN AZIONE NEL MIO PISTINO , PISTINO PICCOLO E IL MODELLO NON ESPRIME IL MASSIMO SICURAMENTE ,ANCHE IL GRILLETTO NON STAVA MAI AL TOP PER PIU' DI UN SECONDO

Himoto mega e8 xbl shootout rtr brushless kit - YouTube

Himoto mega e 8 xbl rtr dcmodel - YouTube

in versione short course , ed esc da 80A simile xrun

HimotoRacingUSA HimotoRacing MegaE8 1/8 Brushless Corr Truck - YouTube


AD ESSERE SINCERO IL MODELLO è TROPPO BELLO COMODO ED è ANCHE BELLO DA GUIDARE , SICURAMENTE LA QUALITA' DELLE PLASTICHE NON è PARAGONABILE A QUELLE DI UNA MUGEN , O DI UN MARCHIO BLASONATO.

EPPURE CON QUALCHE AGGIORNAMENTO HOME MADE SI POSSONO RAGGIUNGERE OTTIMI LIVELLI . L'UNICA PECCA ( CHIAMIAMOLA COSI ) è IL TELAIO IN PLASTICA CHE FLETTE LEGGERMENTE , MA POTREBBE ANCHE ESSERE UN FATTORE POSITIVO , PUNTI DI VISTA.

BEH CHE DIRE L'ELETTRONICA ORIGINALE VA BENE PER GIOCARE SENZA EFFETTIVAMENTE AVERE TROPPE PRETESE, MA SI POSSONO MONTARE BENISSIMO DELLE COMBO PIU' POTENTI CON MOTORI CLASSE 600 .

CONVIENE ACQUISTARE UNA SECONDA LIPO DA 11,1 V 4000 / 5000 PER GIOCARE UNA BUONA MEZZ'ORA CONTINUA......

PER CHI VUOLE INIZIARE A FARE GARE DI MEDIO LIVELLO......NON DICO CHE è IL TOP MA IO CI PROVEREI ... SE CI FOSSERO LE GARE NELLA MIA ZONA OVVIO

GLI AMMORTIZZATORI GIA DI SERIE SONO PERFETTI COME OLIO .
SOLO CHE SONO IN PLASTICA QUINDI PRESTO O TARDI SI ROMPONO.
IO LI SOSTITUISCO CON QUELLI CASTER RACING EX-1 CHE SONO MOLTO PIU' DURATURI TOSTI E PRECISI

LE TORRI - SUPPORTO AMMORTIZZATORI FINO AD ORA NON SI SONO PIEGATE , SE DOVESSERO FARLO CONVIENE SOSTITUIRLE CON QUELLE OPTIONAL IN ERGAL VERAMENTE TOSTE- OPPURE RIPRODURLE IN CARBONIO DA 4-5 MM VISTO CHE SONO PIATTE E SEMPLICI DA RIPORTARE...

OMOCINETICI LAVORANO BENE ,MA SICURAMENTE SONO IN FERRO E NON ACCIAO QUINDI CON LE BOTTE SI PIEGANO





************************************************** ***********

...... CONSIGLIO DI FARE UNA COSA A CHI HA TEMPO E VOGLIA SU TUTTI I MODELLI "CINESI" PER AUMENTARE LA DURATA DELLE PARTI METALLICHE SOGGETTE A USURA IN PARTICOLAR MODO I BICCHIERINI, SERVE:

-UN CANNELLO
- PINZA-TENAGLIA
- RECIPIENTE PIENO D'ACQUA
- OMOCINETICI
- CARDANI
- MA LA COSA PRINCIPALE SONO I BICCHIERINI

AFFERRARE IL BICCHIERINO , CARDANO O LA PARTE METALLICA CHE VOGLIAMO " INDURURE " CON LA PINZA - TENAGLIA .

FARSI AIUTARE SE NECESSARIO

PORTARE A INCANDESCENZA CON LA FIAMMA DEL CANNELLO IL NOSTRO PEZZO ( OCCHIO A NON FARLO SCIOGLIERE ASSICURATEVI CHE SIA IN METALLO) FIN QUANDO NON è PROPRIO ROVENTE E INFILATELO DI COLPO NELL'ACQUA , DATE QUALCHE COLPETTO SUL NOSTRO PEZZO UNA VOLTA TIRATO FUORI DAL RECIPIENTE E CADRANNO DEI RESIDUI ESTERNI . UNA PULITINA E PUO' ESSERE RIMONTATO. DOVREBBE ESSERE PIU' DURO.

Ultima modifica di verrazz0; 11-03-12 a 12:19 PM
  Rispondi quotando